Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
berserk79
Salve a tutti,
giusto per curiosit� ma le impostazioni di controllo immagine influiscono anche sul raw?
se si mi consigliereste delle impostazioni ottimali se esistono
io usavo la "standard" e onestamente non mi piace soprattutto perch� davvero non riesco a capire se influisce sui raw, ma i jpeg non mi piacciono troppo saturi.
Poi dove trovo il controllo dell'aberrazione cromatica laterale, ho letto in un sacco di post che esiste dulla D700 ma io nei men� non la trovo e nemmeno sul manuale.
un'ultima cosa ieri scattando la macchina si � bloccata, metteva in autofocus e basta ma non scattava, avevo su il 70-200 F2.8 HSM della Sigma e la raffica veloce inserita. Tolta la batteria e riavviata la macchina tutto a funzionato a dovere.
un saluto a tutti e grazie anticipatamente delle risposte
serfuset
Ciao, i controlli immagine non influiscono sui nef dove li puoi cambiare in fase di sviluppo del jpg a piacimento, viceversa sono indispensabili per generare jpg on-camera.

Puoi scegliere quello che pi� ti aggrada a seconda dei casi quando converti da nef a jop oppure creartene tuoi personalizzati.

Per il blocco non saprei che dirti.

Un saluto
Cesare44
i Picture control, hanno effetto solo se, per convertire i raw (NEF), usi i Software proprietari Nikon, come View NX2 e Capture NX2.

Con qualunque altro sw, come Photoshop o Aperture, ad esempio, vengono ignorati.

Se sei interessato, oltre alle impostazioni on camera, ci sono altri P.C. predefiniti che puoi scaricare QUI dal Servizio Nikon europeo.

Non mi sento di consigliarti quale sia il migliore, meglio provare a costruirsene qualcuno ad hoc, assecondando i propri gusti.

In tema di aberrazione cromatica laterale, sul men� della D700, non esiste nessuna funzione attivabile, non saprei come aiutarti, posso solo ipotizzare che sia correggibile tramite Capture NX2, che non utilizzo.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.