Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
saccoman
Salve a tutti,
da circa 3 mesi sono felice possessore della nikon d300s,l'ho usata un mesetto senza problemi,poi a luglio facendo degli scatti in raffica mi si blocca la macchina con una foto visualizzata sul schermo,e qualsiasi tasto schiaccio non cambia niente!
Anche se la spengo rimane accesa,l'unico modo che ho trovato per sboccarla � togliere la batteria con la leva del interruttore di accensione su off,se la si lascia su on appena si rimette la batteria la macchina torna come prima.
Questa cosa mi � successa a luglio,poi in vacanza un paio di volte(anche non scattando in raffica) poi per� venerd� ho fatto le foto al matrimonio di un amico e l'ho un po' messa alla frusta,mi sar� capitato 4/5 in un solo giorno,tra l'altro(prima non lo aveva mai fatto)mi ha salvato anche delle foto sovrapposte,cio� met� era una foto met� un altra!
A qualcuno di voi � capitato,cosa potrebbe essere,ovviamente sto pensando di portarla in assistenza,ma volevo sapere se � capitato solo a me oppure � un problema della d300s.
Un ultima cosa mi � capitato spesso con il flash (sb600) montato,potrebbe dipendere anche da quello?
Antonio Canetti
il comportamento � certamente anomalo quindi va in assistenza.

Antonio
hroby7
Hai provato ad utilizzare un'altra scheda ?

Ciao
Roberto
monteoro
Lascia la fotocamera senza batteria per 24 - 48 ore, provocherai cos� un reset hardware.

Se la cosa si ripete non ti resta che l'assistenza.
ciao
Franco
saccoman
QUOTE(hroby7 @ Sep 18 2012, 04:23 PM) *
Hai provato ad utilizzare un'altra scheda ?

Ciao
Roberto

Hai ragione!
ero convinto che la prima volta mi si era bloccata con la CF da 8 gb in dotazione ma visto che mi hai fatto venire un dubbio ho riprovato e in effetti mi si � bloccata 2 volte ma sempre con la CF da 32gb che ho comprato io,praticamente riempie il buffer di memoria della reflex ma non riesce a salvale sulla memory e quando si blocca e tolgo la batteria per sbloccarla gli scatti vanno persi(me ne accorgo dagli scatti restanti sul display) e la reflex riparte.
Ma ora mi pongo un altro quesito,la memory da me acquistata � una x266 mentre quella in dotazione � una x400,mi chiedo � giusto che si blocchi perch� � pi� lenta o vuol dire che � difettosa?
Intanto ringrazio Roberto che mi ha evitato un viaggio a Milano grazie.gif
d.mino
E' difettosa.
La velocita' non blocca la macchina.
Prova a fare dei test su PC o formattarla dalla fotocamera.
saccoman
dalla fotocamera l'ho gi� formattata,l'ho usata questa estate in vacanza facendo parecchie foto,ma se non scatto in raffica non si blocca.
Che test posso fare da pc?
premetto che non ho il lettore di memory sul pc.
Quindi mi consiglieresti di contattare il negozio e spiegargli il problema per vedere se me la sostituiscono?
d.mino
Io proverei a contattare il negozio e vedere se te la sostituiscono.
saccoman
Grazie,gli scrivo e vedo cosa mi rispondono.
mariano1985
Di che marca � la scheda?

Un consiglio � quello di non usare MAI schede economiche, o prese tramite ebay o dalla cina: le schede false sono in agguato, e le sottomarche spesso e volentieri danno problemi.

Un mio consiglio � quello di prendere sempre e solo schede di qualit� e che possibilmente siano state certificate per la tua reflex.

Ottime sono le lexar e le sandisk.
serfuset
ciao, per me � senz'altro la scheda che manda in blocco la reflex, prova a formattarla da pc con formattazione completa e poi riformatta da reflex per fargliela riconoscere e se non va ancora cerca di fartela sostituire.
per la velocit� non so se pu� riempire il baffer e bloccare la reflex in attesa che completa il salvataggio e svuota il baffer hmmm.gif

un saluto
MarcoD5
Assistance
saccoman
La scheda � una Kingstone,e l'ho comprata si su internet ma non su Ebay,non so se posso scrivere il nome del negozio,ma � grosso,non � uno di quelli che spariscono in 6 mesi
mariano1985
Io farei la prova a cambiare scheda!

Il costo per fare la prova � relativamente basso, spendi di pi� per spedire la reflex in assistenza che a prendere una nuova scheda per fare la prova tongue.gif

Male che va, ti ritrovi con una nuova scheda, che fa sempre comodo, e se risolvi ti risparmi tante rotture di scatole!

Se poi l'hai presa nuova da negozio fisico, rivolgiti direttamente a loro per fare la prova, cos� non devi neanche acquistare un'altra memoria.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.