Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
PaoloVecchi
Salve, non so se sia il posto giusto per questa discussione, ma ho letto su una rivista fotografica che Nikon, al fine di andare maggiormente incontro alla propria clientela, ha approntato un piano di finanziamento per macchine ed ottiche.

Qualcuno ne sa niente???
joezan
non se ne sentito parlare.. secondo me bisogna aspettare il comunicato ufficiale.
ciao texano.gif
Francesco Martini
.....ma dove l'hai letto????
Magari lo facesse....interessi Zero...meta' prezzo, prima rata a pasqua 2007...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
PaoloVecchi
Se non ricordo male sul sito www.fotografia.it alla home page..poi rinvia al sito Nital ma non ho trovato ancora niente.

Paolo Vecchi
studioraffaello
ne usufruii anni fa' per prendere una f5 col 28-70 e l'80-200 mi sembra di ricordare che erano dieci rate... allora gli interessi zero non andavano di moda.. cerotto.gif
la pratica me la fece il grossita .......certo se avessi dovuto pagare in contanti non avrei preso tutto insieme.....
Francesco Martini
QUOTE(PaoloVecchi @ Feb 11 2006, 06:16 PM)
Se non ricordo male sul sito www.fotografia.it alla home page..poi rinvia al sito Nital ma non ho trovato ancora niente.

Paolo Vecchi
*

..ho visto...sembra vero...pero' qui nella home page non c'e' scritto niente.....
...che tentazione....di fare un "spollinio"...di ottiche...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
m.sedrani
Urca....fosse fosse....70-200 VR ...MIO!
ciro207
Io sarei interessato davvero visto che stavo cercando rate in altri lidi... tanto vale prenderle cos�.
Francesco Martini
QUOTE(ciro207 @ Feb 11 2006, 10:27 PM)
Io sarei interessato davvero visto che stavo cercando rate in altri lidi... tanto vale prenderle cos�.
*

.....ma..mi chiedo...perche' non l'hanno fatta tre mesi fa...cosi'..non mi "svenavo"..per prendere la D2X..... Sgunt.......dry.gif dry.gif
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
marcelus
io ricordo che una cosa simile � stata fatta x la d50, vidi il volantino dal mio svendiore di fiducia.

anche canon ha un finanziamento in corso
gongolo
Devo saperne di pi�, che io torno a marzo da Londra, i soldi che mi avanzano dal viaggio potrebbero trasformarsi nella prima rata di qualcosa biggrin.gif

Francesco
Luca Podda
Spettacolare iniziativa NITAL... Penso proprio che un regalino me lo potrei fare... tongue.gif

Ciao,
Luca
frank.
Iniziativa da lodare sicuramente, anche con interessi molto bassi,ma un po' di visibilita' sul forum magari??Meno male che gli utenti sono piu' attenti...cmq bella iniziativa.Frank
ang84
buono mooolto buonoooo! � l'occasione per prendermi il 12-24!
m.sedrani
QUOTE(ang84 @ Feb 12 2006, 10:45 AM)
buono mooolto buonoooo! � l'occasione per prendermi il 12-24!
*

Giusto, anche quello smile.gif
Gennaro Ciavarella
ma � vero ?

gennaro
Francesco Martini
QUOTE(gciavarella @ Feb 12 2006, 11:29 AM)
ma � vero ?

gennaro
*

...e che ne so'...!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Comunque in quel sito citato sopra da PaoloVecchi ...c'e' scritto.....,
vai a vedere....
....aspettiamo la conferma della Nital....
Francesco Martini
nickreef
se fosse vero farei subito un pensierino al 12-24...anche se a rate non ho mai comprato niente....lo trovo snervante pagare ogni mese qualcosa...
certo se si trattasse di cifre oltre i mille euro non sarebbe niente male....100 euro al mese per un anno e mi prendo il 12-24...o 500 subito e il resto in 5 rate...
mmmh

per� mi sembra molto molto strano che sul sito ufficiale nital non ci sia nessun messaggio e su un sito come www.fotografia.it ci siano scritte quelle cose...

mah...possibile ?

speriamo !

ciro207
Solo a vedere questo 3d converrebbe che esista... guarda quanti corpi macchina e obiettivi verrebbero acquistati immediatamente biggrin.gif
nickreef
Nessuno pu� informasi in modo pi� approfondito ?

