Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fulnikon
Buonasera a tutti .. Meglio un 70-300 o un 150-500 x la mia d7000 (con un 18-105). Cosa mi consigliate ..grazie
Enrico_Luzi
io prenderei il sigma
albmarini
ti consiglio il nikon 70-300 vr gran bel obiettivo qualit�-prezzo elevato!
Cesare44
dipende cosa ci devi fare, una � quasi la met� dell'altra, anche come prezzi siamo li.

Se vuoi un tele moderato, meglio un 70 300mm pi� che sufficiente per scatti generici, al contrario se intendi fare naturalistica, allora meglio avere focali pi� lunghe, ricordando per� che si tratta di un'ottica pi� impegnativa nell'uso, rispetto all'altra. Per cui, dovrai mettere in conto, anche un buon cavalletto.

ciao
fulnikon
QUOTE(fulnikon @ Sep 18 2012, 09:53 PM) *
Buonasera a tutti .. Meglio un 70-300 o un 150-500 x la mia d7000 (con un 18-105). Cosa mi consigliate ..grazie

Grazie ..vorrei avere un obiettivo x foto ad animali , barche in mare , dettagli di monumenti ,montagne , foto a windsurf ecc 150-500 mi intriga molto .. Ha una bella lunghezza

QUOTE(fulnikon @ Sep 18 2012, 10:27 PM) *
Grazie ..vorrei avere un obiettivo x foto ad animali , barche in mare , dettagli di monumenti ,montagne , foto a windsurf ecc 150-500 mi intriga molto .. Ha una bella lunghezza

Impegnativa ? Che intendi ciao
fulnikon
QUOTE(Cesare44 @ Sep 18 2012, 10:11 PM) *
dipende cosa ci devi fare, una � quasi la met� dell'altra, anche come prezzi siamo li.

Se vuoi un tele moderato, meglio un 70 300mm pi� che sufficiente per scatti generici, al contrario se intendi fare naturalistica, allora meglio avere focali pi� lunghe, ricordando per� che si tratta di un'ottica pi� impegnativa nell'uso, rispetto all'altra. Per cui, dovrai mettere in conto, anche un buon cavalletto.

ciao

Che intendi x impegnativa grazie
MarcoD5
per fotografare le unghia del prete va bene il 150-500.

Tieni conto senza cavaletto/monopiede e quasi inutilizzabile.

attenzione ai tempi di otturazione non puoi andare sotto a 1/800 a causa del sensore DX (piccolo)
cassinet
SCUSA ... ma sar� la terza o quarta discussione che apri con la stessa domanda ?!?!?
ma ti sembra normale ???

MarcoD5
QUOTE(cassinet @ Sep 18 2012, 10:49 PM) *
SCUSA ... ma sar� la terza o quarta discussione che apri con la stessa domanda ?!?!?
ma ti sembra normale ???

aia aia ke dolore........ ke dolore......

se devi fotografare gli animali e cosa lontane, lo sa anche mia figlia di 9 anni serve una focale lunga, altrimenti l'animale scappa appena ti vede, se poi ti metti a vento favorele l'animale non lo vedi neanche, e lui ke ti fa la foto. hihihihihihihihihi
gianlucaf
il 70-300 basta per quasi tutte le situazioni normali che ti si possono parare davanti.
se per� fai caccia fotografica i mm non bastano mai. non pensare di ottenere foto da
rivista con il 70-300, siamo su altri budget per quello.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.