Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nuovamythos
Salve a tutti sto smanettando con la mia D5100 nuova quando scopro che il selettore principale non seleziona correttamente, ovvero se lo giro da A a P per esempio rimane A oppure se vado sul fiore della macro non appare .... la modalit� scene la salta a pi� pari ecc.... sono sicuro che da nuova funzionava ... quindi tra me e me penso "� gi� rotta". Spengo e riaccendo, mi dicono di resettare la macchina tenendo premuto due tasti (a proposito c'e' un metodo di hard reset ?), alla fine disperato tolgo la batteria, la rimetto, riaccendo e funziona tutto bene.
Ora � da 2 giorni che la uso e funziona tutto perfettamente, a qualcuno � gi� successo qualcosa di simile, � un difetto risaputo ?? Ditemi che posso stare tranquillo !!!
Antonio Canetti
praticamente ha fatto un hard rest, di solito per resettare tutto si consiglia di tenere la fotocamera senza batteria per circa 48 ore.

Antonio
nuovamythos
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2012, 02:53 PM) *
praticamente ha fatto un hard rest, di solito per resettare tutto si consiglia di tenere la fotocamera senza batteria per circa 48 ore.
Antonio

Ora sono giorni che funziona perfettamente probabilmente richiedeva un certo rodaggio .... hmmm.gif
serfuset
Ciao, mi sbaglio o sei tu che hai aperto un'altra discussione lamentandoti della tua reflex dicendo che avevi trovato il modo smanettando e applicando alcune forzature di far fare alla reflex anche quello che secondo il manuale non si poteva fare?

"Per quanto riguarda il comparto video invece � ci� che di pi� illogico e buggato mi sia mai capitato di avere tra le mani ... dopo smanettamenti vari e ricerche in rete sono riuscito a fare qualcosa (cio� migliorare le riprese quando la luce non � proprio ottimale) tramite dei "trucchetti" che forse ingannano i settaggi, o scavalcano le limitazioni della macchina, addirittura facendo cose che la stessa Nikon dice che non si possono fare, visto che secondo loro la modalit� video ha come unica regolazione possibile quella dei diaframmi prima di entrare in live view."

questo � quello che dici nell'altro post qui http://www.nikonclub.it/forum/D5100_Delusi...g_-t288264.html

mi sa che a furia di smanettamenti l'hai mandata in blocco..
nuovamythos
Certo ci ho smanettato parecchio ma significa semplicemente che ho fatto delle prove modificando alcuni settaggi nel men� (come ho spiegato nell'altro post che tu hai citato), per poter filmare con una modalit� "pseudo manuale", mentre nel manuale c'e' scritto che � possibile bloccare un diaframma a scelta prima di entrare nel live view e nientaltro invece con qualche difficolt� si riesce anche a bloccare ISO al valore preferito e anche il tempo di esposizione. Questo senza comunque fare nulla che non sia selezionare alcune voci del men�, avessi inserito un "firmware modificato" posso capire che ci siano dei rischi !!! Ma non � assolutamente il mio caso, comunque ora la macchina si comporta bene e non mi ha pi� dato problemi.
serfuset
Scusami, avevo capito tutt'altro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.