magari ci potrebbe rispondere direttamente la "nital"...che tra l'altro � la proprietaria del forum rolleyes.gif

grazie.gif

( un po tra l'altro mi puzza dato che su quel sito c'� scritto che � gi� una offerta valida..iniziando il 10 Febbraio e finendo ad Aprile...)....
MassimoAlviani
QUOTE(nickreef @ Feb 12 2006, 03:21 PM)
Nessuno pu� informasi in modo pi� approfondito ?
magari ci potrebbe rispondere direttamente la "nital"...che tra l'altro � la proprietaria del forum rolleyes.gif
grazie.gif
( un po tra l'altro mi puzza dato che su quel sito c'� scritto che � gi� una offerta valida..iniziando il 10 Febbraio e finendo ad Aprile...)....
*

La campagna � valida dal 10 febbraio 2006 al 15 aprile 2006. Questo e uqello che ho letto pure io , domani chiamo il mio fotografo di fiducia e se cos� in arrivo la nuova d200 con 18/200 VR.
Rita PhotoAR
Veramente i finanziamenti si fanno ovunque basta che il negozio sia affiliato con qualche finanziaria. I tassi non sono sempre convenienti ma permettono di acquistare prodotti impegnativi con rate abbordabili per tutti i redditi. Per� bisogna avere un minimo di garanzia,ossia busta paga o 740 ed inoltre non essere nella CRIF (centrale rischi). Basta poco entrare nella CRIF e vedersi un bel KO nel finanziamento. Siccome i finanziamenti li faccio anch'io e tutto il giorno verifico i crediti bancari (creditcheque) ne so qualcosa rolleyes.gif .
Io ho sempre fatto il finanziamento fai da te,ossia metto da parte qualcosa tutti i mesi e poi acquisto..ad interessi zero!!! laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE([giada] @ Feb 12 2006, 06:41 PM)
Veramente i finanziamenti si fanno ovunque basta che il negozio sia affiliato con qualche finanziaria. I tassi non sono sempre convenienti ma permettono di acquistare prodotti impegnativi con rate abbordabili per tutti i redditi. Per� bisogna avere un minimo di garanzia,ossia busta paga o 740 ed inoltre non essere nella CRIF (centrale rischi). Basta poco entrare nella CRIF e vedersi un bel KO nel finanziamento. Siccome i finanziamenti li faccio anch'io e tutto il giorno verifico i crediti bancari (creditcheque) ne so qualcosa  rolleyes.gif .
Io ho sempre fatto il finanziamento fai da te,ossia metto da parte qualcosa tutti i mesi e poi acquisto..ad interessi zero!!!  laugh.gif
*

.....ma..guarda.....scommetto che facciamo lo stesso lavoro.... wink.gif wink.gif
Francesco Martini
Andry81
Siccome i finanziamenti li faccio anch'io e tutto il giorno verifico i crediti bancari (creditcheque) ne so qualcosa

....ma..guarda.....scommetto che facciamo lo stesso lavoro

mi sa che siamo in 3 allora!!! laugh.gif
Mezzumione
QUOTE(Andry81 @ Feb 13 2006, 12:01 AM)
mi sa che siamo in 3 allora!!! laugh.gif
*

Io faccio il quarto tongue.gif
Denis Calamia
biggrin.gif ...Il buon vecchio Salvadanaio...non ti tradisce mai...l'ho spaccato la settimana scorsa,dopo 1,5 anni di leggeri e comodi risparmi....Fra 4 giorni mi arriva "LUI" il tanto desiderato 70-200 VR.. rolleyes.gif Spesa del finanziamento?? 5 euro, sufficente per acquistare un porcellino salvadanaio ed un martello tongue.gif Tutto a Tasso 0..ne tan,ne taeg. laugh.gif
Rita PhotoAR
biggrin.gif veramente il mio lavoro consiste nel vendere prodotti e servizi di telefonia mobile,per� siccome tutto gira attorno al denaro che non c'� ...... laugh.gif
mdannib
Se fosse vero sarebe mooooolto interessante biggrin.gif
ciro207
QUOTE(flyingzone @ Feb 13 2006, 08:38 AM)
biggrin.gif ...Il buon vecchio Salvadanaio...non ti tradisce mai...l'ho spaccato la settimana scorsa,dopo 1,5 anni di leggeri e comodi risparmi....Fra 4 giorni mi arriva "LUI" il tanto desiderato 70-200 VR.. rolleyes.gif  Spesa del finanziamento?? 5 euro, sufficente per acquistare un porcellino salvadanaio ed un martello tongue.gif  Tutto a Tasso 0..ne tan,ne taeg. laugh.gif
*

