Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
fabio aliprandi
Salve a tutti,
Magari posso sbagliarmi, ma in tutti i negozi in cui sono andato, ovviamente di fotografia, mi dicono che l'SB-600 � ormai fuori mercato.
E' VERO ?!
Se cos� non fosse, � comunque compatibile alla D3100 ?
MrFurlox
si hanno ragione � fuori mercato da qualche hanno � stato sostituito dall' SB-700

fatto sta che rimane comunque un ottimo flash ( da cercare nell' usato ) e compatibile al 100 % con la tua reflex

Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 12:24 AM) *
si hanno ragione � fuori mercato da qualche hanno � stato sostituito dall' SB-700

fatto sta che rimane comunque un ottimo flash ( da cercare nell' usato ) e compatibile al 100 % con la tua reflex
Marco

Ma i limiti principali che aveva l'SB-600, in confronto al nuovo SB-700, quali sono?
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 12:25 AM) *
Ma i limiti principali che aveva l'SB-600, in confronto al nuovo SB-700, quali sono?

non fa da commander ( il 600 ) e se non ricordo male ha una parabola meno efficace ( ma su questo non ci metto la mano sul fuoco wink.gif )

Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 12:26 AM) *
non fa da commander ( il 600 ) e se non ricordo male ha una parabola meno efficace ( ma su questo non ci metto la mano sul fuoco wink.gif )
Marco

Scusa l'ignoranza, ma in che senso "commander" ?
Non avendo mai avuto un flash esterno sono del tutto alle prime armi in questo ambito.
Ovviamente la spesa per un flash, a mio parere, e soprattutto per il mio budget, non superare i 150/200�.
Forse � per questo che cerco usato o nuovo a quel prezzo ma che sia discreto.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 12:45 AM) *
Scusa l'ignoranza, ma in che senso "commander" ?
Non avendo mai avuto un flash esterno sono del tutto alle prime armi in questo ambito.
Ovviamente la spesa per un flash, a mio parere, e soprattutto per il mio budget, non superare i 150/200�.
Forse � per questo che cerco usato o nuovo a quel prezzo ma che sia discreto.

commander significa che pu� comandare altri flash remoti sfruttando la tecnologia CLS di nikon ( ovvero comunicando con gli infrarossi )

ma � una possibilit� in pi� che hai ... se non prenderai pi� di un flash non te ne fai nulla wink.gif

Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 12:48 AM) *
commander significa che pu� comandare altri flash remoti sfruttando la tecnologia CLS di nikon ( ovvero comunicando con gli infrarossi )

ma � una possibilit� in pi� che hai ... se non prenderai pi� di un flash non te ne fai nulla wink.gif
Marco

Allora ritengo un valido flash l'SB-600. Sar� un possibile acquisto.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 12:52 AM) *
Allora ritengo un valido flash l'SB-600. Sar� un possibile acquisto.

wink.gif

Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 12:56 AM) *
wink.gif

Marco

Ma, semplice curiosit�.
Per quale motivo, nonostante la superiorit� e la continuazione, sia stato "ritirato" dal mercato?
� un po' come la D3100 che, uscita la D3200, uscisse dal mercato.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 01:01 AM) *
Ma, semplice curiosit�.
Per quale motivo, nonostante la superiorit� e la continuazione, sia stato "ritirato" dal mercato?
� un po' come la D3100 che, uscita la D3200, uscisse dal mercato.

semplice rimpiazzo .... anche l' SB-800 � stato rimpiazzato dall' SB-900 che a sua volta ha ceduto il passo all' SB-910

Marco
monteoro
E' molto semplice Fabio; ogni oggetto, anche se validissimo, esce di produzione quando uno nuovo lo sostituisce; � il cosiddetto "Marketing".

Se non avessero messo fuori produzione la D50, per il solo fatto che era dotata di motore AF, non avrebbero venduto le D3000 e D5000.
Franco
fabio aliprandi
QUOTE(monteoro @ Sep 20 2012, 01:08 AM) *
E' molto semplice Fabio; ogni oggetto, anche se validissimo, esce di produzione quando uno nuovo lo sostituisce; � il cosiddetto "Marketing".

Se non avessero messo fuori produzione la D50, per il solo fatto che era dotata di motore AF, non avrebbero venduto le D3000 e D5000.
Franco

Eppure ci sono ancora D3000 in supermarket in vendita.
Credo che per i Flash non sia altrettanto analoga la situazione.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 01:12 AM) *
Eppure ci sono ancora D3000 in supermarket in vendita.
Credo che per i Flash non sia altrettanto analoga la situazione.

come ti ha confermato Franco � semplice marketing ..... un prodotto va ne ? perfetto dopo 2-3-4-10 anni ne facciamo uscire uno che va meglio o che ha qualche cosa in pi� ! non significa che quello che prima andava bene ora non andr� pi� bene o esploder� semplicemente c'� qualcosa di pi� nuovo : ti faccio un esempio io ho sia l' SB-900 che il 910 .... praticamente identici cambia pochissimo fra i due e quel "pochissimo" � roba futile quindi come vedi anche su modelli superiori il discorso cambia poco che cosa differisce la D5000 dalla 5100 ? forse uno stop iso o poco pi� perch� una la trovi in vendita e l'altra non pi� ? eppure sono ancora valide entrambe .... la risposta � solo una ; non le trovi pi� perch� l' ufficio marketing di Nikon ha detto alla produzione di smettere di farle smile.gif

Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 01:25 AM) *
come ti ha confermato Franco � semplice marketing ..... un prodotto va ne ? perfetto dopo 2-3-4-10 anni ne facciamo uscire uno che va meglio o che ha qualche cosa in pi� ! non significa che quello che prima andava bene ora non andr� pi� bene o esploder� semplicemente c'� qualcosa di pi� nuovo : ti faccio un esempio io ho sia l' SB-900 che il 910 .... praticamente identici cambia pochissimo fra i due e quel "pochissimo" � roba futile quindi come vedi anche su modelli superiori il discorso cambia poco che cosa differisce la D5000 dalla 5100 ? forse uno stop iso o poco pi� perch� una la trovi in vendita e l'altra non pi� ? eppure sono ancora valide entrambe .... la risposta � solo una ; non le trovi pi� perch� l' ufficio marketing di Nikon ha detto alla produzione di smettere di farle smile.gif
Marco

Concordo pienamente.
Ma perch� allora non vendi l'SB-900 ?!
Solo curiosit�, dato che non possiedo n� uno n� l'altro.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 01:32 AM) *
Concordo pienamente.
Ma perch� allora non vendi l'SB-900 ?!
Solo curiosit�, dato che non possiedo n� uno n� l'altro.

perch� li uso entrambi biggrin.gif

ti dir� se oggi fossi costretto a venderne uno probabilmente venderei il 910 ..... per il semplice fatto che essendo prodotti TOTALMENTE EQUIVALENTI PER ME venderei quello che mi farebbe fare pi� cassa ....
se poi mi vuoi chiedere perch� ho un 900 e un 910 e non e 900 te lo anticipo subito .... il negoziante non aveva un 900 e quando ho preso al D700 mi ha dato un 910 ( allo stesso prezzo di un 900 scontato ) biggrin.gif

Marco
Luciov
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 12:19 AM) *
Salve a tutti,
..., mi dicono che l'SB-600 � ormai fuori mercato.
E' VERO ?!
...

Me lo hanno regalato 5 mesi fa nuovo e NITAL, acquistato in negozio fisico!
Contentissimo! laugh.gif
Inoltre l'Sb-600, a differenza del suo sostituto sb-700, � compatibile anche con le reflex analogiche
rolleyes.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.