QUOTE(ucannarute @ Sep 23 2012, 10:26 PM)

Ho messo ripetutamente batterie sia alcaline (n.2 stilo) che ricaricabili alla Coolpix L4, ma non si accende subito nonostante ripetutamente premuto il tastino di accensione, poi ho notato che a distanza di giorni si accende come se si fosse caricata, per poi nuovamente a poche ore di distanza non si accende pi�, che cos'� un difetto o cosa?
TA, 23/09/2012 UCANNARUTE
Molto propabilmente non � un problema della piccola Coolpix, ma � un problema delle batterie a stilo che utilizzi.
Le pile a stilo non ricaricabili io le scarterei a priori perch� hanno un'autonomia decisamente insufficiente per l'utilizzo con una fotocamera in quanto erogano modesti livelli di corrente elettrica.
Per quanto riguarda le stilo ricaricabili purtroppo c'� da dire che attualmente non esistono stilo ricaricabili agli ioni di Litio sono disponibili solo quelle al Nichel-Metalidrato affette dallo spiacevole "effetto di memoria" il quale si manifesta proprio con una decisa scarsa autonomia, inoltre per essere utilizzate con una fotocamera � meglio optare per stilo ricaricabili capaci di erogare correnti non inferiori ai 2000 milliampere (2 Ampere), da quello che mi risulta attualmente si riescono a trovare nel mercato stilo ricaricabili da 3000 milliampere (3 Ampere).
Ad ogni modo hai posto il quesito non precisando se le stilo ricaricabili che hai utilizzato erano nuove di zecca o gi� utilizzate