Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ucannarute
Ho messo ripetutamente batterie sia alcaline (n.2 stilo) che ricaricabili alla Coolpix L4, ma non si accende subito nonostante ripetutamente premuto il tastino di accensione, poi ho notato che a distanza di giorni si accende come se si fosse caricata, per poi nuovamente a poche ore di distanza non si accende pi�, che cos'� un difetto o cosa?
TA, 23/09/2012 UCANNARUTE
FanNikon II
QUOTE(ucannarute @ Sep 23 2012, 10:26 PM) *
Ho messo ripetutamente batterie sia alcaline (n.2 stilo) che ricaricabili alla Coolpix L4, ma non si accende subito nonostante ripetutamente premuto il tastino di accensione, poi ho notato che a distanza di giorni si accende come se si fosse caricata, per poi nuovamente a poche ore di distanza non si accende pi�, che cos'� un difetto o cosa?
TA, 23/09/2012 UCANNARUTE

Molto propabilmente non � un problema della piccola Coolpix, ma � un problema delle batterie a stilo che utilizzi.

Le pile a stilo non ricaricabili io le scarterei a priori perch� hanno un'autonomia decisamente insufficiente per l'utilizzo con una fotocamera in quanto erogano modesti livelli di corrente elettrica.

Per quanto riguarda le stilo ricaricabili purtroppo c'� da dire che attualmente non esistono stilo ricaricabili agli ioni di Litio sono disponibili solo quelle al Nichel-Metalidrato affette dallo spiacevole "effetto di memoria" il quale si manifesta proprio con una decisa scarsa autonomia, inoltre per essere utilizzate con una fotocamera � meglio optare per stilo ricaricabili capaci di erogare correnti non inferiori ai 2000 milliampere (2 Ampere), da quello che mi risulta attualmente si riescono a trovare nel mercato stilo ricaricabili da 3000 milliampere (3 Ampere).

Ad ogni modo hai posto il quesito non precisando se le stilo ricaricabili che hai utilizzato erano nuove di zecca o gi� utilizzate
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.