Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
centro
Ho visto in giro su internet alcune batterie en-el3 compatibili a prezzi decisamente concorrenziali (25 � contro i 50 e passa del'oroginale).

Qualcuno di voi le ha provate? Fanno schifo o come batteria di scorta possono essere considerate accettabili?
lucaoms
QUOTE(centro @ Feb 10 2006, 03:19 PM)
Ho visto in giro su internet alcune batterie en-el3 compatibili a prezzi decisamente concorrenziali (25 � contro i 50 e passa del'oroginale).

Qualcuno di voi le ha provate? Fanno schifo o come batteria di scorta possono essere considerate accettabili?
*

io ne avevo provata una (e anche li dipende da che casa le prendi) per la d100, ma poco dopo ne acquistai una seconda originale....credo che funzioni bene, ma ricorda che � la benzina della tua dslr e se la benzina � sporca la macchina non funziona bene.....mentre se ad esempio a fine carica interrompesse la corrente durante la scrittura su Cf nella migliore delle ipostesi butti via la CF nella peggiore ti tocca mandarla in vacanza in LTR
Valuta tu 25� di risaparmio (ps 50� per una en-3 mi dsembra un po caruccio mainsomma...) contro i 1000 della macchina e chiediti il gioco vale la candela?
ciao
Davide_C
Non rischierei per un "accessorio" di cos� poco costo... � vero che il prezzo � la met�, ma � anche vero che per 50 euro (che anche a me sembrano tantini...) non metterei a rischio una fotocamera da 1000 wink.gif

Davide.
federicobiga
Mah...sono quasi tre anni che alterno set di batterie originali a quelle di "concorrenza" sulla D100, mai un problema...

...sulla D2H, per�, solo batterie Nikon smile.gif .
mikyss
Io ne ho acquistata una compatibile .. pi� che altro perch� non sono riuscita a reperire l'originale ... (quindi non per una questione di prezzo) e fino ad ora tutto bene! biggrin.gif

Ciao!

Miky
nonnoGG
Uniross compaibile, alternata alla EN-EL3 originale sulla D70, da quasi due anni, circa 5000 scatti, nessun problema.

nonnoGG
cesaranto
Perch� pensate che quelle marchiate Nikon siano migliori di una marchiata magari Uniross ?
lucaoms
QUOTE(cesaranto @ Feb 10 2006, 04:39 PM)
Perch� pensate che quelle marchiate Nikon siano migliori di una marchiata magari Uniross ?
*

perche' se mi si fulmina la macchina per qualche colpa della batteria � una batteria nikon quindi posso chiedere delucidazioni (e stabilire eventuali colpe) ai signori nikon...
ciao
cesaranto
quindi usi solo compact flash indicate da Nikon??
Ciao
mikyss
QUOTE(cesaranto @ Feb 10 2006, 04:39 PM)

Mi sa che � un po' come la storia delle cartucce per le stampanti.. i produttori ti dicono che "devi assolutamente usare quelle originali altrimenti..." Fulmine.gif

Io di solito acquisto gli originali.. tranne questa volta.. ma perch� costretta! (sto ancora aspettando - da prima di Natale - la sostituzione della mia en-el3 che purtroppo era tra quelle difettose!)

Riciao!

Miky
meialex1
QUOTE(cesaranto @ Feb 10 2006, 05:00 PM)
quindi usi solo compact flash indicate da Nikon??
Ciao
*

Penso siano due cose totalmente differenti.
Se un domani (grat. grat.) hai un problema con la tua digital reflex legati a motivi di batteria, prova a chiedere la riparazione, magari in garanzia!!!!!
Usa solo prodotti originali per quanto riguarda pezzi importanti come questo wink.gif

Alessandro
VeMaa
Di esempi su accessori non originali si potrebbe parlare per giorni.
La mia poca esperienza in materia mi dice che oltre che nel carica battaria anche nella macchina fotografica c'� un circuito per la "pulizia" e il controllo della tensione.Quindi da questo punto di vista dovremmo essere sicuri.
Di contro una batteria non originale "dovrebbe" avere controlli qualit� peggiori di una originale e questo "potrebbe" creare pi� problemi meccanici (perdite di liquido, deformazioni fisiche ecc ecc).

