Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Dieghito85
Ciao ragazzi,

Io ho un problema con i flash... sopratutto quando li voglio usare come flash esterni slave... mi spiego meglio:

l'SB-600 � un flash che fa il suo dovere, e lo fa anche bene quando � attaccato alla macchina, ma nel momento in cui lo stacco e cerco di farlo scattare come slave, non ha potenza.... ora, la mia domanda �:

Siccome per farlo scattare in slave imposto sulla mia D90 il flash interno come comander, e lo imposto a -3 visto che � frontale e la luce non mi piace... � possibile che il 600 prenda questa impostazione e non mi scatta come dovrebbe?

A voi � capitato qualcosa di simile? Soluzioni senza dover prendere un comando remoto per flash?

P.s. se non mi son spiegato... ditemelo.... :climb:

p.p.s. ho letto il manuale... anche 2 volte... ma forse mi � scappato... o non ho letto bene il manuale... comunque non ho trovato informazioni a riguardo...
Antonio Canetti
prova a leggere attentamente le pagine 185 188 del manuale, probabilmente non hai settato la fotocamera correttamente

se non vuoi che il flash pop up non intervenga devimettere " flash in." su doppia lineetta "--" e per il problema della poca potenza prova controllare (sempre nello stesso menu) il gruppa A che dovrebbe essere settato su "TTL".

Antonio
frinz
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 28 2012, 05:10 PM) *
prova a leggere attentamente le pagine 185 188 del manuale, probabilmente non hai settato la fotocamera correttamente

se non vuoi che il flash pop up non intervenga devimettere " flash in." su doppia lineetta "--" e per il problema della poca potenza prova controllare (sempre nello stesso menu) il gruppa A che dovrebbe essere settato su "TTL".

Antonio

Utilissimo il consiglio per non fare intervenire il pop up , mi stavo giusto chiedendo come fare e qui l'ho scoperto leggendo per caso !
Grazie !
Frinz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.