Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
milanto64
Devo acquistare una D700 usata e girando in rete ne ho trovate tante con richieste che vanno dai 1200 ai 1400 �,secondo me troppi considerando che la D600 nuova sta intorno ai 1850� Nital.
Secondo voi quale � il prezzo giusto per una D700 usata?
Grazie in anticipo per le risposte.
mbarbui
Secondo me tra i 1200 e i 1400 � il prezzo giusto! Tieni conto che non puoi fare confronti tra la D700 e la nuova arrivata D600..sono molto diverse

Magari avessi io certi dubbi ahahahaha messicano.gif
klain
QUOTE(milanto64 @ Sep 22 2012, 01:28 PM) *
Devo acquistare una D700 usata e girando in rete ne ho trovate tante con richieste che vanno dai 1200 ai 1400 �,secondo me troppi considerando che la D600 nuova sta intorno ai 1850� Nital.

Attualmente la quotazione � ancora quella, addirittura c'� chi chiede 1500 o pi�!
A quanto ne dicono i possessori (io ne sono ormai un EX) � la migliore FX mai costruita e che mai potr� essere superata , per nessun motivo, inutile insistere: e' UN DOGMA! laugh.gif
A mio parere, non credo che a breve croller� il muro del limite inferiore da te riportato (1200) ma almeno ne vedrai sempre piu nel mercatino da poter scegliere tra esemplari piu recenti o con minor numero di scatti..... texano.gif
Vinicio
[quote name='TinoBarbu93' date='Sep 22 2012, 01:34 PM' post='3139669']
Secondo me tra i 1200 e i 1400 � il prezzo giusto! ......

Sar� stato un pazzo, ma l'ho rifiutata per 1.350 - poco pi� di 2000 scatti e garanzia residua NITAL, ma nuova si trova a 1.700 NITAL 4 anni!!! hmmm.gif

...per� credo che non resister� ancora per molto.... biggrin.gif
pes084k1
QUOTE(klain @ Sep 22 2012, 04:22 PM) *
Attualmente la quotazione � ancora quella, addirittura c'� chi chiede 1500 o pi�!
A quanto ne dicono i possessori (io ne sono ormai un EX) � la migliore FX mai costruita e che mai potr� essere superata , per nessun motivo, inutile insistere: e' UN DOGMA! laugh.gif
A mio parere, non credo che a breve croller� il muro del limite inferiore da te riportato (1200) ma almeno ne vedrai sempre piu nel mercatino da poter scegliere tra esemplari piu recenti o con minor numero di scatti..... texano.gif

Che la D700 sia (stata) la DSRL pi� riuscita e performante di Nikon NEL SUO CAMPO DI SPECIFICA non ci piove. SE parliamo di servizio rispetto alla gamma attuale, 1200-1400 euro sono la quotazione giusta per la D700 oggi, surclassando ogni DX in pratica (IQ, ISO...) e non potendo ingrandire come nessuna delle DSRL attuali. Il tempo inesorabile fara il suo corso. Diverso � il discorso USATO. La macchina deve essere perfetta, quindi deve essere stata rodata e usata con una certa regolarit�, ma deve essere ancora in taratura. Una DSRL imperfetta (a meno di qualche taratura/pulizia da scontare abbondantemente) non ha senso. Comprereste voi un carro armato che ha "resistito" a 4 razzi in guerra?

A presto telefono.gif

Elio
ifelix
QUOTE(klain @ Sep 22 2012, 04:22 PM) *

NIKON D700............il tempo fermandosi ha messo il bavaglio al futuro !!! tongue.gif

Potrebbe essere un ottimo slogan per lanciare la nuova D700.....
peccato che la D700 rappresenta il passato !!!

Guai a dire ai possessori della D700 che la loro fotocamera ormai ha fatto il suo tempo.
Si incacchiano....
talmente tanto si incacchiano che sembrano canonisti !!! laugh.gif
___
Nikon...se lo slogan ti piace e decidi di usarlo....voglio la mia commissione !!! wink.gif
klain
QUOTE(pes084k1 @ Sep 22 2012, 04:32 PM) *
.....Comprereste voi un carro armato che ha "resistito" a 4 razzi in guerra?

A presto telefono.gif

Elio

mmmmmmm....perch� no!?!?!? Nel traffico sarebbe PERFETTO !!!! messicano.gif
milanto64
Ho trovato questa " http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/fotocamera-nikon-d700/34645328 "ma comprarla cos� online non mi fido preferisco un negozio . Qualcuno pu� indicarmi un buon negozio online dove comprarla usata ?
Clood

il prezzo � quello ..ma non so se hai notato ..ne son spuntate tantissime sui siti online dell usato
Gian Carlo F
QUOTE(IFelix68 @ Sep 22 2012, 04:38 PM) *
NIKON D700............il tempo fermandosi ha messo il bavaglio al futuro !!! tongue.gif

Potrebbe essere un ottimo slogan per lanciare la nuova D700.....
peccato che la D700 rappresenta il passato !!!

