Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
bttlss
Questo � il mio primo tentativo di starstrail, una sola esposizione da 30' circa
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 111.6 KB

ps: sul mio pc si vede meglio che sul sito... boh...
Lawliet
QUOTE(bttlss @ Sep 17 2012, 12:19 AM) *
Questo � il mio primo tentativo di starstrail, una sola esposizione da 30' circa

Avevi un posto perfetto per fare un bel startrail, ma quella cosa davanti????????? blink.gif Che peccato per�.
bttlss
E' un cartello informativo, volevo inserire un oggetto in primo piano. cerotto.gif
Con la prossima luna nuova tenter� ancora, ma con campo libero.
10baci
QUOTE(bttlss @ Sep 16 2012, 11:19 PM) *

ciao bella l'immagine. 30 minuti di esposizione a che iso?
10baci
ciao, scusate l'intrusione voi che fate delle astro-bellissime foto...
ho provato a vare alcuni scatti con la mia d7000 a 30 secondi (in attesa di comprare il cavetto) impostando differenti iso. se scatto a 100/200 iso il cielo � esposto correttamente. se a parit� di tempo, alzo gli iso 400/800/1000 il cielo diventa rossiccio.
scatto dal quinto piano. questo dipende dalle luci artificiali o perch� gli iso non sono adatti (sono troppo alti?)
se alzo gli iso e scendo a 5 secondi o similare ovvte il cielo � ok.
diaframma � a 2.8
quando avr� il cavetto x lunghe esposizioni (15 minuti/30 minuti), gli iso sono da tenere a 100 o devo chiudere il diaframma?
grazie x i consigli
cinzia
driver1977
QUOTE(10baci @ Feb 9 2013, 10:13 AM) *
ciao, scusate l'intrusione voi che fate delle astro-bellissime foto...
ho provato a vare alcuni scatti con la mia d7000 a 30 secondi (in attesa di comprare il cavetto) impostando differenti iso. se scatto a 100/200 iso il cielo � esposto correttamente. se a parit� di tempo, alzo gli iso 400/800/1000 il cielo diventa rossiccio.
scatto dal quinto piano. questo dipende dalle luci artificiali o perch� gli iso non sono adatti (sono troppo alti?)
se alzo gli iso e scendo a 5 secondi o similare ovvte il cielo � ok.
diaframma � a 2.8
quando avr� il cavetto x lunghe esposizioni (15 minuti/30 minuti), gli iso sono da tenere a 100 o devo chiudere il diaframma?
grazie x i consigli
cinzia

:lol:se scatterai in citt� purtroppo l'inquinamento atmosferico sar� mostruoso!!!
io a quasi 2000 metri dopo neanche 15 minuti di esposizione avevo il cielo color ruggine....(ovviamente corretto in PP).....
il diaframma non lo tengo mai alla massima apertura, gi� la MAF � critica in questi casi.......mettiamoci pure il diaframma a 2.8...... laugh.gif , gli ISO tienili pi� bassi possibile.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.