QUOTE(LeviStrauss @ Sep 18 2012, 03:07 PM)

Ringrazio tutti per la solerzia e precisione.
A questo punto mi orienter� verso una D90 solo corpo in modo tale da utilizzare l'obiettivo che ho gi�.
Successivamente, se recupero la stessa passione che avevo quando utilizzavo regolarmente la mia buona vecchia F60, acquister� nuove ottiche in funzione delle esigenze che si creeranno.
Credete che possa essere la decisione migliore?
O, consiglio spassionato, mi consigliereste di prendere direttamente una D5100 kit?
GRAZIE ANCORA!
Alessandro
guarda io ho preso la D90 per usare vecchi obbiettivi.
1 un vecchio tamron 90-300 (classe '90) � indeciso sull'AF solo in forte luce focheggia bene e da 200mm in su, oltretutto se su pellicola � una lente mediocre, sul digitale � proprio uno schifo.
2 il 28-85 AF (non D, classe '89) invece funziona bene, ma ha 2 problemi perde la nitidezza che aveva su pellicola (� sempre nitido, ma non incisivo, il 18-55 del kit ha + microcontrasto e fa risaltare di + i particolari) le focali sono un sbagliate, non � utilizzabile come uno zoom apposito (va da un equivalente di 42mm a 120 circa, buono per ritratti, ma sempre meglio un fisso a questo punto)
in soldoni, a meno di non usare lenti fisse AFD, o zoom professionali, io credo che i vecchi zoom di fascia media (o peggio, economici) oggi non rendano poi molto...