Quanti di voi utilizzano batteria non originali per i cellulari?
Quanti di voi utilizzano batterie a stilo di "strana" provenienza?

Io sono uno di questi e per ora mi � andata tutto bene smile.gif
meialex1
QUOTE(VeMaa @ Feb 12 2006, 10:25 AM)
Di esempi su accessori non originali si potrebbe parlare per giorni.
La mia poca esperienza in materia mi dice che oltre che nel carica battaria anche nella macchina fotografica c'� un circuito per la "pulizia" e il controllo della tensione.Quindi da questo punto di vista dovremmo essere sicuri.
Di contro una batteria non originale "dovrebbe" avere controlli qualit� peggiori di una originale e questo "potrebbe" creare pi� problemi meccanici (perdite di liquido, deformazioni fisiche ecc ecc).

Quanti di voi utilizzano batteria non originali per i cellulari?
Quanti di voi utilizzano batterie a stilo di "strana" provenienza?

Io sono uno di questi e per ora mi � andata tutto bene smile.gif
*

sar� pazzo ma io uso solo componenti originali!!!
Punti di vista
ALessandro
davide.lomagno
QUOTE(meialex1 @ Feb 10 2006, 05:42 PM)
Penso siano due cose totalmente differenti.
Se un domani (grat. grat.) hai un problema con la tua digital reflex legati a motivi di batteria, prova a chiedere la riparazione, magari in garanzia!!!!!
Usa solo prodotti originali per quanto riguarda pezzi importanti come questo wink.gif

Alessandro
*

mi piacerebbe propio sapere come pensi di riuscire a distinguere se una macchina � stata alimentata da una batt.originale o no':
gandalef
non ho mai utilizzato sulle mie digitali batterie di concorrenza. Credo che potremmo stare qui a parlare di "compatibile" e "originale" per anni, chi utilizza le compatibili senza problemi e chi ha avuto problemi, chi dice che le originali abbiano pi� controlli di qualit� e chi no.
Io utilizzo le batterie originali per scelta. Probabilmente con le compatibili le fotocamere funzionerebbero nello stesso modo, ma per non sapere ne parlare e ne scrivere io mi affido esclusivamente alle originali.
Sarei curioso di sapere se Nikon produce gli elementi da s� oppure si occupa solo del packaging.
meialex1
QUOTE(d.vid@iol.it @ Feb 12 2006, 06:20 PM)
mi piacerebbe propio sapere come pensi di riuscire a distinguere se una macchina � stata alimentata da una batt.originale o no':
*

Qualcosa legato all alimentazione nn sono un tecnico, quello che voglio dire � (facciamo le corna e tocchiamo ferro....) un problema causato proprio dalla batteria.
Certo se si rompe lo sportellino della c.f. nn potr� mai essere legato alla batteria!!
Cmq ognuno di noi � libero di fare ci� che vuole, la mia � una correbte di pensiero, la tua un altra, con questo n� io n� te dico che sbaglia!!
L importante � scattare delle buone foto biggrin.gif biggrin.gif

Alessandro
massicricco
Batterie En-El3 universali si, dipende, per�, da quale marca.

Le universali prodotte da Uniross, e distribuite dalla stessa Nital rappresentano una valida alternativa alle originali biggrin.gif !!!

Guardate questo link a una sezione dello stesso Sito Web della Nital: http://dw.nital.it/uniross/nikon_vs_uniross.php

e meditate, gente, meditate laugh.gif .
nonnoGG
QUOTE(massicricco @ Feb 12 2006, 07:56 PM)
Batterie En-El3 universali si, dipende, per�, da quale marca.

Le universali prodotte da Uniross, e distribuite dalla stessa Nital rappresentano una valida alternativa alle originali  biggrin.gif !!!

Guardate questo link a una sezione dello stesso Sito Web della Nital: http://dw.nital.it/uniross/nikon_vs_uniross.php

e meditate, gente, meditate  laugh.gif .
*

... idem CF Simpletech ... come da link!
nonnoGG
mikele108
anche io ero per le batterie compatibili, ma poi mi son chiesto, una ditta alternativa produttrice di batterie farebbe la stessa campagna di richiamo fatta da Nikon per il solo potenziale sospetto che alcune batterie potrebbero essere difettose..?!?! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.