Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
barbatrukko
Salve a tutti,
Mi � capitato poco tempo fa di usare una D70 collegata via cavo ad un portatile con Capture... molto comodo, soprattutto per le sedute di Still-life.
Certo con il supporto wireless � ancora pi� comodo (il cavo usb, per quanto lungo...� scomodo).

Quello che mi chiedevo io � se esiste un software (MOOOOLTO pi� scarso del Capture) che permette di impostare da PDA i parametri di scatto della macchina, avere cio� su PDA tutti i settaggi ed i parametri di scatto, in modo da lasciare la macchina ferma su cavalletto ed operare le modifiche tramite un PDA. Non mi interessa il supporto all'immagine e tutto ci� che comporta. Mi serve solo una specie di "TELECOMANDO AVANZATO". Eventualemnte non credo neanche sia tanto difficile da scrivere (prendendo in considerazione le funzioni di base e tralasciando come ho premesso le funzioni relative alle immagini). Solo setting scatto. al limite piccolo preview jpg (ma gi� questo credo sia pi� complicato, anche se di certo le funzioni sono gi� pronte nell'interfaccia della D200).

Qualcuno ha info in merito o sa dove recuperare le specifiche dell'interfaccia della D200?
carfora
mi sa di no , ma serebbe veramente una gran cosa ...
come poter rivedere la foto appena scattata direttamente sul PDA con il suo schermo !!! smile.gif

certo se ci fossero almeno le specifiche di controllo etc... dry.gif

Sono interessatissimo anchio a questa possibile funzionalita' ... pur non avendo la D200 !!!
barbatrukko
QUOTE(carfora @ Feb 9 2006, 10:16 AM)
mi sa di no , ma serebbe veramente una gran cosa ...
come poter rivedere la foto appena scattata direttamente sul PDA con il suo  schermo !!!    smile.gif

certo se ci fossero almeno le specifiche di controllo etc... dry.gif
Sono interessatissimo anchio a questa possibile funzionalita' ... pur non avendo la D200 !!!
*

Be, credo che un sistema simile si possa utilizzare anche sulla d70, magari con un sottoinsieme di funzioni
marcelus
io ho usato un pda sulla d70, ma solo ed esclusivamente come telecomando via ir. ma sarebbe utile avere un pannello di controllo avanzato.
tipo camera control di capture x PDA
francesco.p
La cosa effettivamente � interessante... magari anche con funzionalit� wi-fi...

Per creare un software di questo tipo basterebbe disporre del framework di comunicazione e controllo per dialogare tra pc e macchina fotografica (il cuore di Nikon Capture Control per intenderci) e derivare da questo le funzioni che interessano (dopo il necessario porting per il sistema dei PDA), ma non mi sembra che sia disponibile "al pubblico". hmmm.gif

barbatrukko
QUOTE(francesco.p @ Feb 9 2006, 12:02 PM)
La cosa effettivamente � interessante... magari anche con funzionalit� wi-fi...

Per creare un software di questo tipo basterebbe disporre del framework di comunicazione e controllo per dialogare tra pc e macchina fotografica (il cuore di Nikon Capture Control per intenderci) e derivare da questo le funzioni che interessano (dopo il necessario porting per il sistema dei PDA), ma non mi sembra che sia disponibile "al pubblico".  hmmm.gif
*

nel momento in cui si usa la wireless e non il cavo usb....� pi� facile "monitorare" i pacchetti che viaggiano sulla rete (lo si faceva anche via usb comunque)...per cui magari non dico conoscere TUTTE le funzioni ma si potranno credo abbastanza facilemnte supportare (almeno all'inizio) le pi� importanti. Il porting verso il PDA del tutto non � difficile
giuseppe1977
QUOTE(barbatrukko @ Feb 9 2006, 11:09 AM)
Salve a tutti,
Mi � capitato poco tempo fa di usare una D70 collegata via cavo ad un portatile con Capture... molto comodo, soprattutto per le sedute di Still-life.
Certo con il supporto wireless � ancora pi� comodo (il cavo usb, per quanto lungo...� scomodo).

Quello che mi chiedevo io � se esiste un software (MOOOOLTO pi� scarso del Capture) che permette di impostare da PDA i parametri di scatto della macchina, avere cio� su PDA tutti i settaggi ed i parametri di scatto, in modo da lasciare la macchina ferma su cavalletto ed operare le modifiche tramite un PDA. Non mi interessa il supporto all'immagine e tutto ci� che comporta. Mi serve solo una specie di "TELECOMANDO AVANZATO". Eventualemnte non credo neanche sia tanto difficile da scrivere (prendendo in considerazione le funzioni di base e tralasciando come ho premesso le funzioni relative alle immagini). Solo setting scatto. al limite piccolo preview jpg (ma gi� questo credo sia pi� complicato, anche se di certo le funzioni sono gi� pronte nell'interfaccia della D200).

Qualcuno ha info in merito o sa dove recuperare le specifiche dell'interfaccia della D200?
*

come faresti a collegare la macchina ed il pda via usb? servirebbe un cavo mini usb-mini usb, ma non so se andrebbe....
barbatrukko
QUOTE(giuseppe1977 @ Feb 9 2006, 12:46 PM)
come faresti a collegare la macchina ed il pda via usb? servirebbe un cavo mini usb-mini usb, ma non so se andrebbe....
*

ma io mi riferivo al wireless non al USB.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.