Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Fischio76
Salve a tutti, sono nuovo qui sul forum. Faccio foto da tanti anni ed ora finalmente ho iniziato a collaborare con uno studio fotografico ed � il mestiere che voglio fare. All'inizio sar� dura, ma ci riuscir�. Ora devo acquistare un corredo fotografico (al momento uso una canon che mi ha passato lo studio). Facciamo tutto: matrimoni, battesimi, comunioni ecc... ma io sono pi� a mio agio per eventi sportivi (scrivo e fotografo per un quotidiano on line su calcio ed altri sport, usavo una d90).
Vengo al dunque: abbiamo fatti vari eventi di fitness quest'estate, quindi mi servirebbe una macchina adatta a foto sportive, ma allo stesso tempo anche per matrimoni.
Ho pensato (e forse mi sono un p� impuntato) alla D7000. Vorrei un consiglio da voi se potrebbe andar bene e con che obbiettivo equipaggiarla. Come ottica, per poter lavorare su pi� campi senza stare a cambiare ottica, per il momento avevo pensato al 18-300 (ovviamente nikon). Che ne pensate?
Aspetto e spero di avere presto vostri consigli.

Chiedo scusa se il post � stato lungo, ma penso sia giusto spiegare a cosa mi servirebbe.
Ah, mi chiamo Luca
mm69
Benvenuto Luca,
la qualit� della D7000 � indubbia e la scelta non � messa in discussione, non ha un corpo da pro quindi un p� pi� di attenzione agli urti (come sulla D90).

Sulla scelta dell'obiettivo, non sono d'accordo, nel senso che alla praticit�, specialmente se hai intenzione di farlo per lavoro, preferirei la qualit�: (gli obiettivi sono sempre buoni)
- valuta le foto che fai durante i servizi per lo studio fotografico e per le foto che ti fanno fare,
- la stessa cosa per le foto sportive,
in base alle lunghezze focali pi� usate sceglierai gli obiettivi pi� adatti.

Saluti
Alberto Gandini
Non sono un professionista, comunque ti dico il mio pensiero.