Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rickycasini
non ho trovato una discussione gi� aperta a riguardo quindi ne apro una:
ho visto gente scattare con ML-L3 (il telecomandino piccolo Nikon a IR) sulla d300 tramite un ricevitore IR (non Nikon) da collegare via cavo.
vi chiedo se sapete che marca e modello pu� essere (questo mi risparmierebbe molti soldi evitando di prendere il costoso ML-3 nikon che fa molte cose e costa una cifra).

inoltre, se questo ricevitore � compatibile con D300 va anche su D300s ?

grazie mille
Antonio Canetti
la D300 e D300s non hanno il ricevitore e non si puo usare l'ML-l3, ci vogliono telecomandi pi� costosi, se quello che hai visto corrisponde a realt�, probabilmente montavano un battery grip di terze parti che hanno il ricevitore IR e posso usare ML-l3.

Antonio
monteoro
phottix cleon II, funziona sia in wireless che come comando a cavo montando il solo ricevitore.
Costa non molto ma � validissimo.
Franco
rickycasini
QUOTE(monteoro @ Sep 19 2012, 02:29 PM) *
phottix cleon II, funziona sia in wireless che come comando a cavo montando il solo ricevitore.
Franco

ecco: il ricevitore era una scatolina tipo questa della Phottix (mntata sulla slitta del flash) ma come telecomando usava il ml-l3 Nikon e non quello che pare sia parte del kit Phottix.
sarogriso
QUOTE(rickycasini @ Sep 19 2012, 12:56 PM) *
inoltre, se questo ricevitore � compatibile con D300 va anche su D300s ?

Oltre al giusto consiglio di Franco guarda questo,
ce l'ho pure io e funziona bene, per le trecento e successive(quelle che ne sono dotate) ti serve il modello con innesto a 10 poli,
se cerchi bene nella baia occhio ai prezzi, variano molto da un rivenditore ad un altro.

ciao

saro
rickycasini
QUOTE(monteoro @ Sep 19 2012, 02:29 PM) *
Franco

ciao, vorrei capire: se col ricevitore del kit "phottix cleon II" uso il trasmettitore IR nikon ml-l3 funziona o sono obbligato ad usare il suo ?

grazie
monteoro
il cleon II � un radiocomando quindi l'ml-l3 non funzionerebbe essendo ad infrarossi.
Con un ml-l3 la portata sarebbe di pochi metri e fra ricevitore e trasmettitore non ci devono essere ostacoli; con i radiocomandi si arriva anche a 100 metri di portata anche se fra ricevente e trasmittente ci sono ostacoli.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.