Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MAXP4
Qualcuno di voi utilizza qualche protezione per i display delle reflex? Per le mie D300/D700 ho usato quelle in vetro ottico della GGS. Per la D800 invece ho trovato un kit della FOTGA, sempre in vetro ottico. Ne sapete niente?
rampy
domanda: ... perch� non quello in plastica in dotazione? hmmm.gif
MAXP4
QUOTE(rampy @ Oct 1 2012, 12:57 PM) *
domanda: ... perch� non quello in plastica in dotazione? hmmm.gif

Perch� � in plastica e col tempo tende a rigarsi e a perdere la sua trasparenza. Quelli in vetro ottico non si rigano nemmeno con i chiodi e proteggono il display in maniera egregia.
ltonini80
QUOTE(MAXP4 @ Sep 30 2012, 11:57 AM) *
Qualcuno di voi utilizza qualche protezione per i display delle reflex? Per le mie D300/D700 ho usato quelle in vetro ottico della GGS. Per la D800 invece ho trovato un kit della FOTGA, sempre in vetro ottico. Ne sapete niente?

Io sulla mia d90 uso delle pellicole come quelle degli smartphone tagliate di misura (vikuiti della 3M).
All'inizio avevo provato ad usare la plastica in dotazione ma alla prima uscita con un po di vento mi si sono incastrati dei granelli di polvere tra la plastica e il vetro dell'lcd e si sono rigati un pochino entrambi.
Con questa pellicola sono molto soddisfatto.
GuidoGR
Anche io utilizzo la pellicola Vikuiti, che ho installato su tutte le ultime macchine che ho avuto, ma oltre a questa lascio anche la plastica in dotazione per proteggere lo schermo dagli urti accidentali. Eventuali granelli possono quindi solo rigare la pellicola o la plastica, ma non lo schermo.

Mi piacerebbe per� provare quelli in vetro, anche se penso che la plastica in dotazione protegga meglio dagli urti...
hroby7
QUOTE(ltonini80 @ Oct 1 2012, 02:37 PM) *
mi si sono incastrati dei granelli di polvere tra la plastica e il vetro dell'lcd e si sono rigati un pochino entrambi.

Ellamiseria ! ohmy.gif

Roberto
MarcoD5

Pare i ggs siano migliori sono interessato anch'io grazie
Scelgo i GGS
smile.gif
Meglio spendere un caff� in pi� ke andare in assistenza;)
Lucame

Quanto costano i GGS circa?

Saluti Luca
MAXP4
QUOTE(Lucame @ Oct 1 2012, 05:47 PM) *
Quanto costano i GGS circa?

Saluti Luca

Tra i 10 e i 20 euro. Ho appena preso il FOTGA a 14 euro spedito che ha le stesse caratteristiche del GGS.
MarcoD5
QUOTE(MAXP4 @ Oct 1 2012, 06:15 PM) *
<br />Tra i 10 e i 20 euro. Ho appena preso il FOTGA a 14 euro spedito che ha le stesse caratteristiche del GGS.<br />
<br /><br /><br />

Da dove??

Ma si applica con adesivo??
� x la d3s
Grazie
primo morandini
Mi associo a Marcomc76 e chiedo anch'io:
- Dove si acquistano;
- Come si applicano;
- Sono per la D700.
Eventali MP graditi, visto il regolamento....

1�
MarcoD5
QUOTE(primo morandini @ Oct 1 2012, 07:10 PM) *
- Dove si acquistano;
- Come si applicano;
- Sono per la D700.

1�

Pollice.gif
isvermilone
A me sta cosa di proteggere il display con un vetro non mi garba molto... hmmm.gif
Sinceramente sul copridisplay io ci appoggio solo il naso e poi lo pulisco con un fazzoletto in microfibra e non � che si righi molto poi...
Tempo fa tenendo la d700 col braccio destro penzoloni,urtai leggermente uno spigolo di muro proprio sul display...il coperchietto di protezione (che come sapete non aderisce al display ma � minimamente distanziato) per un mezzo cm si segn� ma il display inferiore n� usci del tutto indenne. Mi chiedo ora...e se ci fosse stato un coprimonitor in vetro?
Rainheart
QUOTE(isvermilone @ Oct 1 2012, 07:48 PM) *
A me sta cosa di proteggere il display con un vetro non mi garba molto... hmmm.gif
Sinceramente sul copridisplay io ci appoggio solo il naso e poi lo pulisco con un fazzoletto in microfibra e non � che si righi molto poi...
Tempo fa tenendo la d700 col braccio destro penzoloni,urtai leggermente uno spigolo di muro proprio sul display...il coperchietto di protezione (che come sapete non aderisce al display ma � minimamente distanziato) per un mezzo cm si segn� ma il display inferiore n� usci del tutto indenne. Mi chiedo ora...e se ci fosse stato un coprimonitor in vetro?

Si sarebbe frantumato dissipando l'energia dell'impatto salvando il display? Si spera ph34r.gif
MarcoD5
ordinato GGs III generazione x D3s. Germania

QUOTE(primo morandini @ Oct 1 2012, 07:10 PM) *
- Dove si acquistano;
- Come si applicano;
- Sono per la D700.

1�

GGS III Generazione senza collanti
tran andrea
QUOTE(hroby7 @ Oct 1 2012, 03:57 PM) *
Ellamiseria ! ohmy.gif

Roberto

Purtroppo � capitato anche a me, mi ritrovo con lo schermo rigato in 3 punti
alessandro pischedda
io il ggs lo uso per la x100. �' ottimo.
Preso in amazonia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.