Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabio aliprandi
Salve a tutti,
Vorrei avere delle delucidazioni.
Cosa si intende per "tubi di prolunga"? Esistono solo tubi di prolunga Macro ?

Ps: per la mia D3100 quali tubi di prolunga sono "compatibili" ?!

Grazie mille per le risposte.
MarcoD5
Hai sbagliato sessione i tubi vanno su tutte le reflex Nikon tanto automatismi non li hai.
Antonio Canetti
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 19 2012, 07:41 PM) *
Salve a tutti,
Vorrei avere delle delucidazioni.
Cosa si intende per "tubi di prolunga"?
Anelli che aumentano la distanza tra piano focale e ottica per avvicinare o ingrandire il soggetto da riprendere

Esistono solo tubi di prolunga Macro ? esistono solo per questo scopo

Ps: per la mia D3100 quali tubi di prolunga sono "compatibili" ?! i Nikon PK che tramettono solo e soltatanto l'automatismo del diaframma o Kenko DG trasmettono tutti ma proprio tutti gli automatismi

Grazie mille per le risposte.

Antonio
fabio aliprandi
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2012, 07:54 PM) *
Antonio

In che senso che "Nikon PK che tramettono solo e soltatanto l'automatismo del diaframma o Kenko DG trasmettono tutti ma proprio tutti gli automatismi"

Scusa l'ignoranza a riguardo: puoi spiegarti meglio?
Antonio Canetti
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 19 2012, 08:13 PM) *
In che senso che "Nikon PK che tramettono solo e soltatanto l'automatismo del diaframma questo mi sembra chiaro o Kenko DG trasmettono tutti (diaframmi, autofocus AF-S e autofocus AF, pi� i contatti elettrici per colloquiare tra ottica e fotocamera) ma proprio tutti gli automatismi"

Scusa l'ignoranza a riguardo: puoi spiegarti meglio?

gli anelli vanno frapposti tra fotocamera e ottica, per funzionare meglio devo trasmettere gli automatismi, i Nikon trasmettono solo 'automatismo del diaframma, i KenkoDG sono pi� pratici dei Nikon perch� trasmettono tutti gli automatismi che esistono tra fotocamere e ottiche, spero di essere stato pi� chiaro questa volta.

Antonio
fabio aliprandi
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2012, 08:24 PM) *
gli anelli vanno frapposti tra fotocamera e ottica, per funzionare meglio devo trasmettere gli automatismi, i Nikon trasmettono solo 'automatismo del diaframma, i KenkoDG sono pi� pratici dei Nikon perch� trasmettono tutti gli automatismi che esistono tra fotocamere e ottiche, spero di essere stato pi� chiaro questa volta.
Antonio

Spiegazione perfetta, grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.