� vero... ma se una cosa invece ti serve ora e vuoi pagarla per un anno e mezzo? biggrin.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(Mezzumione @ Feb 13 2006, 01:14 AM)
Io faccio il quarto tongue.gif
*

Cinque! tongue.gif
Marino_de_Falco
Se fosse vero sarebbe senz'altro interessante, per� � pur vero quanto detto da qualcuno qui dentro e cio� che molti esercizi commerciali fanno gi� finanziamenti interessanti: ho comprato la D70 a tasso zero, la D70s regalata a mio figlio per la sua laurea a tasso zero, entrambi in dieci rate. Avrei preso anche il 12-24 cos� ma era troppo costoso per le foto che faccio e cos� ho preso altro.

La CRIF non blocca in assoluto i finanziamenti, sono gli eccessivi carichi che impediscono eventuali nuovi: quindi troppe rate, eventuali insoluti (indipendentemente dal motivo), impegni familiari (fitto, figli, ecc.). Generalmente si pu� usare un calcolo empirico che dice che la rata, o il complessivo di rate, che si paga pu� essere un terzo dello stipendio mensile. Poi intervengono fattori negativi e positivi che possono modificare questo rapporto.

Ciao
davide.lomagno
QUOTE(bladerunner @ Feb 13 2006, 09:54 AM)
Cinque!  tongue.gif
*

probabilmente il mio pensiero � o.t,ma ve lo dico lo stesso:a mio giudizio oggi viviamo in una societa' con una economia "drogata".mi spiego,nel periodo natalizio,presso un centro commerciale,ho visto molte persone acquistare,con la scusa delle minirate,una marea di schermi al plasma,con costi variabili dai 900 euro ai 2300 circa.Ora il direttore della filiale,� un mio paziente,e mi diceva che molte persone acquistavano poi altre cose(cellulari,elettrodomestici,ecc.ecc),sempre con la scusa delle minirate,per poi accorgersi,che a fine mese in questo modo "volavano"via cifre ben piu' importanti.Io stesso,nel mio campo professionale,ho richieste in tal senso,ma il tasso 0 � una chimera,dato che le finanziarie non sono delle societa' mutualistiche(e nemmeno governate da misantropi).Addirittura alcune mi hanno proposto diversi listini con taeg diversificati,ove io potevo avere un utile nel caso fossi riuscito a far accettare tale finanziamento.Ma cio' che mi preoccupa,� il fatto che sriamo lavorando con soldi che non esistono fisicamente,ma solo su un pezzo di carta,tipo bond,obbligazioni,cambiali,assegni.
Francesco Martini
QUOTE(bladerunner @ Feb 13 2006, 09:54 AM)
Cinque!  tongue.gif
*

....ma guarda....Idea!!!!....facciamo noi cinque una societa' a responsabilita' MOLTO limitata....poi i prestiti li facciamo noi...hi...hi..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Andry81
io,e come tanti altri che ci lavoriamo, non dovrei sputare sul piatto dove mangio ma non � rassicurante vedere una cosi grande mole di richieste di prestiti, e non solo per il credito al consumo(TV MAcchine fotografiche cellulari etc)...non � secondo me una situazione felice per l'italia....
Francesco Martini
QUOTE(Andry81 @ Feb 13 2006, 11:14 AM)
io,e come tanti altri che ci lavoriamo, non dovrei sputare sul piatto dove mangio ma non � rassicurante vedere una cosi grande mole di richieste di prestiti, e non solo per il credito al consumo(TV MAcchine fotografiche cellulari etc)...non � secondo me una situazione felice per l'italia....
*

..non e' solo una situazione italiana, ma internazionale...Ricorda che sistemi di finanziamento "innovativi" come le carte revolving le abbiamo "importati" dall'America...dove sono diffusissime....
Ciao e buone foto
Francesco Martini
PaoloVecchi
Ragazzi, pi� o meno concordo con tutte le risposte che avete dato, ivi compresa quella del porcellino..

Quanto al fatto che tutti o quasi i negozi di fotografia fanno finanziamenti, purtroppo non � la realt� della citt� in cui vivi, almeno per quanto riguarda la fotografia.

