QUOTE(tequila @ Feb 7 2006, 11:27 PM)
Ciao a tutti,
alla fine, per necessità di un secondo corpo, ho appena preso la mitica d1x (usata...)
Vi chiedevo qualche consiglio su:
-batteria da comprare..
-CF consigliata (ho una d50 con sd...)
-infine...E' compatibile con il TC17 EII???
Altri consigli (o link) sono graditissimi.....

Ciao Tequila,
mi dispiace contraddirti, ma la D1X non potra' mai essere il secondo corpo della D50, con tutto il rispetto che posso nutrire per la D50...
Allora:
Per la batteria, quella originale di solito e' abbastanza esausta, e quindi e' giocoforza prenderne una nuova, quella originale e' da 2000 mA, quella non di solito e' da 2400 mA, io ho sempre trovato batterie al NiMH, quindi meno valide di quelle agli ioni di litio, se vuoi sapere dove prendere quelle non originali, mandami un MP...
Se la tua non ha subito la modifica del buffer (vedi
qui per saperlo), credo che hai bisogno di una scheda CF veloce, tipo le ULTRA della Sandisk, per migliorare i tempi di registrazione.
(P.S. - la butto li', ma non ti converrebbe passare dalla D50 alla D70 o D70s, per poter avere schede dello stesso formato (CF) e non di due formati differenti (CF e SD)?

);
Solo la D1X (quindi ne' la D1 ne' la D1H) consente tramite Nikon Capture (credo versione 4.0 e successive...) di interpolare (solo su una dimensione, sull'altra sfrutta la particolare geometria dei pixel, non quadrati ma rettangolari) fino alla dimensione di 10 Mp (4016*2616)

contro la standard di 5,3 Mp (3008*1960)...
Altro link:
Ancora Sulla D1x...e vedi le discussioni di ZILA e [Giada]

sulla D1X, perche' mi risulta che loro abbiano avuto modo di provarla molto piu' di me, in particolare credo che [Giada] l'abbia utilizzata intensamente per lavoro...
Dimenticavo:
Ovviamente, hai fatto un grandissimo acquisto

, sicuramente avrai da "lei" moltissime soddisfazioni

, complimenti!!!
Ciao.
Paolo.