Guai a dire ai possessori della D700 che la loro fotocamera ormai ha fatto il suo tempo.
Si incacchiano....
talmente tanto si incacchiano che sembrano canonisti !!! laugh.gif
___
Nikon...se lo slogan ti piace e decidi di usarlo....voglio la mia commissione !!! wink.gif

Pare che esca la Canon D700 messicano.gif , ma solo in quel caso mi dsfer� della mia per cambiarla con una D600 o D800 messicano.gif
Scherzi a parte, non nego certo che le nuove FX sono superiori della mia amata D700, ma se a me, per ora, basta ed avanza perch� cambiare?
albmarini
ne ho vista una usata 7000 scatti tenuta maniacalmente a 1400 euro un anno residuo di garanzia nital
simonegiuntoli
Io le mie due le ho vendute una a 1400 e l'altra a 1450 erano perfette e complete di tutto. Garanzia Nital scaduta da due mesi. A quel prezzo le ho vendute in una settimana.
Cesare44
QUOTE(albmarini @ Sep 22 2012, 07:06 PM) *
ne ho vista una usata 7000 scatti tenuta maniacalmente a 1400 euro un anno residuo di garanzia nital

che aspetti, prendila!

Non dare retta a chi dice che si prenda nuova a 1700 euro, prova a chiedere in giro, magari te lo fanno credere, quando ti sarai stufato di aspettare, ti proporranno le nuove full frame. Se ne parlava giorni fa, sembra siano state ritirate dal mercato.

Quando usc�, mise in crisi le vendite della D3, adesso Nikon pare preoccuparsi che metta in crisi la D600.

ciao
simonegiuntoli

Prendilaaaa!!! Pollice.gif
primo morandini
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 22 2012, 06:37 PM) *
Pare che esca la Canon D700 messicano.gif , ma solo in quel caso mi dsfer� della mia per cambiarla con una D600 o D800 messicano.gif
Scherzi a parte, non nego certo che le nuove FX sono superiori della mia amata D700, ma se a me, per ora, basta ed avanza perch� cambiare?

Concordo pienamente con Gian Carlo, COMPRALA SUBITO!

1�
Gian Carlo F
QUOTE(primo morandini @ Sep 22 2012, 08:53 PM) *
Concordo pienamente con Gian Carlo, COMPRALA SUBITO!
1�

mi proporresti di ricomprarmi la mia D700?

E' una idea: tolgo i soldi dalla tasca destra e li metto in quella di sinistra!! biggrin.gif messicano.gif

ma forse non ti riferisci a me....
ifelix
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 22 2012, 06:37 PM) *

Io ci scherzo sopra perch� mi piace tanto scherzare e farlo in compagnia dei nikonisti !!!
Un p�.....
lo faccio anche perch� adesso avendo la D800..............
mi sento superiore a quelli che hanno solo la D700,
anche se so usarla solo per met� e devo ancora imparare qualche milioncino di cose !!! laugh.gif
Anche adesso sto scherzando.........
ma vuoi vedere che qualcuno creder� che faccio sul serio e mi far� la solita predica moralistica ? tongue.gif
__
Giancarlo...so benissimo che la D700 faceva splendide foto prima e continua a farle adesso ( sapendola usare... )
e so che hai perfettamente ragione.
Ma io continuer� a scherzare..........
perch� nella vita mai prendersi sul serio.
Tranne quando i professionisti bacchettano i fotoamatori e quando si incontra per strada qualcuno che usa.........Canon !!! laugh.gif
Mattia BKT
Devo acquistare una D700 usata e girando in rete ne ho trovate tante con richieste che vanno dai 1200 ai 1400 €,secondo me troppi considerando che la D600 nuova sta intorno ai 1850€ Nital.

Il prezzo giusto per una D700 usata � molto relativo... il range 1200-1400 euro direi che � mediamente giusto.
Il fatto che la D600 costi 1850 (a me risulta 1950) non � un'attenuante a mio parere, anzi... proprio per questo venderei la mia D700 a 1700 euro... messicano.gif

