Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
franco9
Vorrei che mi chiariste un dubbio che mi rimane da quando ho deciso di fotografare in Nef.

I settaggi che posso inserire in fase di ripresa nella D90, valgono solo per i jpg.?

Vedi controllo immagie e simili, oppure possono influenzare anche le ripresa in NEF?

Dalle mie prove il NEF mi pare non subisca variazioni, cambiando i settaggi.

Grazie in anticipo per la risposta.

.
MrFurlox
valgono solo per i jpeg ( tranne il d-lighting che influenza anche il raw ) , se apri in nef con i software by nikon ti ritroverai le impostazioni settate on camera anche sui raw ( agevolando cos� la PP ) mentre se usi software di terze parti devi rifare tutto da 0 wink.gif

Marco
franco9
QUOTE(MrFurlox @ Sep 22 2012, 05:06 PM) *
valgono solo per i jpeg ( tranne il d-lighting che influenza anche il raw ) , se apri in nef con i software by nikon ti ritroverai le impostazioni settate on camera anche sui raw ( agevolando cos� la PP ) mentre se usi software di terze parti devi rifare tutto da 0 wink.gif
Marco

Chiaro: aprendo con Ligtroom, nessuna correzione; aprendo con wievNX correzioni applicate.

Con WievNX per�, posso tornare ad un NEF senza correzioni........?
MrFurlox
QUOTE(franco9 @ Sep 22 2012, 05:18 PM) *
Chiaro: aprendo con Ligtroom, nessuna correzione; aprendo con wievNX correzioni applicate.

Con WievNX per�, posso tornare ad un NEF senza correzioni........?

si ti basta cambiare il Picture control e le altre impostazioni messe on camera ..... della serie se hai aggiunto contrasto non devi fare altro che riabbassarlo

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.