Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao ragazzi, vi sottopongo uno scatto fatto in grandangolo...mi potete dire la vostra per cortesia?
Insomma, non lo vedo da buttare ma credo manchi un qualcosa...
Grazie dell'aiuto.
Aldo

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 320.1 KB
Antonio Canetti
non manca nulla anzi c'� da togliere...tutto il primo piano.

Antonio

aldosartori
Cavolo! Sinceramente pensavo ci potesse stare...
Mi aiuterest ia capire meglio?
Pensavo a livello compositivo il primo piano ocntestuializzasse il fatto di essere sulla riva, insomma che si dovesse stare...
Grazie mille Antonio!

Aldo
Antonio Canetti
sinceramente � sta una cosa istintiva.

ragionando pi� tecnicamente forse, con un cosi ampio imbarcadero, vi voleva una barca o una presenza umana.

Antonio
aldosartori
Pollice.gif chiaro il concetto...ecco probabilmente quel qualcosa � un soggetto vero e prorpio in mezzo ai due (pontile e isolotto).
Grazie ancora Antonio
Un saluto
Aldo
DAP
ciao Aldo, ci� a cui ci si riferisce � una forma prepotentemente solo geometrica che dato appunto la sua "criticit�" avrebbe dovuto avere nel frame un qualcos'altro a cui relazionarsi,che s�!!!immaginiamo una conformazione particolare di nuvole con una disposizione a richiamo triangolare per esempio ripeto per esempio,solo per capire il concetto....cos� viene "solo" voglia di immaginare qualcuno in piedi o seduto ,insomma che rompi la supefice uniforme e perdipi� grigia......credo che senza questa superfice c'erano i criteri per una clasica bvella dignitosa immagine paesaggistica......� solo il mio pensiero!!!ciao
aldosartori
Ciao DAP, grazie come sempre del passaggio graditissimo.
Chiaro il discorso, una geometria potrebbe benissimo essere "rafforzata" da un qualcosa che rompa gli schemi smile.gif
Un salutone e grazie ancora
trimix
Buonissimo scatto Aldo e le giuste osservazioni che ti sono state appena fatte le trovi nei link che ci ha da poco postato in Primi Passi Francesco.

Quando avrai intenzione di tornare al lago d'Orta fammelo sapere che ci torno volentieri anche io.

ciao
Paolo
DAP
QUOTE(aldo73 @ Oct 1 2012, 05:18 PM) *
Ciao DAP, grazie come sempre del passaggio graditissimo.
Chiaro il discorso, una geometria potrebbe benissimo essere "rafforzata" da un qualcosa che rompa gli schemi smile.gif
Un salutone e grazie ancora

� la sovente questione che riguarda ci� che � nel nostro immaginario,nella nostra idea,la trama che la mente ci "accomoda" per soddisfarcene..........e che non ci f� andare a riprendere in maniera pi� ravvicinata la scaletta da mettere in primo piano per immaginare magari da dove "partire" per raggiungere l'isola....(un idea buttala l� cos�!!pu� essere una sciocchezza!!!)
shivitz
QUOTE(DAP @ Oct 1 2012, 06:53 PM) *
..........e che non ci f� andare a riprendere in maniera pi� ravvicinata la scaletta da mettere in primo piano per immaginare magari da dove "partire" per raggiungere l'isola....(un idea buttala l� cos�!!pu� essere una sciocchezza!!!)

per niente una sciocchezza, anche a me cadeva l'occhio su quella scaletta.

a me non "tornava" troppo neanche la posizione del molo: n� centrale e simmetrico n� diagonale allo scatto.

forse tagliare un pochino in basso?

ciao.

aldosartori
Ciao ragazzi, da dove scattavo il molo veniva in quella posizione, essendo una banchina non avevo tanto via vai...
un crop aggiunto al primo piano ci potrebbe stare, credo, ma son smepre pi� convinto della presenza in mezzo a questo "deserto".
Paolo i link li ho scaricati smile.gif appena ritorno te lo comunico in anticipo, anche Edo � di quelle parti, avendo la ragazza di quelle parti qualche week end capita sempre smile.gif
gian_dudu
Lo scatto � valido nella composizione e nelle cromie , avrei tralasciato per� completamente il molo , valorizzando in
modo maggiore i riflessi e i colori del lago , comunque sia l'isola d'Orta S. Giulio � sempre un bel vedere. Ciao Antonio.
Mauro Va
io lo s� cosa ci voleva in quell'angolino e ho il sospetto che anche te lo sai wink.gif

ciao Aldo
aldosartori
QUOTE(gian_dudu @ Oct 2 2012, 01:04 AM) *
Lo scatto � valido nella composizione e nelle cromie , avrei tralasciato per� completamente il molo , valorizzando in
modo maggiore i riflessi e i colori del lago , comunque sia l'isola d'Orta S. Giulio � sempre un bel vedere. Ciao Antonio.

Ciao Antonio....una solo dell'isola c'� l'ho...magari l'aggiungo ma � un controluce, eccolo:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 413.2 KB

QUOTE(Mauro Va @ Oct 2 2012, 01:04 AM) *
io lo s� cosa ci voleva in quell'angolino e ho il sospetto che anche te lo sai wink.gif

ciao Aldo

Mauro....mi sa di s�....
Prima o poi una l'azzeccher�!
gian_dudu
QUOTE(aldo73 @ Oct 2 2012, 01:12 AM) *
Ciao Antonio....una solo dell'isola c'� l'ho...magari l'aggiungo ma � un controluce, eccolo:

Visualizza sul GALLERY : 413.2 KB
Mauro....mi sa di s�....
Prima o poi una l'azzeccher�!

Mi piace questo controluce , ottimo--- laugh.gif , se nell'angolino ci mettevi quel che penso , ne veniva fuori " come si usa dire nel forum"
una FOTONA ohmy.gif , ciao Antonio..
aldosartori
Dipende da cosa pensi eheheh
grazie di essere ripassato Antonio

Aldo
Alex20
....pensiamo tutti la stessa cosa ???
ma, cosa ?? hmmm.gif

Alex
aldosartori
al mio faccione che daqll'angolo basso esce a fare cuc�!
smile.gif
Ciao Alex e grazi edi essere passato
Alex20
Non ti offendere Aldo..... ma non mi par verosimile laugh.gif

Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.