Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aculnaig1984
un mio carissimo amico m'ha detto che vuole acquistare la D5100 perch� � appena tornato dal viaggio di nozze e con loro c'era una coppia che ce l'aveva, e gli � piaciuta. Naturalmente ha visto molte volte la mia attrezzatura in azione, ma doveva sposarsi, ed i soldi servivano per questo....
Attualmente ha una Bridge Nikon P90. Io gli ho detto di prendere in considerazione anche la D3200, ma sinceramente nn mi sono mai informato tra queste reflex qual'� la migliore...
Come ottica gli ho detto di prendere il 18-105 o se pu� il 16-85.
Voi ke ne dite? Quale va meglio delle 2?
Per adesso non credo che sia il tipo da comprare 13 ottiche e cambiarle continuamente, ma penso che c si divertir�...

P.S. se c'� gi� una discussione simile me ne scuso e vi prego di segnalarmela, ma nn l'ho trovata con la funzione cerca...

Gianluca
fabio aliprandi
QUOTE(aculnaig1984 @ Sep 21 2012, 09:00 PM) *
un mio carissimo amico m'ha detto che vuole acquistare la D5100 perch� � appena tornato dal viaggio di nozze e con loro c'era una coppia che ce l'aveva, e gli � piaciuta. Naturalmente ha visto molte volte la mia attrezzatura in azione, ma doveva sposarsi, ed i soldi servivano per questo....
Attualmente ha una Bridge Nikon P90. Io gli ho detto di prendere in considerazione anche la D3200, ma sinceramente nn mi sono mai informato tra queste reflex qual'� la migliore...
Come ottica gli ho detto di prendere il 18-105 o se pu� il 16-85.
Voi ke ne dite? Quale va meglio delle 2?
Per adesso non credo che sia il tipo da comprare 13 ottiche e cambiarle continuamente, ma penso che c si divertir�...

P.S. se c'� gi� una discussione simile me ne scuso e vi prego di segnalarmela, ma nn l'ho trovata con la funzione cerca...
Gianluca

Consiglierei allora un bel 16-85 con la D3200. Principalmente il tuo amico che tipo di foto vuole fare?
aculnaig1984
diciamo un p� di tutto, dalle classiche foto ricordo in vacanza, alle feste di famiglia, foto di viaggi. Niente di particolare o professionale....
Quali sono le principali differenze di resa tra le 2? apparte che la D3200 � pi� nuova come sensore?
fabio aliprandi
QUOTE(aculnaig1984 @ Sep 21 2012, 09:11 PM) *
diciamo un p� di tutto, dalle classiche foto ricordo in vacanza, alle feste di famiglia, foto di viaggi. Niente di particolare o professionale....
Quali sono le principali differenze di resa tra le 2? apparte che la D3200 � pi� nuova come sensore?

La D3200 entrylevel ha un nuovo processore e un sensore con maggiore densit� di megapixel, ma la migliore rimane la D5100, una midlevel (anche se comunque la D90 usata sarebbe la perfezione a parit� di prezzo) per il suo corpo amatoriale ed il suo sensore ereditato dalla sorella maggiore D7000. In ognicaso sono gli obiettivi che fanno la qualit� in una reflex.

Quindi io consiglierei, anche se la d5100 ha un buon sensore.
Se non si vuole spendere tanto una D3200 perch� "pi� nuova"
Se invece vorr� fare un passo avanti parti dalla D90. Solo corpo ti costa sulle 650 caff�.
La D5100 � "tra una e l'altra", ma non dico nulla perch� effettivamente non l'ho mai provata realmente.
aculnaig1984
Avevo pensato ank'io alla D90 perch� � un corpo che offre pi� possibilit�, ma lui nn � il tipo da D90, almeno per adesso. Quindi credi che una D3200 vada pi� che bene...

Grazie a tutti

Gianluca
fabio aliprandi
QUOTE(aculnaig1984 @ Sep 22 2012, 10:58 AM) *
Avevo pensato ank'io alla D90 perch� � un corpo che offre pi� possibilit�, ma lui nn � il tipo da D90, almeno per adesso. Quindi credi che una D3200 vada pi� che bene...

Grazie a tutti

Gianluca

Allora si opti per la D3200. Che ne dici anche se il tuo amico si iscriva pure lui al forum?
Sicuramente i pi� esperti possono dargli una mano in tutto e per tutto. =]
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.