peciuna
Oct 1 2012, 10:11 PM
Ciao a tutti i Nikonisti,gentilmente vorrei qualche consiglio per un buon set-up generale per la mia nuova D800 ho iniziato a leggere il manuale d'istruzioni ma la cosa e abbastanza lunga.
La mia precedente reflex era una D200 ma qui siamo su un altro pianeta.In quale formato � meglio scattare le foto'' Vorrei dei consigli base per iniziare ad usare la mia macchina.
Grazie a tutti.
monteoro
Oct 1 2012, 10:21 PM
Usala come usavi la D200, se facevi buone foto con la "vecchietta" farai buone foto anche con la nuova arrivata.
Quello che ha di pi� la D800 rispetto alla D200 � solo la tecnologia.
Franco
Antonio Canetti
Oct 1 2012, 10:36 PM
scusa neanche io capisco questa difficolt�, non stai passando da una compattina ad una bella professionale, la tua esperienza che hai fatto sulla D200 non devi fare altro che riportarla sulla nuova fotocamera, le basi sono identiche, cambia solo la qualit�.
Antonio
danielezeni
Oct 1 2012, 10:49 PM
io ho avuto pi� problemi a passare dalla d200 alla d300s, che ora alla d800. Con la d200 anche in automatico, mi soddisfavano le foto scattate, al passaggio della d300s ho dovuto imparare ad usare il manuale(perch� in auto a me non piacevano le foto, non che non andasse bene). Ora con la d800, continuo in manuale e tutto va bene(sono fortunato ad avere un esemplare senza problemi di AF SX).
Perci� leggiti la parte per il video che prima non l'avevi. impara quel paio di pulsanti che hanno cambiato posizione e poi sei pronto. ( il resto lo impari osando sul campo)
Buone foto
igorphoto
Oct 1 2012, 11:02 PM
clao la mia quasi sempre impostata:
RAW compresso senza perdita ed hai file dai 38 ai 45mb max gestibili
Salvo su sd e over su cf
Profondita' 14 bit
SRGB colore
Nr su pose lunghe disattivato
Fotogramma dopo scatto disattivato e risparmi batteria
Scatto prevalentemente in AF singolo pochissimo in c e mai in 3d
Iso no auto e li regolo manualmente
Bilanciamento bianco auto quasi sempre
Raramente scatto in LV ma aiuta molto certe volte...
Scatto a priorita' di diaframma ma anche di tempi e in M mai in P
Ad ogni modo se hai una 200 effettivamente sono sempre le stesse cose solo ti ci vorra' un pochino di tempo nello scorrere l'infinito menu della 800
Consiglio i primi scatti in movimento di tenere un tempo di sicurezza leggermente pi� alto rispetto la 200 per evitarti il micromosso, poi ti sara' tutto pi� semplice ed intuitivo.
Buoni scatti
Igor
monteoro
Oct 1 2012, 11:21 PM
E se lui facesse solo foto sportiva?
Franco
diebarbieri
Oct 2 2012, 08:46 AM
QUOTE(monteoro @ Oct 2 2012, 12:21 AM)

E se lui facesse solo foto sportiva?
Franco
Oppure stampe giganti o solo foto per il web?
ifelix
Oct 2 2012, 08:50 AM
QUOTE(Orbiter 3 @ Oct 2 2012, 12:02 AM)

RAW compresso senza perdita ed hai file dai 38 ai 45mb max gestibili
Salvo su sd e over su cf
Profondita' 14 bit
SRGB colore
Nr su pose lunghe disattivato
Fotogramma dopo scatto disattivato e risparmi batteria
Scatto prevalentemente in AF singolo pochissimo in c e mai in 3d
Iso no auto e li regolo manualmente
Bilanciamento bianco auto quasi sempre
Raramente scatto in LV ma aiuta molto certe volte...
Scatto a priorita' di diaframma ma anche di tempi e in M mai in P
Ad ogni modo se hai una 200 effettivamente sono sempre le stesse cose solo ti ci vorra' un pochino di tempo nello scorrere l'infinito menu della 800
Consiglio i primi scatti in movimento di tenere un tempo di sicurezza leggermente pi� alto rispetto la 200 per evitarti il micromosso, poi ti sara' tutto pi� semplice ed intuitivo.
Buoni scatti
Igor
Tranne che per la visualizzazione a display della foto appena scattata,
cosa che mi � molto utile, e pace se la batteria si scarica prima perch� il battery pack l'ho messo apposta..............................
per il resto siamo stati divisi alla nascita !!!
SergioPhoto
Oct 2 2012, 09:13 AM
QUOTE(Orbiter 3 @ Oct 2 2012, 12:02 AM)

omissis
Anch'io, pari pari, uso le medesime impostazioni, esclusa la disattivazione del display dopo lo scatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.