QUOTE(casugian @ Oct 3 2012, 09:45 PM)

Il perch� di questi prezzi non � poi cos� difficile da capire......
Perch� dovrebbero venderti un corpo praticamente nuovo ( se parliamo di meno di 10k scatti � nuova ) rimettendoci 1000,00 �.....per poi acquistare cosa?
La d800? Ancora no, per me. La debbono prima sistemare.
La d600? Ancora non sappiamo come v� ma gi� il corpo consumer non � gradito a molti possessori di d300/d700.
Il prezzo lo f� il mercato, la D700 � una fotocamera ben riuscita ottima per eseguire la maggior parte dei lavori che interessano questa professione o il semplice fotoamatore, le nuove arrivate non sono una rivoluzione e alla fine la d700 f� pi� o meno, e a volte meglio, le stesse cose.
Che dire, quoto dalla prima all'ultima lettera.
I motivi sono quasi esclusivamente questi per tutti.
Non c'� nulla sul mercato (ammiraglie escluse) che faccia fare un salto netto di qualit�. Perch� dovrei liberarmi della D700 per aggiungere altri MILLE EURO e prendere una reflex per buona parte inferiore o un'altra che ha features (
per me) inutili e presenta pure dei problemi in una certa percentuale di casi?!
Senza contare che,
personalmente:
-La linea, l'ergonomia e le rifiniture delle nuove DSLR non mi piacciono proprio per nulla. Senzazioni poco piacevoli.
-Non faccio video e non mi interessano.
-Non stampo 200 cm x 300 cm
-Mi serve pulizia ad ISO elevati.
-Voglio dei file "naturali" al 100%, non file intaccati da NR e altri automatismi NON disattivabili.
-Per motivi di luce scatto spesso con tempi di scatto al limite del micromosso...
-Se devo aggiungere/spendere 1000 euro, preferisco un'obiettivo.
Salvo chi ha esigenze assolute di video, oggi credo non ci sia davvero
motivo, bisogno e convenienza di liberarsi della D700.
Per tanto i prezzi sono quelli.