Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mcking
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore della d80 da poco e, avendo gi� in possesso il flash vecchiotto della yashica, il cs-250 af, mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo con essa prima di fare una prova e magari rischiare di rovinare la slitta e i contatti.
qualcuno saprebbe rispondermi?

grazie mille in anticipo

Mc
Antonio Canetti

Benvenuto sul Forum

per i vecchi flash ? una lettura d'obbligo � questa:

http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_OBSOLE...lil-t60407.html

non conosco il flash in questione, se dopo aver controllato il voltaggio tutto va bene, potrai usarlo impostato solo in "A" e "M".

Antonio
megthebest
http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html

il 240 � dichiarato compatibile.. per logica lo dovrebbe essere anche il 250..ma meglio verificare con tester!
mcking
grazie ragazzi!
non appena posso far� una prova per verificare la tensione e la polarit� del flash, ma leggendo la discussione di NonnoGG mi sorge un dubbio quando afferma che "Innanzi tutto occorre risvegliarlo (tecnicamente: riformare i condensatori) con una prima carica di almeno 15-20 minuti, poi una ventina di cariche e lampo." ..bene, il mio flash funziona con 4 batterie stilo AAA, che devo fare?

altra cosa: quando nella discussione parla di isolare i contatti col nastro per "ingannare" la d300, vale anche per la d80 con il tipo di attacco del mio flash?

grazie
Mc
mcking
prova tester eseguita, tutto ok!
prova foto eseguita, e anche qui tutto ok! l'unica cosa � che devo disattivare il flash integrato perch� altrimenti si alza ogni volta, anche isolando i contatti con lo scotch da elettricista..
Antonio Canetti
probabilmente hai impstato la fotocamera sul simbolo verde, quasta impostazione fa alzare il pop up automaticamente quando serve, proava ad usare gli altri programmi A,S,M,P.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.