Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ifelix
Riposto qua la mia incertezza........gli ottocentisti nel club sono tutti impegnati a verificare l'AF dei punti di sinistra. tongue.gif

D800 impostata per memorizzare scatti in solo RAW a 14 bit con compressione senza perdita.

Ho impostato lo slot CF come primario lasciando secondario quello SD.
Assegnando allo slot secondario SD il parametro " RAW + JPEG ".....................
ma la fotocamera mi memorizza lo scatto doppio, sia nello slot CF che in quello SD !!!!!

Questa cosa non dovrebbe farla solo nel caso di slot secondario adibito a " Backup " ?

Fatta la prova anche con il settaggio in " Eccedenza ", tutto a posto..........lo scatto memorizzato � solo quello nello slot primario.

Ho un problema con la D800 o sono stordito io ? smile.gif
WALLS
QUOTE(IFelix68 @ Sep 20 2012, 02:09 PM) *
Riposto qua la mia incertezza........gli ottocentisti nel club sono tutti impegnati a verificare l'AF dei punti di sinistra. tongue.gif

D800 impostata per memorizzare scatti in solo RAW a 14 bit con compressione senza perdita.

Assegnando allo slot secondario SD il parametro " RAW + JPEG ".....................
ma la fotocamera mi memorizza lo scatto doppio, sia nello slot CF che in quello SD !!!!!

Questa cosa non dovrebbe farla solo nel caso di slot secondario adibito a " Backup " ?

Fatta la prova anche con il settaggio in " Eccedenza ", tutto a posto..........lo scatto memorizzato � solo quello nello slot primario.

Beh, probabilmente dalle tue parti fanno il vino buono (anche dalle mie). Da pag.84 a pag.89... Se imposti 'raw+jpeg' ed allo slot secondario assegni 'back up' o 'eccedenza' registri sia il raw che il jpeg in entrambe le schede. Per avere i raw sul primario ed i jpeg sul secondario vedi pag.89 in basso. Qui non ho la macchina (ho il manuale in pdf) ma scattando solo e sempre in raw, non ho fatto l'esperienza del doppio formato. Prova. Saluti.
Cesare44

se hai assegnato allo slot primario il solo NEF, e al secondario il NEF +JPG , dovresti avere il NEF solo sul primario, e JPG sul secondario.

Cosa differente dal BackUp che registra gli stessi parametri su tutte e due le schede, o dall' Eccedenza, che fa intervenire il secondario non appena si riempie il primario.

Ricontrolla bene perch� questo � quello che succede con la D4, credo che faccia lo stesso con la D800.

ciao

hroby7

Per ottenere il risultato che desideri dovresti scattare in RAW+JPEG.....appunto

Altrimenti lavora solo in back-up

p.s. : questo vale anche per la 7000 che hai/avevi

Ciao
Roberto
ifelix
Grazie a tutti e tre............stasera rileggo il manuale..............
e sono certo che lo stordito stanotte ero io.
Non voglio certo pensare che sia la D800 a fare i capricci !! wink.gif

Gi� che ci sono........
come si � risolta la questione del display con dominante verde..........Nikon ha messo fuori un aggiornamento del firmware.
O ce la teniamo cos�........... ? Che poi tanto verde non mi pare !!! wink.gif

WALLS
QUOTE(IFelix68 @ Sep 20 2012, 04:36 PM) *

Gi� che ci sono........
come si � risolta la questione del display con dominante verde..........Nikon ha messo fuori un aggiornamento del firmware.

C'� un aggiornamento firmware datato 29.05 da scaricare (attenzione: probabilmente la tua D800 � gi� aggiornata) ed un altro per la correzione delle aberrazioni relative ad alcune ottiche. Prima di far danni, controlla sul men� della macchina il firmware attuale, le macchine distribuite qualche settimana dopo l'uscita del firmware dovrebbero essere gi� a posto. Saluti.
Boscacci
QUOTE(IFelix68 @ Sep 20 2012, 04:36 PM) *

Gi� che ci sono........

Nessuna correzione da parte di Nikon, che peraltro ha affermato che il display delle D800/D4 va meglio dei precedenti. Personalmente, dopo un primo periodo un p� verdino, si � assestato (o magari mi sono abituato).

NB: Sulla D4 la Nikon ha fatto uscire un firmware che permette di impostare lo spazio colore Adobe RGB al
display. Per la D800 no.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.