Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mlweb
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi alcune informazioni riguardo al mondo dei flash che per me è ancora molto ostico. Volevo sapere come posso far scattare un SB700 o altro flash in remoto anche quando non c'è contatto visivo tra la fotocamera e il flash?
Inoltre facendo scattare i flash in remoto (anche più di uno), è possibile farli comunicare in TTL oppure devo impostarli manualmente?
Se occorre acquistare dei componenti radio o cose simili potreste indicarmene qualcuno? Grazie in anticipo ;-)
decarolisalfredo
Se non si vedono è dura che si possa fare, anche se ho notato che, in casa, la luce del commander rinbalsando su qualche superficie riesce,a volte, ad innescare il flash asservito.

Certo che puoi usare i flash asserviti in TTL, mentre per i radiocomandi non so darti suggerimenti, ma quì nel forum ci sono molte altre discussioni in merito.
mlweb
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 16 2012, 04:52 PM) *
Se non si vedono è dura che si possa fare, anche se ho notato che, in casa, la luce del commander rinbalsando su qualche superficie riesce,a volte, ad innescare il flash asservito.

Certo che puoi usare i flash asserviti in TTL, mentre per i radiocomandi non so darti suggerimenti, ma quì nel forum ci sono molte altre discussioni in merito.

ok proverò a cercare altre discussioni. grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.