D700 e D90 sono i due corpi che nel rapporto qualit�/prezzo nell'usato, sono al TOP.
Ancor meglio la D3, che per 1800-2000 euro te la porti a casa.
photo63
Meglio spendere qualche centinaio di euro in piu' ed avere una D700 con pochi scatti, che il contrario ovviamente, quella che hai visto con 7000 scatti credo che valga la pena prenderla.
Gian Carlo F
QUOTE(IFelix68 @ Sep 22 2012, 09:20 PM) *
Io ci scherzo sopra perch� mi piace tanto scherzare e farlo in compagnia dei nikonisti !!!
Un p�.....
lo faccio anche perch� adesso avendo la D800..............
mi sento superiore a quelli che hanno solo la D700,
anche se so usarla solo per met� e devo ancora imparare qualche milioncino di cose !!! laugh.gif
Anche adesso sto scherzando.........
ma vuoi vedere che qualcuno creder� che faccio sul serio e mi far� la solita predica moralistica ? tongue.gif
__
Giancarlo...so benissimo che la D700 faceva splendide foto prima e continua a farle adesso ( sapendola usare... )
e so che hai perfettamente ragione.
Ma io continuer� a scherzare..........
perch� nella vita mai prendersi sul serio.
Tranne quando i professionisti bacchettano i fotoamatori e quando si incontra per strada qualcuno che usa.........Canon !!! laugh.gif

e fai benissimo, prendersi in giro serve eccome, ci fa tenere i piedi per terra! Ci fa mantenere la consapovalezza di noi stessi!
Non � mica poco...
Anche io lo faccio spesso. smile.gif
milanto64
Io credo che dopo le feste natalizie la D600 si possa nuova import a 1600 � e di conseguenza (lo spero) la D700 sotto i 1000�.
Comunque non ho fretta e aspetter� l'anno nuovo per l'acquisto.
Cesare44
QUOTE(milanto64 @ Sep 23 2012, 05:37 PM) *
Io credo che dopo le feste natalizie la D600 si possa nuova import a 1600 � e di conseguenza (lo spero) la D700 sotto i 1000�
Comunque non ho fretta e aspetter� l'anno nuovo per l'acquisto.

la D700 sotto i mille euro? C'� gi�, basta cercarla in rete, la trovi anche a qualche centinaio di � di meno, per� bisogna vedere se quando l'hai pagata anticipatamente, poi ti arriva.

ciao
markoodj
QUOTE(Cesare44 @ Sep 23 2012, 06:38 PM) *
la D700 sotto i mille euro? C'� gi�, basta cercarla in rete, la trovi anche a qualche centinaio di � di meno, per� bisogna vedere se quando l'hai pagata anticipatamente, poi ti arriva.

ciao

Io vorrei chiedere una cosa urgente per un mio amico che l ha trovata nuova da un azienda che sta in Malaysia che la vende a 1000,00 euro + 50 euro di spedizione con 2 anni di garanzia, secondo voi � possibile? Che rischi si potrebbero correre qualcuno ha mai fatto un esperienza del genere?
gp700
l ha trovata nuova da un azienda che sta in Malaysia che la vende a 1000,00 euro

proprio dai malesi mi guarderei ne ho sentite tante
_vincenzo_
QUOTE(milanto64 @ Sep 22 2012, 06:28 PM) *
Ho trovato questa " http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/fotocamera-nikon-d700/34645328 "ma comprarla cos� online non mi fido preferisco un negozio . Qualcuno pu� indicarmi un buon negozio online dove comprarla usata ?

Occhio che puzza di bufala

freddy1958
QUOTE(_vincenzo_ @ Sep 23 2012, 07:51 PM) *
Occhio che puzza di bufala

Sulla rete si trovano offerte a 500 700 850 Euro. Tutte false. Ce ne erano 2 nella mia citt�, ho risposto all'annuncio chiedendo di incontrarci per definire, ma niente. E gli annunci sono ancora in rete.
Non riesco a capire quale truffa ci sia dietro
milanto64
[quote name='Cesare44' date='Sep 23 2012, 06:38 PM' post='3141104']

ciao

Sai come � la madre degli sprovveduti e sempre incinta messicano.gif
markoodj
QUOTE(markoodj @ Sep 23 2012, 07:17 PM) *
Io vorrei chiedere una cosa urgente per un mio amico che l ha trovata nuova da un azienda che sta in Malaysia che la vende a 1000,00 euro + 50 euro di spedizione con 2 anni di garanzia, secondo voi � possibile? Che rischi si potrebbero correre qualcuno ha mai fatto un esperienza del genere?

Scusate a tutti ma la domanda che ho fatto l'ho creata in una nuova discussione qui
http://www.nikonclub.it/forum/-t288312.html
Marcus Fenix

Nel senso che ci ha fatto sex? Io non la prenderei, chiss� cosa ci trovi dentro.

Io a 1400 non la prenderei, nemmeno se il tizio non fosse un maniaco pervertito.
Cesare44
QUOTE(markoodj @ Sep 23 2012, 07:17 PM) *

se qualcuno ha fatto un'esperienza del genere, non saprei dirti nulla, l'unico rischio che corre il tuo amico, � quello di invecchiare in attesa che gli arrivi la reflex messicano.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.