Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
M+Race
Come da titolo un mio amico ha una d70s che spesso fa degli strani scherzi: alcuni file nello scattato mostrano una barra grigia a diverse altezze oppure non si aprono.
Abbiamo provato a cambiare scheda ma il risultato � lo stesso, ho pulito i contatti che si inseriscono nella scheda con un cotton fioc bagnato di spray antiossidante, ma niente miglioramenti.
Nel frattempo ho provato a recuperarli con il software Rescue pro di sandisk e credo di averli recuperati tutti o quasi.
Mi viene naturale una domanda: se la scheda non riceve tutto il file dalla fotocamera come fa il software a recuperarlo?
La macchina � datata e non credo valga la pena inviarla in assistenza, ma vorremmo scoprire quale sia il problema, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie dell'aiuto
MarcoD5
assistance, non ce tanto da fare e da discutere, prova a scrivere o chiamare LTR
Paolo Rabini
A me � capitato qualcosa di simile in pochissimi casi, direi non pi� di 3 o 4 foto, che per� ho semplicemente eliminato senza approfondire il problema.
Se il file viene recuperato interamente vuol dire che la fotocamera l'ha registrato correttamente e la scheda va bene; il problema potrebbe essere nel trasferimento al PC.
Prova a sostituire i componenti usati per il trasferimento: cavo, lettore, PC, programma...
Paolo
ang84
Un problema noto nella D70s. Avvolte fa cos� � un problema del buffer della fotocamera. La sandisk non c'entra nulla. La fai riparare o te la tieni cos�, il problema � sporadico.
M+Race
QUOTE(ang84 @ Sep 18 2012, 11:24 PM) *
Un problema noto nella D70s. Avvolte fa cos� � un problema del buffer della fotocamera. La sandisk non c'entra nulla. La fai riparare o te la tieni cos�, il problema � sporadico.

Non sapevo del problema su d70s, ne ho avute un paio e non ho avuto di questi problemi
Purtroppo il difetto non � molto sporadico e mi sento in colpa perch� gliel'ho venduta io, anche se ovviamente prima andava bene.
Abbiamo provato di tutto e il problema si � presentato su pi� terminali dunque non � colpa dei pc o cavi.
Mi piacerebbe sapere da cosa pu� dipendere per essere di aiuto al mio amico.
La riparazione sicuramente costerebbe di pi� di quanto me l'ha pagata, e sicuramente la terrebbe cos�.
ang84
QUOTE(M+Race @ Sep 18 2012, 11:37 PM) *
Non sapevo del problema su d70s, ne ho avute un paio e non ho avuto di questi problemi
Purtroppo il difetto non � molto sporadico e mi sento in colpa perch� gliel'ho venduta io, anche se ovviamente prima andava bene.
Abbiamo provato di tutto e il problema si � presentato su pi� terminali dunque non � colpa dei pc o cavi.
Mi piacerebbe sapere da cosa pu� dipendere per essere di aiuto al mio amico.
La riparazione sicuramente costerebbe di pi� di quanto me l'ha pagata, e sicuramente la terrebbe cos�.

Sono tanti i casi in cui lo slot della piastra elettronica su cui passano i dati prima di arrivare nella compact flash si guasta. Come ho detto � un difetto noto. Anche la mia D70s ne soffre sporadicamente. Le uniche soluzione sono quelle anzidette; altrimenti prova un fotoriparatore della tua zona, magari con 100 euro te ne esci.
Vulcano
Anch'io a suo tempo ho avuto questo problema, e la causa era il guasto della parte di elettronica che gestisce lo slot e la registrazione dei files.
Con la sostituzione di questa scheda ed il costo di circa 180 � ho risolto.

ciaoo
photo63
E' un problema che aveva anche la D70, si corrompono i file, tempo fa ho dovuto mandarla in assistenza per la sostituzione dello slot pin , se ricordo bene 4 anni fa mi e' costato 100 �.
Non perdere la testa mandala in asistenza, le schede ed altri fattori non c'entrano.
M+Race
QUOTE(ADM63 @ Sep 19 2012, 09:47 PM) *
E' un problema che aveva anche la D70, si corrompono i file, tempo fa ho dovuto mandarla in assistenza per la sostituzione dello slot pin , se ricordo bene 4 anni fa mi e' costato 100 �.
Non perdere la testa mandala in asistenza, le schede ed altri fattori non c'entrano.

Come avevo spiegato non � mia, � di un mio amico e credo non voglia spendere quelle cifre, ma la vedo dura usarla in quelle condizioni.
E' un vero peccato, la ritengo una gran macchina ancora adesso.....nonostante l'evoluzione.
Gliel'ho venduta ad un prezzaccio un anno fa e dopo un paio di mesi ha cominciato col problema... mi sento in colpa....sto anche pensando di ridargli i soldi e riprendermela.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.