Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sargen1
Ciao al Forum.

Dopo tanto parlare sulla durata della garanzia,
ancora non mi e' chiaro se essa varia in funzione della Fatturazione o meno.

Gradirei risposta da Nital, possibilmente.

Quanti anni di garanzia avrei nel caso in cui la Reflex D 200 mi fosse fatturata?.

grazie.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(sargen1 @ Feb 6 2006, 08:02 PM)
ancora non mi e' chiaro se essa varia in funzione della Fatturazione o meno.
Quanti anni di garanzia avrei nel caso in cui la Reflex D 200 mi fosse fatturata?.
*

L'estensione della garanzia a tre anni è considerata estensione di quella che la normativa offre a 24 mesi per utenti privati.
Siccome non è possibile la distinzione certa con altri mezzi, la fatturazione costituisce la discriminante.

Le fotocamere D70/D70s e D200 acquistate con scontrino fiscale potranno estendere la garanzia da 24 a 36 mesi.
Per stessa ammissione della normativa la garanzia dello stesso prodotto però usato a livello professionale o comunque lavorativo, è di 12 mesi.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Le mie sono ovviamente indicazioni comunque legate alle clausole espresse con il Decreto Legislativo che Nital osserva.
Gianluca_GE
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 6 2006, 08:12 PM)
L'estensione della garanzia a tre anni è considerata estensione di quella che la normativa offre a 24 mesi per utenti privati.
Siccome non è possibile la distinzione certa con altri mezzi, la fatturazione costituisce la discriminante.

Le fotocamere acquistate con scontrino fiscale potranno estendere la garanzia da 24 a 36 mesi.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

Vale anche per la D2x?

Ciao

Gianluca
Giuseppe Maio
QUOTE(gdonadio @ Feb 6 2006, 08:15 PM)
Vale anche per la D2x?
*

La D2x non gode di estensione.

Qualunque prodotto ha garanzia 12 mesi se impiegato professionalmente.
Se una D2x viene acquistata da un amatore o da un "collezionista" viene considerato privato utente dal decreto quindi gode di garanzia 24 mesi.

Ma per favore, non mi scambiate per un ufficio legale ne tantomeno travisate i termini usati...

Mi sembra inoltre che si stia travisando la cosa.
La garanzia non è una "casco" ma una durata di tempo all'interno della quale il cliente ha diritto alla riparazione senza addebito di un guasto riconducibile ad un difetto di conformità o comunque un difetto di fabbricazione.

Non dico mica nulla di nuovo ma quanto in essere per qualunque prodotto sul mercato.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Sono escluse da eventuali date di "scadenza" garanzia tutti i problemi ufficialmente riconosciuti dal marchio. Un esempio è la sostituzione delle batterie.
mrflanger
QUOTE(gdonadio @ Feb 6 2006, 10:15 PM)
Vale anche per la D2x?

Ciao

Gianluca
*

Perché non dovrebbe? La legge non distingue tra i prodotti, ma tra l'uso al quale i prodotti vengono destinati, cioè si presume che tu faccia fatturare la merce per ammortizzarla (professionista) oppure richieda lo scontrino (privato).

Se poi ti riferisci all'estensione della garanzia... bhe lascio la parola a chi ne sa più di me... povero D70sista... tongue.gif
mrflanger
Ops... mi ha preceduto Giuseppe!
Gianluca_GE
dunque ....se ho capito bene:

se da privato acquisto:

D70 = 2+1 anni
D200= 2+1 anni
D2x = 2 anni

Giusto?

Grazie

Gianluca
Lucabeer
Anche la F6 gode dei tre anni di garanzia (e godo pure io che ho comprato questa splendida macchina!).

Pulse
QUOTE(gdonadio @ Feb 6 2006, 08:36 PM)
dunque ....se ho capito bene:

se da privato acquisto:

D70 = 2+1  anni
D200= 2+1 anni
D2x = 2 anni

Giusto?

Grazie

Gianluca
*

Giusto
sargen1
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 6 2006, 08:12 PM)

Le fotocamere D70/D70s e D200 acquistate con scontrino fiscale potranno estendere la garanzia da 24 a 36 mesi.
Per stessa ammissione della normativa la garanzia dello stesso prodotto però usato a livello professionale o comunque lavorativo, è di 12 mesi.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Le mie sono ovviamente indicazioni comunque legate alle clausole espresse con il Decreto Legislativo che Nital osserva.
*

Grazie mille Sig. Maio.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.