Salve a tutti, vi chiedo gi� scusa, sperando di non stufarvi con la solita domanda . . . �Sono indeciso . . . che corpo macchina compro . . ?�
Mi trovo in questa situazione . . . � da anni che fotografo con vari tipi di macchine, reflex analogica Minolta X700, Bridge Casio EX-FH20 e anche con compatte molto semplici.
Ora vorrei comprarmi una reflex digitale. Per esperienza preferirei spendere pi� sulle ottiche che sul corpo macchina . . . ma ho questo dubbio:
Sono indeciso sulla D3200/D5100 (il dubbio tra le due � lo schermo orientabile non saprei che farmene lo trovo pure scomodo, anche se della D5100 mi piacciono molto i ritocchi �effects� direttamente on camera!) con paura che poi mi sia �stretta� come corpo, visto che non sono disponibili battery grip originali per questo modello; o optare per un corpo pi� performante come la D7000 (credo fin troppo accessoriata per me) ed essere sistemato a vita!
Ma siccome i soldi sono quelli che sono, non mi posso permettere di spendere pi� di 400Euro per ogni ottica.
Quindi � valido scegliere obbiettivi tipo:
NIKKOR AF-S 50mm G
NIKKOR AF-S DX 18-70mm 3.5-4.5 G IF ED
NIKKOR AF-S VR 55-300mm 4.5-5.6 G ED
. . . . .
Che si aggirano pi� o meno su questa fascia di prezzo; e abbinarli a una D7000? O per apprezzarla bisogna puntare ad una fascia di ottiche pi� alta? E quindi comprarmi una D3200/D5100, con queste ottiche abbinate?
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi!
Cordiali saluti, Alessandro.