Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
falcopellegrino
Ciao a tutti.
Ho una D90 da oltre un anno e recentemente ho notato una cosa sullo specchietto reflex di cui francamente che mi ricordi non ci avevo mai fatto caso.
Sul profilo esterno è comparsa una piccola scheggiatura nel vetro che,avendo una forma abbastanza regolare,non capisco se sia un pezzetto di vetro che è saltato via oppure se di fatto è una lavorazione tipica di fabbrica e comune a tutte le D90.
Se c'è qualcuno che ha una D90 è che per scrupolo vuole controllare mi farebbe un gran piacere,essendo ancora in garanzia non vorrei che sia proprio un difetto del vetro che con i movimenti si sbriciola.
Grazie.
falcopellegrino
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 11 2012, 03:37 PM) *
Ciao a tutti.
Ho una D90 da oltre un anno e recentemente ho notato una cosa sullo specchietto reflex di cui francamente che mi ricordi non ci avevo mai fatto caso.
Sul profilo esterno è comparsa una piccola scheggiatura nel vetro che,avendo una forma abbastanza regolare,non capisco se sia un pezzetto di vetro che è saltato via oppure se di fatto è una lavorazione tipica di fabbrica e comune a tutte le D90.
Se c'è qualcuno che ha una D90 è che per scrupolo vuole controllare mi farebbe un gran piacere,essendo ancora in garanzia non vorrei che sia proprio un difetto del vetro che con i movimenti si sbriciola.
Grazie.

Per farvi capire meglio allego una foto,l'ho fatta con una coolpix da 3 megapixel in condizioni sfavorevoli ma spero si capisca ugualmente cosa intendo.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
falcopellegrino
Ok,ho appena parlato con un tecnico dell'assistenza Nikon di Zurigo(Svizzera) è mi ha consigliato di sostituire lo specchio reflex in quanto è un difetto del vetro che potrebbe col tempo peggiorare.
Che xxx..proprio ora che mi serviva per gli europei di canottaggio....:-(
paori
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 11 2012, 04:37 PM) *
Ok,ho appena parlato con un tecnico dell'assistenza Nikon di Zurigo(Svizzera) è mi ha consigliato di sostituire lo specchio reflex in quanto è un difetto del vetro che potrebbe col tempo peggiorare.
Che xxx..proprio ora che mi serviva per gli europei di canottaggio....:-(

Perchè non puoi mandarla in assistenza tra qualche giorno?
mariano1985
Beh, se c'è una cricca, è facile che finisca per aprirsi. Inoltre piccoli frammenti di vetro non vanno tanto d'accordo con il sensore...
mko61
QUOTE(mariano1985 @ Sep 11 2012, 05:26 PM) *
Beh, se c'è una cricca, è facile che finisca per aprirsi. Inoltre piccoli frammenti di vetro non vanno tanto d'accordo con il sensore...

Meno ancora con l'otturatore ...

falcopellegrino
QUOTE(mko61 @ Sep 11 2012, 05:37 PM) *
Meno ancora con l'otturatore ...

Appunto...
Ci siamo comunque accordati per la spedizione per la prossima settimana così posso portarla con me questo week-end! biggrin.gif
Tanto non credo si distrugga completamente il vetro per i prossimi 200/300 scatti!
daniele.titone
Se ti piace il rischio allora in bocca al lupo, comunque mandala in assistenza prima possibile
mariano1985
Purtroppo quand'è così non si sa se e quanto duri lo specchio.
Magari è una cosa che risale al momento del montaggio in fabbrica e non te ne sei accorto, oppure è appena successo, e non è possibile dire se e quanto duri.

Certo è che se hai un evento importante e non puoi fare a meno di scattare, devi essere pronto ad assumerti il rischio. Se invece hai un amico che ti presta la sua reflex, potresti ovviare senza mettere a rischio la tua D90.

Non ho ben capito il perchè, ma purtroppo i problemi si hanno sempre a ridosso di eventi importanti!!!
A me fecero cadere il 18-55 a pochi giorni da un battesimo ed un matrimonio di un amico. Sia ben chiaro, non ero il fotografo ufficiale, tuttavia ho rosicato a dover impazzire per fare qualche scatto decente usando o il 35mm fisso (e spesso ero troppo corto, o con il 55-200 che spesso comportava che io stessi parecchio dietro, con il solito tizio che fa le foto con il cellulare che mi si piazzava davanti al momento dello scatto tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.