QUOTE(FanNikon II @ Sep 23 2012, 04:05 PM)

Togli "specie" perché è a tutti gli effetti un sistema operativo.
Certo che è interessante e potrebbe tornare utile, è solo che queste cose le fanno oramai da diverso tempo anche i cellulari pergiunta dotati di fotocamere, secondo me Nikon ha fatto questo passo tutt'altro che innovativo proprio per tamponare la concorrenza dei cellulari i quali ultimamente hanno aumentato anche il numero di MegaPixel delle fotocamere incorporate e rispetto al passato si offre anche maggior qualità negli scatti. Ricordati queste parole in un futuro prossimo ... vedrai in futuro anche Nikon si butterà nel mondo dei cellulari come ha fatto ormaai da diversi anni Apple che prima tutto era meno che un produttore di cellulari, ci voglamo scommetere su questa mia previsione?
io ci scommetto... e prevedo una fusione eccellente... anche se non so dire con chi... posso solo dire che qualche tempo fa si interessarono a rilevare da HP webos...
In fondo molta gente vorrebbe di buon grado un cellulare in grado di fare ottime foto... o una fotocamera che possa telefonare...
inoltre tutti gli esperimenti di controllo remoto delle d3200 d600 ecc da android???
un sistema operativo onboard su una fotocamera sarebbe ben gradito per una svariata serie di motivi tra cui:
- managment dei file con possibilità di scegliere meglio cosa tenere e cosa togliersi in modo da sfruttare meglio le SD
- connettività internet per svariati utilizzi della fotocamera, tra cui managment remoto delle funzioni (ottimo per corpi di polizia che comprano un sacco di materiale fotografico x le loro operazioni), recupero online in tempo reale delle info su qualsiasi cosa (googgles...), possibilità di connetterla ad un pc o ad altro device per lo scarico in tempo reale delle foto... (molto utile x esempio per avere un backup istantaneo stile raid delle foto sopratutto in situazione ad alto rischio sequestro/furto/danneggiamento dell'attrezzatura
- possibilità commerciali legate al mondo del social...
e sicuramente saranno partoriti tutti gli utilizzi possibili ed immaginabili per questa tecnologia...
non mi meraviglierò di vedere gente che tra 5 anni girerà con d620 gestite interamente da tablet o da iphone... o meglio da s820c... e la cosa sarebbe davvero molto comoda...
nikon secondo me in questo campo sta seguendo una strada vincente. l'unica cosa che spero è che non seguano la filosofia apple.