Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
everest
Ciao e Buona Pasqua a tutti smile.gif
Ieri sera ho avuto modo di prendere in mano la D70 in un MW: peccato non avessi con me una compact flash, i commessi mi permettevano di fare alcuni scatti di prova tongue.gif. Lo so che tenerla in mano non ti da certo la possibilit� di sapere in realt� quanto possa essere buona la macchina, ma sapete meglio di me che in fondo c'� anche un p� di piacere feticistico e cmq questa Nikon da veramente una bella impressione.
Il mio problema � che possiedo gi� un paio di obbiettivi che uso con la pellicola, perci� sto valutando se mi convenga o meno prendere il 18-70 in dotazione alla digitale.
Le ottiche sono un 28mm, il 50mm, l'85mm, tutti AFD ed uno zomm Sigma, il 70-300 Apo Macro Super. Il dubbio � appunto se acquistare la D70 completa di obbiettivo o se invece prendere il solo corpo, ed in questo caso quale grandangolo prendere?

Saluti e grazie anticipate!
AndreaSalini
Per me prendi il solo corpo e investi la differenza in un grandangolo Nikon o Sigma 12-24 , dipende dal budget.

Ciao

lanpro
Io ho preso lo zoom in dotazione, che � ottimo ed economico.
La scelta � legata al budget ed anche alle esigenze di ripresa: lo zoom in dotazione parte da 27mm equivalenti.
Se hai bisogno di un grandangolo pi� "estremo", la scelta ideale dal punto di vista qualitativo � il Nikkor 12-24, che � migliore (per quello che mi risulta) del Sigma 12-24 (che oltretutto � abbastanza ingombrante).
In questo caso, hai a disposizione un 18mm equivalente.
everest
Visti il Nikon e il Sigma, e soprattutto visti i prezzi tongue.gif
La risposta vien da s�: D70 + 18-70!
Ora rimane da scegliere solo dove prendere il kit al prezzo migliore, Nital naturalmente biggrin.gif.
everest
Mmmhh, a dire il vero ho visto che esiste pure un Sigma AF20/1.8 EX DG ASP, ad un prezzo pi� umano. Sapete come va?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.