Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AndreaZanetta
Avrei bisogno di riportare alcune foto, fatte con la D7000, dal PC alla schedina SD della medesima macchina, ma ricaricandole NON le riconosce dice che il formato � invalido!
Con la 'nonna' D70s era possibile farlo senza problemi...
Qualcuno sa darmi qualche tips?
Grazie in anticipo
Andre

Usi un lettore di schede?
AndreaZanetta
QUOTE(buzz @ Sep 26 2012, 07:38 PM) *
Non dovrebbero esistere problemi se le foto sono in jpg.
Usi un lettore di schede?

Si, le foto sono in Jpg.
Collegando la camera direttamente al PC NON mi permette di trasferirle.
Usando un lettore le carica sulla SD, ma quando inserisco la card nella D7000 le foto NON vengono lette.
(Appare il quadratino con la X rossa) e mi d� formato invalido!
Per� non sono corrotte perch� sul pc vengono aperte tranquillamente da qss software...
hroby7
Ho appena fatto una prova.

Ho copiato un Nef sulla SD e la fotocamera lo riproduce senza problemi

Sei sicuro di aver messo i files nella cartella giusta ?

Ciao
Roberto
buzz
fai una ulteriore prova:
scatta una foto in nef+jpg e scaricala nel computer. Formatta la scheda DALLA MACCHINA e successivamente ricopia i 2 files sulla scheda.
Non passare attraerso alcun programma per scarcare, ma opera tutto tramite scheda e lettore, non dalla fotocamera!
se cos� legge i files (che poi ne dovrebbe leggere uno solo) allora il problema sta nel modo in cui i files sono stati scaricati sul pc.
AndreaZanetta
Grazie Buzz!
Allora vi aggiorno sugli esiti degli ulteriori tests:
Andando per esclusione ho tolto anche la seconda scheda SD (incrementale)

Ho seguito il tuo consiglio,
ho formattato, scattato un Nef+Jpg, scaricato su pc, riformattato SD, ricaricato i 2 files (me li vedeva entrambi il PC)
e anche la D7000! funziona!

Quindi ho ripreso una dozzina di foto delle quali volevo creare il "bozzetto" con il sw della D7000, e le ho ricaricate sulla schedina SD.
E sembrava funzionasse tutto, per� tra queste dodici foto ce ne eran alcune che avevo contrastato usando Nview2...
e la D7000 rileva come file corrotto (quadratino con x rossa) e messaggio "impossibile visualizzare il file" hmmm.gif

Comunque almeno adesso abbiam trovato una logica...
Grazie a tutti per la collaborazione! Buona Luce!
Andre

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.