Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
umbertomori
Ciao a tutti,
sono un principiante delle reflex,
ho una d50 con 18/70,
vorrei sapere se per un uso generico consigliate la funzionalit� AUTO o P.

Grazie
Umberto
skywilly
sfruttare la piccola solo x scattare in quelle modalit� nn le rende merito.....inizia ad imparare ad usare tutto in manuale, vedrai che ti troverai molto bene....
Dino Giannasi
Salve,

l'AUTO � solo per il primo giorno... poi usa il P, per un controllo migliore A o S a seconda dei casi e delle necessit�.
Per la maggior soddisfazione e controllo totale usa M, ma solo quando sei sicuro dei risultati o vuoi sperimentare. Per un principiante delle reflex consigliare subito M mi sembra azzardato.

saluti, Dino
abyss
Personalmente MAI usato P o Auto o roba similare!
Inizia a provare il classico automatismo a priorit� di diaframma (A), vedrai che controllerai molto meglio il processo di scatto ed imparerai pi� in fretta!
Poi userai anche la priorit� dei tempi o il tutto manuale, un po' alla volta e secondo le necessit�.
Ciao!
meialex1
QUOTE(umbertomori @ Feb 8 2006, 01:27 PM)
Ciao a tutti,
ho una d50 con 18/70,

Grazie
Umberto
*

Hai la d50 e sicuramente (se registrata) avrai o dovrai ricevere il libro di Maio. guru.gif
Leggilo bene anzi studialo molto bene.
Ti dar� una mano per avere foto migliori.
Personalmente ti voglio dare un mio modo di vedre, comincia con il program studiando sul pc gli exif degli scatti, poi comincia a piccoli passi con A e guarda sempre il risultato a minitor pc ed exif,cercando di capire il risultato di ogni scatto.
Es. giornata con sole, metti ad A la d50 su un cavalletto, inquadra un albero (esempio) tenendo fisso il fuoco su di esso e poi sposta la ghiera dei diaframmi dal valore min. al suo valore max.
Vai sul pc scarichi le foto e comincia a capire!!!! Pollice.gif