Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Savanaverde
Leggo su Nikon Pro a proposito della D200:

....... Il sistema di controllo del colore è analogo a quello della D2x. Oltre ad Adobe RGB e sRGB, nelle modalità di colore I e II è possibile selezionare anche una funzione CAM (Colour Appearance Model), che permette di impostare valori più prossimi ai colori mnemonici umani..... ohmy.gif

Non mi è chiaro, qualcuno ne sa qualcosa ??

Grazie

Fabrizio
libertifrancesco
Sono curioso anche io hmmm.gif
Savanaverde
é possibile che alluda alle scelte custom "vivid, more vivid ....etc......" ??
Carlo Macinai
Probabilmente si riferisce al MODO COLORE e allora dovrebbe essere funzione CAM (Colour Appearance Mode).

Tre scelte (soggettive) di come la D200 interpreta la cromaticità all' INTERNO dello spazio colore scelto.

Il manuale (pag 47 in basso) parla di "estensioni cromatiche" leggermente diverse.

Ciao

Carlo
Savanaverde
Grazie infinite !!! smile.gif
libertifrancesco
QUOTE(Carlo Macinai @ Feb 8 2006, 07:00 PM)
Probabilmente si riferisce al MODO COLORE e allora dovrebbe essere funzione CAM (Colour Appearance Mode).

Tre scelte (soggettive) di come la D200 interpreta la cromaticità all' INTERNO dello spazio colore scelto.

Il manuale (pag 47 in basso) parla di "estensioni cromatiche" leggermente diverse.

Ciao

Carlo
*

Grazie Pollice.gif
Corro a dare un'occhiata.
Carlo Macinai
QUOTE(jacoangeli@tiscalinet.it @ Feb 8 2006, 07:13 PM)
Grazie infinite !!! smile.gif
*

Figurati...di cosa?

Levami piuttosto la curiosità: Mode o Model? In fondo ci stanno tutti e due.....

Ciao

Carlo
Savanaverde
Color "Mode" .....
allora comunque era una scelta possibile anche sulla D100 .... mi pare di ricordare
Rugantino
Fa piacere tornare a leggere qualcosa sulle possibilità offerte dalla D200 e su come sfruttarle.
Da circa un mese non si faceva altro che parlare dei presunti difetti o, peggio ancora, dei difetti che potrebbe avere questa macchina!
In questi giorni non ho empo da dedicare alla fotografia ma mi ero riproposto anch'io di approfondire questo argomento.
Grazie per averlo fatto e se ci sono consigli su come usare queste possibilità, benvengano! wink.gif
saverio78
hmmm.gif
ma nel senso che si imposta il cam oppure è una caratteristiche che c'è e basta?
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.