Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea_Fantinato
CIao a tutto!!!!ho una D70 e ultimamente mi sta dando i numeri quindi ho deciso di fare la spesa come si deve.pensavo di prendere la D7000 con il kit 18-105, il Battery Pack e Flash SB7000. Cosa ne dite?lo so che mi partono un bel po di soldi ma almeno poi sono a posto e oltre ad eventuali obiettivi non devo prendere altro...Che pareri avete riguardo il la macchina?in internet ho letto molto bene ma volevo sentire qualche parere di qualche possessore...Ciao e grazie a tutti!!!
mko61

Fai un giro nel fan club della D7000:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3137479

mm69
Possessore di D7000, te ne posso parlare solo bene, molto vicina alle pro in quanto a caratteristiche e modi di operare, fai un bell'acquisto, non te ne pentirai. smile.gif

saluti
Grazmel
QUOTE(topdown @ Sep 20 2012, 09:10 PM) *
ma almeno poi sono a posto e oltre ad eventuali obiettivi non devo prendere altro...

Dici niente... blink.gif

E poi perch� eventuali?! senza quelli che te ne fai del corpo? biggrin.gif

Graziano
Clood
QUOTE(topdown @ Sep 20 2012, 09:10 PM) *
CIao a tutto!!!!ho una D70 e ultimamente mi sta dando i numeri quindi ho deciso di fare la spesa come si deve.pensavo di prendere la D7000 con il kit 18-105, il Battery Pack e Flash SB7000. Cosa ne dite?lo so che mi partono un bel po di soldi ma almeno poi sono a posto e oltre ad eventuali obiettivi non devo prendere altro...Che pareri avete riguardo il la macchina?in internet ho letto molto bene ma volevo sentire qualche parere di qualche possessore...Ciao e grazie a tutti!!!

B� poco da dire la gemellina DX della nuova 600..6 mesi che la ho e solo soddisfazioni ..OTTIMI scatti in quasi tutte le situazioni..credo una delle + vendute reflex semipro del mercato..negli USA in testa
C � da imparare perch� � una macchina avanzata..310 pag del manuale

QUOTE(Grazmel @ Sep 20 2012, 09:56 PM) *
Dici niente... blink.gif

Graziano

biggrin.gif
Andrea_Fantinato
QUOTE(Grazmel @ Sep 20 2012, 09:56 PM) *
Dici niente... blink.gif

Graziano

Eventuali perch� ho un 50 1.4, un 60-200 2.8 e quindi sarei a posto...l'unico che potrei cambiare � proprio il 60-200 perch� datato ma questa � una spesa che far� pi� avanti...

e per acquistare mi consigliate rivenditore o internet? Perch� ho visto questo sito e hanno prezzi molto buoni: Lina24
io ho preso qu� il mio 50mm e non ho avuto nessun problema...
Per dire corpo + obiettivo costa 999 contro i 1350 che mi farebbe il negozio..
e per dirla tutta, macchina, flash, pacco batterie, 2 memory da 32 GB e estensione di 3 anni di garanzia per la macchina mi viene a costare 1611�. Naturalmente sono import... Voi che ne pensate?
mm69
Tra negozio fisico e internet � nel fidarsi sia dell'uno che dell'altro, per quanto riguarda l'import � una questione di garanzia, Nital ha 4 anni di garanzia, l'import solitamente 2 o 3 a secondo del venditore e anche questo dipende da te.

NB: non mettere riferimenti commerciali, il regolamento non lo permette
PS: quel negozio ha un'ottima reputazione (almeno da quello che mi ha detto un professionista che ha comprato li)
Nicstone
Giusto per curiosit�: gli articoli in vendita sul sito citato hanno garanzia nital o import?
Scusate l'OT
Alberto Gandini
Io farei un piccolo cambiamento. Al posto del 18-105 prenderei il 16-85, uno dei pi� gettonati zoom (ottimo range e qualit�) e per rimanere nel budget, rinuncerei al flash o al Bpack, da prendere in futuro. Un successivo cambio di ottica invece ti costerebbe di pi�.
mm69
QUOTE(Nicstone @ Sep 21 2012, 02:29 PM) *
Giusto per curiosit�: gli articoli in vendita sul sito citato hanno garanzia nital o import?
Scusate l'OT

dovrebbero essere import 2 anni (almeno qualche tempo f� quando li ho contattati per un articolo), vedrai che sul sito dovrebbe essere scritto

saluti
Andrea_Fantinato
QUOTE(Nicstone @ Sep 21 2012, 02:29 PM) *
Scusate l'OT

Garanzia import di due anni. poi puoi fare l'estensione di 3 anni (2+3). tipo se la faccio sulla macchina mi costa meno di 50�...

QUOTE(Alberto Gandini @ Sep 21 2012, 02:46 PM) *
Io farei un piccolo cambiamento. Al posto del 18-105 prenderei il 16-85, uno dei pi� gettonati zoom (ottimo range e qualit�) e per rimanere nel budget, rinuncerei al flash o al Bpack, da prendere in futuro. Un successivo cambio di ottica invece ti costerebbe di pi�.

Ci avevo pensato anch'io ma la luminosit� � la stessa. cambia che uno � VR e l'altro VR II...ma da come la vedo io � pi� versatile il 18-105...perch� dici che � meglio il 16-85?tipo se mi sposto e porto via solo un obiettivo con il 18-105 faccio pi� cose... sbaglio?
Andrea_Fantinato
Considera che ho gi� un 50mm 1.4 e un 60-200 2.4 ma questo � un po vecchio. � a pompa ma va benissimo!!!
fra_bruni
QUOTE(topdown @ Sep 21 2012, 03:43 PM) *
Considera che ho gi� un 50mm 1.4 e un 60-200 2.4 ma questo � un po vecchio. � a pompa ma va benissimo!!!

Wow un 60-200 2.4.. chiss� com'�?!?! a parte gli scherzi, per il tuo ragionamento forse ti � pi� adatto un 18-200. Almeno se "ti sposti puoi farci pi� cose"...
serfuset
ciao, come qualit� ottica il 16-85 � superiore al 18-105 poi se vuoi portarti in giro solo un'ottica allora il 18-200 � meglio tanto la luminosit� � la stessa per� tieni presente che un zoom deve per forza raggiungere un compromesso per cui massima qualit� sui fissi seguiti da zoom con modesta escursione focale vedi triade f2.8.

Un saluto
Andrea_Fantinato
ok,ma in pratica � migliore solo dal punto di vista della qualit� delle lenti?adesso decido con calma e in settimana vedo quale acquistare...un altro parere. per quanto riguarda il pacco batterie, cosa ne oensate?me lo consigliate??che vantaggi mi da??ah,forse � una domanda stupida ma nn penso. nel pacco batterie � inclusa la batteria aggiuntiva o devo acquistarla a parte???e per il flash, che batterie ricaricabili mi consigliate??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.