Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chiarabarbara
salve ragazzi!cvolevo un consiglio da parte vostra...ho una nikon d3100 che inizia a starmi un po' stretta, sopratutto per la mancanza di motore interno e quindi le limitazioni sulla scelta degli obiettivi e flash esterni, come obiettivi ho il 18-55 del kit, che non uso quasi mai, il 35 fisso dx, il 70-300 stabilizzato e il tamron 90 macro che ho praticamente sempre montato sulla macchina perch� adoro il macro...
ora, premetto che faccio prevalentemente macro ma uso la macchina un po' per tutto, vorrei cambiare il corpo macchina e sono indecisa se orientarmi sulla nuova d600 o sulla d7000 che mi permetterebbe di prendere, con la differenza di prezzo, anche un cavalletto per il macro...
sarei pi� orientata per l'ultima opzione, ma ho paura di pentirmene e di sentirla stretta dopo 1 anno, anche perch� se faccio l'acquisto ora, non posso permettermi di rifarlo l'anno prossimo!!!grazie, aspetto le vostre risposte
MarcoD5
Ormai le FF fanno strada vendi quelle ottiche tranne 70/300 e stai sulla D600. Sui mercatini trovi delle belle ottiche usate FF
mm69
QUOTE(chiarabarbara @ Sep 27 2012, 06:49 PM) *
salve ragazzi!cvolevo un consiglio da parte vostra...ho una nikon d3100 che inizia a starmi un po' stretta, sopratutto per la mancanza di motore interno e quindi le limitazioni sulla scelta degli obiettivi e flash esterni, come obiettivi ho il 18-55 del kit, che non uso quasi mai, il 35 fisso dx, il 70-300 stabilizzato e il tamron 90 macro che ho praticamente sempre montato sulla macchina perch� adoro il macro...
ora, premetto che faccio prevalentemente macro ma uso la macchina un po' per tutto, vorrei cambiare il corpo macchina e sono indecisa se orientarmi sulla nuova d600 o sulla d7000 che mi permetterebbe di prendere, con la differenza di prezzo, anche un cavalletto per il macro...
sarei pi� orientata per l'ultima opzione, ma ho paura di pentirmene e di sentirla stretta dopo 1 anno, anche perch� se faccio l'acquisto ora, non posso permettermi di rifarlo l'anno prossimo!!!grazie, aspetto le vostre risposte

C'� chi giura che la D600 non � altri che una D7000 con sensore Fx rolleyes.gif e leggendo le caratteristiche le macchine sono molto simili, ma la differenza di prezzo � il doppio (altro che cavalletto) quasi ci viene vivo. A parte gli scherzi, per come la vedo io, molto dipende dal prezzo che vuoi spendere, ma con gli stessi soldi della D600 puoi comprare la D7000, il cavalletto e ci rimane qualcosa per un ottica, nel frattempo prendi dimestichezza con la macchina, (nel senso che da D7000 in su sono molto simili nel modo di usare i comandi) e tra qualche anno, quando le Dx saranno definitivamente fuori produzione, ti compri una nuova macchina (sempre se ne avrai bisogno).

Saluti
danielg45
Io fossi in te prenderei la d600 , per� dipende dal budget, 1900� nital ora. Altrimenti vai pure di d7000 e spendi met�. La d600 ha la stessa impostazione della d7000 ma �' meglio in tutto, infatti il prezzo lo sta a indicare. H anche drop dx da 11 mpx . Il dubbio sono le lenti che comunque dovresti vendere assieme alla macchina , il 18-55 , 35mm. Al macro un drop dx con d7000 non �' male.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.