Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SAW
Scusate, ma ho un dubbio. Dato che la d4 (di cui sono possessore) non ha flash integrato, come faccio ad unsare un flash (sb910) come remoto, cioè wireless? Grazie.
Antonio Canetti
ho acquisti un altro SB e lo monti sulla slitta, oppure l'SU-800 (circa 300 euro) che fa da commander tramite infrarossi, od infine un trigger radio possibilmente compatibilecon la lettura TTL.
Comunque sia devi acquistare qualcosa

Antonio
sarogriso
QUOTE(SAW @ Sep 12 2012, 12:36 PM) *
Scusate, ma ho un dubbio. Dato che la d4 (di cui sono possessore) non ha flash integrato, come faccio ad unsare un flash (sb910) come remoto, cioè wireless? Grazie.

Alle volte quando si è al Pc non si ha sottomano il libretto,
risulta comodissimo scaricarsi i manuali che servono in pdf, scrivendo remoto nello spazio cerca al terzo trova successivo esce quanto serve.

saro
SAW
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 12 2012, 12:56 PM) *
ho acquisti un altro SB e lo monti sulla slitta, oppure l'SU-800 (circa 300 euro) che fa da commander tramite infrarossi, od infine un trigger radio possibilmente compatibilecon la lettura TTL.
Comunque sia devi acquistare qualcosa
Antonio

ho preso un sb 700 :-)

QUOTE(sarogriso @ Sep 12 2012, 01:10 PM) *
Alle volte quando si è al Pc non si ha sottomano il libretto,
risulta comodissimo scaricarsi i manuali che servono in pdf, scrivendo remoto nello spazio cerca al terzo trova successivo esce quanto serve.

saro

Risposte come questa, caro mio non sono di aiuto. Tanto vale non rispondere.
Cesare44
hai fatto bene, un secondo flash può far sempre comodo.

ciao
sarogriso
QUOTE(SAW @ Sep 12 2012, 01:24 PM) *
Risposte come questa, caro mio non sono di aiuto. Tanto vale non rispondere.

Hai ragione visto che la D4 non ce l'ho,
sulle altre è più facile....... dry.gif
Antonio Canetti
QUOTE(SAW @ Sep 12 2012, 01:24 PM) *

allora monti uno dei sue sulla slitta.

poi a scelta a secondo dei tuoi desideri fai partecipare o no il flash sulla fotocamera tramite i menù della fotocamera, covresti cercare "commander" e poi "Flash Inc." se metti "--" il flash non interviene in modo invasivo.

Antonio
SAW
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 12 2012, 01:55 PM) *
allora monti uno dei sue sulla slitta.

poi a scelta a secondo dei tuoi desideri fai partecipare o no il flash sulla fotocamera tramite i menù della fotocamera, covresti cercare "commander" e poi "Flash Inc." se metti "--" il flash non interviene in modo invasivo.

Antonio

GRAZIE millemilioniiiiiiiiiiiiiiii :-)
paolostella
ciao a tutti ..

e se il flash sb-910 lo volessi non usare sul corpo macchina lo posso collegare con un cavo SC-29 e andrebbe tutto bene?
monteoro
Collegandolo con il cavo SC-29 non perdi alcuna delle sue potenzialità.
ciao
Franco
Antonio Canetti
Si!

Puoi usare anche i meno costosi SC-17 (solo usato) o SC-28 e forse qualcunaltro che non riesco a trovare le sigle
SAW
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 12 2012, 10:58 PM) *
Si!

Puoi usare anche i meno costosi SC-17 (solo usato) o SC-28 e forse qualcunaltro che non riesco a trovare le sigle

Domani arriva l' sb 700. Nel menu della macchina la voce dovrebbe essere d3 o e3, e vedo che se metto il flash sulla macchina non si attiva, quindi deduco che si attiva solo in presenza di un secondo flash giusto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.