Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ThELaW
SAlve, nei ritratti sia in studio che fuori (ad esempio foto di moda) come impostare i punti di messa a fuoco delle vostre reflex?
Io mi chiedo sempre se in AF-dinamica cambi qualcosa.
GRazie
gp700
che te ne fai della dinamica nei ritratti?
roby-54
QUOTE(ThELaW @ Sep 15 2012, 08:32 PM) *
SAlve, nei ritratti sia in studio che fuori (ad esempio foto di moda) come impostare i punti di messa a fuoco delle vostre reflex?
GRazie

Generamente per un ritratto statico, nel senso che sia il fotografo che il soggetto sono fermi non serve l'area dinamica, � pi� accurato l'AFS con punto singolo, tra l'altro cos� puoi ricomporre.
Io invece faccio tanti ritratti sui campi sportivi, spesso il mio soggetto si muove perch� le mie foto sono istantanee mai in posa ed anch'io spesso sto arrivando di corsa e colgo l'attimo all'ultimo momento. In questo caso uso AFC con area dinamica 9 o 21 punti.
Maurizio.lb
QUOTE(ThELaW @ Sep 15 2012, 08:32 PM) *
GRazie
Io uso quasi sempre l'AF-C con area a 9 punti, ma il mio soggetto e' uno gnometto di 2 anni che corre come un centometrista...la difficolta' che ho ora e' che sono passato dal DX all'FX e la copertura dei sensori AF e' decisamente ristretta!! Dovrei spesso ricomporre lo scatto, ma non credo proprio di avere il tempo di focheggiare in AF-S, ricomporre ,scattare...e pretendere che sia ancora nello stesso punto.
mm69
QUOTE(roby-54 @ Sep 15 2012, 08:48 PM) *
Generamente per un ritratto statico, nel senso che sia il fotografo che il soggetto sono fermi non serve l'area dinamica, � pi� accurato l'AFS con punto singolo, tra l'altro cos� puoi ricomporre.
Io invece faccio tanti ritratti sui campi sportivi, spesso il mio soggetto si muove perch� le mie foto sono istantanee mai in posa ed anch'io spesso sto arrivando di corsa e colgo l'attimo all'ultimo momento. In questo caso uso AFC con area dinamica 9 o 21 punti.

Pollice.gif
d'accordo, anch'io faccio lo stesso

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.