mcking
Sep 27 2012, 04:47 PM
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore della d80 da poco e, avendo gi� in possesso il flash vecchiotto della yashica, il cs-250 af, mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo con essa prima di fare una prova e magari rischiare di rovinare la slitta e i contatti.
qualcuno saprebbe rispondermi?
grazie mille in anticipo
Mc
Antonio Canetti
Sep 27 2012, 07:24 PM
Benvenuto sul Forum
per i vecchi flash ? una lettura d'obbligo � questa:
http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_OBSOLE...lil-t60407.htmlnon conosco il flash in questione, se dopo aver controllato il voltaggio tutto va bene, potrai usarlo impostato solo in "A" e "M".
Antonio
megthebest
Sep 27 2012, 08:13 PM
http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.htmlil 240 � dichiarato compatibile.. per logica lo dovrebbe essere anche il 250..ma meglio verificare con tester!
mcking
Sep 27 2012, 11:44 PM
grazie ragazzi!
non appena posso far� una prova per verificare la tensione e la polarit� del flash, ma leggendo la discussione di NonnoGG mi sorge un dubbio quando afferma che "Innanzi tutto occorre risvegliarlo (tecnicamente: riformare i condensatori) con una prima carica di almeno 15-20 minuti, poi una ventina di cariche e lampo." ..bene, il mio flash funziona con 4 batterie stilo AAA, che devo fare?
altra cosa: quando nella discussione parla di isolare i contatti col nastro per "ingannare" la d300, vale anche per la d80 con il tipo di attacco del mio flash?
grazie
Mc
mcking
Sep 28 2012, 01:15 PM
prova tester eseguita, tutto ok!
prova foto eseguita, e anche qui tutto ok! l'unica cosa � che devo disattivare il flash integrato perch� altrimenti si alza ogni volta, anche isolando i contatti con lo scotch da elettricista..
Antonio Canetti
Sep 28 2012, 01:28 PM
probabilmente hai impstato la fotocamera sul simbolo verde, quasta impostazione fa alzare il pop up automaticamente quando serve, proava ad usare gli altri programmi A,S,M,P.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.