Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
04642009
Se con una D7000 vengono scattate foto senza aver inserito la scheda SD � poi possibibile recuperarle?
Se si, in che modo?

Grazie per la risposta.
Marco
monteoro
purtroppo no, non c'� alcun modo.

Franco
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

non credo che sia possibile non � previsto il salvataggio sulla memoria interna, ho appena testato che dopo ever scattato 38 foto in "DEMO" pur rimanendo in memoria accendendo e spegnendo la fotocamera, ma al momento che ho messo il cavo usb mi segnala che sprovvista della card cancellando tutto.

Antonio
MarcoD5
� come fare le foto senza rullino
javajix
QUOTE(04642009 @ Sep 18 2012, 12:11 PM) *
Se con una D7000 vengono scattate foto senza aver inserito la scheda SD � poi possibibile recuperarle?
Se si, in che modo?

Grazie per la risposta.
Marco

Non � possibile recuperarle.
Cesare44
che io sappia, nessuna reflex in casa Nikon, ha una memoria interna come quelle presenti su qualche compatta.

Perci� no card? No photo.

ciao
Antonio Canetti
QUOTE(Cesare44 @ Sep 18 2012, 12:39 PM) *
che io sappia, nessuna reflex in casa Nikon, ha una memoria interna come quelle presenti su qualche compatta.

un po' di memoria ce l'ha comunque, nel test che ho fatto poco fa, ho scattato 38 file in RAW (forse anche di pi�, mi scocciava scattare ancora) dunque la memoria c'�, ma non li salva, perch� dopo un po' svaniscono a questo punto in modo irreversibile.

Antonio
lorenzobix
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 18 2012, 12:45 PM) *
un po' di memoria ce l'ha comunque, nel test che ho fatto poco fa, ho scattato 38 file in RAW (forse anche di pi�, mi scocciava scattare ancora) dunque la memoria c'�, ma non li salva, perch� dopo un po' svaniscono a questo punto in modo irreversibile.

Antonio

mi sono sempre chiesto perch� di questa funzione: perch� registrare le foto se poi � impossibile recuperarle? non sarebbe stato meglio impedirne la scrittura cos� da far accorgere anche prima eventuali fotografi smemorati, senza illuderli della possibilit� di scaricarle in seguito?
javajix
QUOTE(lorenzobix @ Sep 18 2012, 03:49 PM) *
mi sono sempre chiesto perch� di questa funzione: perch� registrare le foto se poi � impossibile recuperarle? non sarebbe stato meglio impedirne la scrittura cos� da far accorgere anche prima eventuali fotografi smemorati, senza illuderli della possibilit� di scaricarle in seguito?

Nel menu della D3100 c'era l'opzione slot lock o qualcosa di simile che impediva di scattare senza memory card, di default era disabilitata.

Nella D3200 non c'e' piu' l'opzione in quanto e' sempre attivata.

Nella D7000 non so' ce l'ho da poco e non ho avuto tempo di leggere tutto il manuale.
Antonio Canetti
la funzione "demo" la puoi tranquillamente escludere: niente scheda niente foto.

il perch� della funzione? potrebbe essere utile per fare scatti di prova senza appesantire la scheda di memoria.

per gli smemorati? sarebbe buona norma prima di iniziare una sessione fotografica controllare tutte le voci del men�, cosa molto utile anche per conoscere meglio la propria fotocamera dalle innumerevoli funzioni.

Anotnio

javajix
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 18 2012, 03:58 PM) *
la funzione "demo" la puoi tranquillamente escludere: niente scheda niente foto.

il perch� della funzione? potrebbe essere utile per fare scatti di prova senza appesantire la scheda di memoria.

per gli smemorati? sarebbe buona norma prima di iniziare una sessione fotografica controllare tutte le voci del men�, cosa molto utile anche per conoscere meglio la propria fotocamera dalle innumerevoli funzioni.
Anotnio

Io non ho nessun problema, prima di ogni sessione formatto la memory card, inoltre quando la tolgo per trasferire foto al termine del trasferimento la rimetto in macchina.
Antonio Canetti
ii messaggi si sono sovrapposti rispondevo principalmente a lorenzobix.

Antonio
04642009
Grazie per le risposte, a dire il vero lo sapevo ma speravo di essermi dimenticato qualche paragrafo del volume delle istruzioni, questo vuol dire che eravamo in due, io e il signor Alzheimer.
Mentre stavo preparando l'armamentario � suonato il cell. e ho risposto, ma la scheda l'ho messa in tasca invece che nel suo alloggio.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.