QUOTE(Daniele R. @ Feb 11 2006, 04:47 PM)
1 - non ti sembra un p� sarcastico questo discorso? Lo dico perch� ogni qualvolta esce un nuovo corpo o obiettivo, che sia esso di nikon, canon, olimpus o altro, tutti sono pronti a trovare un difetto, solo per far prendere aria alla lingua. Ovvio che in un livello produtivo possono generarsi dei difetti che una casa seria pensa a sistemare senza alcun addebito. provate a chiedere ai primi acquirenti della classe A della Mercedes, che hanno dovuto attendere oltre un anno prima che la casa immettesse sul mercato la versione che non si ribaltava in curva.
2 - No, il forum non serve a lamentarsi, per quello c'� un altro canale che � quello del centro assistenza. Il forum serve a condividere le esperienze positive o negative, poi ognuno scelga la strada che preferisce per risolvere il proprio problema e mi pare che sia quello che ha scritto anche Maio. Aspettiamo di avere risposte esaurienti da Paolo e poi sapremo come comportarci (mi pare normale che il primo caso ci debba essere, la sfiga ci vede benissimo)
3 - roderebbe anche a me, se solo dovessi pagarli, ma cos� non �, basta rivolgersi presso il proprio fornitore/negoziante, che pensa lui a inviare la macchina difettosa al centro assistenza, senza nessun esborso.
Giusto per essere precisi fino in fondo: anche il corpo tra le mie mani soffre di banding, ma come avrete certamente notato non ho fatto nessuna cagnara sul forum, anzi invier� a tempo debito il tutto in LTR, dove lo sistemeranno alla perfezione.
Chi pi� di me che sono un professionista e un negoziante avrebbe diritto di lamentarsi? Ma a che servirebbe? A nulla di certo, perch� non ha senso lamentarsi.
1. Il mio discorso non credo sia stato cos� sarcastico anzi, ho voluto additare coloro che hanno fatto del sarcasmo gratuito su chi ha realmente riscontrato il problema a proprio discapito come se uno fosse scemo a fare presente un problema e gli altri tutti scenziati perch� non hanno avuto problemi di banding.
2. Anche io sono contrario a coloro che si lamentano per cose che riguardano l'assistenza o altro, ma sono a favore di tutti gli iscritti che ravvisando un problema o un'anomalia accertata si fanno avanti e fanno presente la loro opinione o le loro domande.
3. Sono a conoscenza del fatto che tutto viene riparato gratuitamente, ma a me rode comunque il fatto che una volta acquistato un prodotto debba essere spedito in assistenza appena uscito dal negozio o dopo una settimana, ma il mio disagio chi lo risarcisce?
Mi dispiace che la tua d200 sia afflitta dal problema/difetto del banding ma non condivido il fatto che non n� parli anche perch� se tutti avessero taciuto, sia su questo forum che in quelli di tutto il web, il problema secondo il mio modesto parere sarebbe stato affrontato da Nikon in un tempo molto pi� lungo e per questo ringrazio il web. Credo che il diritto "...di lamentarsi.." ma io userei il termine di far valere le proprie ragioni ognuno di noi debba averlo, soprattutto quando scquisto un oggetto che presenta diversit� rispetto a molti altri dello stesso genere ossia difettoso. Non trovo giusto che il banding dopo l'intervento dell' LTR venga diminuito o minimizzato, se altre macchine non lo presentano assolutamente credo che sia giusta la sostituzione, spero per coloro che lo hanno riscontrato, che l'intervento sia risolutivo. Capisco il Sig. Maio che da mesi deve contenere le bordate che arrivano da ogni parte riguardo a questo problema, anche lui deve tirare l'acqua al suo mulino e non pu� sbilanciarsi pi� di tanto nel rispondere a tanti post a volte imbarazzanti e non vorrei essere nei suoi panni, ma continuo a quotare coloro che seriamente fanno presente una opinione, sia positiva che negativa, o un problema.
Della nuova d200 si � parlato moltissimo e soprattutto se ne � parlato un gran bene, ma se si � presentato un difetto sia esso random, di un lotto, dal numero al numero...credo sia giusto parlare anche di questo e non nascondere l'una piuttosto che l'altra cosa, sono entrambe delle verit�.