Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
cinquip
mi � stata regalata una coolpix p500 e premetto che � la mia prima macchina fotografica, per cui sono totalmente incapace!

vorrei capire COME e SE � possibile scattare foto che abbiano degli oggetti ben a fuoco ed altri no, regolandoli manualmente.
nel caso fosse possibile, avrei bisogno di indicazione dettagliate!

grazie mille
Crissaegrim
Date le caratteristiche tecniche della macchina, � molto difficile ottenere quello che descrivi. Per fare ci� servirebbe una reflex e un obiettivo adatto allo scopo.
Puoi comunque tentarci nel seguente modo. Cerco di usare terminie concetti il pi� semplici possibili, magari neanche tecnicamente corretti, il tutto al fine di essere sufficientemente chiaro (spero rolleyes.gif ):

1-imposta la modalit� A
2-zooma molto e cerca un soggetto da mettere a fuoco sufficientemente vicino (nell'ordine di qualche metro, pi� lontano � il soggetto da mettere a fuoco e minore sar� la possibilit� di riuscire a sfocare il resto), e ben staccato da altri soggetti. I quali per risultare fuori fuoco, devono essere invece il pi� lontano possibile da ci� che intendi avere a fuoco.
3-imposta f, che sarebbe l'apertura del diaframma , al pi� basso valore possibile. Noterai che cambia a seconda della "quantit�" di zoom utilizzato, � normale.
4-metti a fuoco sul soggetto da te scelto
5-scatta

Nota bene che soggetti troppo vicini non possono essere messi a fuoco, la distanza minima di messa a fuoco � 50 cm senza zoom e 2,2 m con zoom esteso. Se si usa la funzione macro, il valore senza zoom scende fino a 1 cm, mentre con lo zoom resta uguale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.