Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paperomascherato
Ciao a tutti, volevo chiedere cortesemente chi usasse il D- LIGHTING in fotografia macro e quali ulteriori benefici sempre se ce ne fossero porta al risultato finale, ringrazio anticipatamente tutti coloro che lasceranno utili iformazioni, ciao e GRAZIE ragazzi!

IL PAPEROMASCHERATO

paperomascherato
Ho sbagliato sezione? hmmm.gif
monteoro
sulla mia D300 il D-ligthing � perennemente disattivato, a maggior ragione nella Macro.
Franco
LucaCorsini
Forse avrei postato in Tecniche Fotografiche.
Credo che il DL sia sempre negativo
non dirmi che scatti in ... jpg Fulmine.gif
MarcoD5
che io sappia in DL si attiva solo in jpg, mentre se scatti in raw poi attivarlo da CNX2.

se invece scatti in jpeg tanti auguri,

Cmq sei fuori discussione, chiedi ai moderatori di farti spostare l'OT
paperomascherato
Per prima cosa GRAZIE per il vostro intervento...
@ Monteoro Terr� fede al tuo consiglio...GRAZIE. wink.gif

@ A Luca doppio GRAZIE...no scatto in RAW...
Credo che il DL sia sempre negativo ... secondo te Luca per quale motivo � controproducente lo scatto in DL?...
LucaCorsini
Se ne � parlato tanto , ci sono diverse discussioni nel forum sul DL
Praticamente fa male quello che tu al pc puoi fare molto meglio.
Probabilmente l'ingegnere nipponico quella volta aveva un pomeriggio libero
e non sapendo cosa fare si � divertito a progettare il DL
bont� sua
paperomascherato
..OK 2 a 0 per il non DL...... Pollice.gif

GRAZIE....
LucaCorsini
versione 2
Quella mattina il nipporesponsabile marketing si era svegliato male perch� aveva scoperto che la sua nippomoglie gli metteva le corna con il nippoingegnere di cui sopra
e si vendic� costringendolo ad inventare un algoritmo che distruggesse la gamma tonale delle foto

Propendo per questa ipotesi
MrFurlox
QUOTE(monteoro @ Sep 19 2012, 02:30 PM) *
sulla mia D300 il D-ligthing � perennemente disattivato, a maggior ragione nella Macro.
Franco

quoto il D-lighting fa solo danni ..... e ti pu� portare ad averse sottoesposizioni anche dell' ordine di 1/2 stop wink.gif

QUOTE(marcomc76 @ Sep 19 2012, 02:38 PM) *
che io sappia in DL si attiva solo in jpg, mentre se scatti in raw poi attivarlo da CNX2.

se invece scatti in jpeg tanti auguri,

Cmq sei fuori discussione, chiedi ai moderatori di farti spostare l'OT

SBAGLIATO !!!! il D-lightin influenza anche il raw !!!! � per quello che � universalmente sconsigliato lasciarlo su ON wink.gif

Marco
paperomascherato
..con questa verit� mi hai tolto le ultime bricioline di dubbio che avevo..... laugh.gif ........ wink.gif

IL PAPEROMASCHERATO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.