A Ravenna i negozi dove si tratta fotografia nel vero senso della parola sono due.. e nessuno dei due pratica finanziamenti.

Non potr� mica acquistare un pezzo da migliaia di � al media world....????

L'ho fatto per la D70 poich� era l'unico sistema al momento dell'acquisto per acquistare una reflex digitale....ma consigli e spiegazioni di carattere professionale le ho prima dovute leggere qu� e la...

Buoni scatti
Andry81
..non e' solo una situazione italiana, ma internazionale...

ancora pi� preoccupante unsure.gif
vittorio_cajus@libero.it
http://www.fotografia.it/common/it/redirect.asp
mazzeip
L'articolo in questione (Finanziamento Nikon D-Reflex), fa esplicito riferimento a Nital S.p.A. e chiude dicendo:
Nital ancora una volta cerca di stimolare e incoraggiare nel miglior modo possibile chi, assecondando la propria passione, desidera �regalarsi un sogno� acquistando un corredo fotografico dagli elevati contentuti professionali oppure ampliando quello gi� posseduto.

La campagna � valida dal 10 febbraio 2006 al 15 aprile 2006.

Per approfondimenti: http://www.nital.it

Ho cercato sul sito nital.it, ma non c'� traccia di tutto ci�; sarebbe possibile avere una risposta da qualche uomo/donna-Nital sulla veridicit� o meno della notizia?
PAS
QUOTE(d.vid@iol.it @ Feb 13 2006, 11:48 AM)
...
Ma cio' che mi preoccupa,� il fatto che sriamo lavorando con soldi che non esistono fisicamente,ma solo su un pezzo di carta,tipo bond,obbligazioni,cambiali,assegni.
....

Consoliamoci! Negli USA acquistare con i soldi di domani o dematerializzati � la regola. E non da oggi.

Vedrei per� meglio proseguire la discussione al bar piuttosto che in digital reflex wink.gif
miz
ecco qua

buona spesa a tutti biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(PAS @ Feb 13 2006, 12:52 PM)

Vedrei per� meglio proseguire la discussione al bar piuttosto che in digital reflex  wink.gif
*

..hai ragione..almeno al Bar..ai clienti affezionati fanno "Credito"..... messicano.gif
Francesco Martini
Mezzumione
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 13 2006, 12:07 PM)
....ma guarda....Idea!!!!....facciamo noi cinque una societa' a responsabilita' MOLTO limitata....poi i prestiti li facciamo noi...hi...hi..... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
Francesco Martini
*

Pollice.gif biggrin.gif
Michele Difrancesco
QUOTE(nikomiz @ Feb 13 2006, 03:14 PM)
ecco qua

buona spesa a tutti  biggrin.gif
*

Complimenti per la celerit� con la quale � stata riportata la notizia!
a presto
MD

Gianluca_GE
QUOTE(Michele Difrancesco @ Feb 14 2006, 04:24 PM)
a presto
MD
*

E' possibile avere qualche ulteriore dettaglio??
tipo rateizzazione, costi apertura pratica etc etc etc

Gianluca
Francesco Martini
QUOTE(Michele Difrancesco @ Feb 14 2006, 04:24 PM)
a presto
MD
*

...preparatevi ad evadere una montagna di ordinazioni..... biggrin.gif biggrin.gif
Acc....perche' non lo avete fatto l'anno scorso.....????....mi sono dissanguato per la D2X....... wink.gif wink.gif wink.gif
Francesco Martini
Gianluca_GE
Quasi quasi adesso mi compro 2 D2x che sono in pratica una D4x da 24 Mpixel laugh.gif laugh.gif laugh.gif

La macchina del futuro!

A parte gli scherzi...mi sembra una eccellente iniziativa.......sicuramente ne approfitter�........

Gianluca

Andry81
E' possibile avere qualche ulteriore dettaglio??
tipo rateizzazione, costi apertura pratica etc etc etc

sarebbe interessante....

Andrea

nickreef
Scusate la domanda sciocca...ma il finanziamento va chiesto al negozio dove si acquista ?
nonnoGG
QUOTE(nickreef @ Feb 14 2006, 09:33 PM)
Scusate la domanda sciocca...ma il finanziamento va chiesto al negozio dove si acquista ?
*

Purch� sia un distributore ufficiale Nital.
Chiedi al tuo fornitore abituale, dovrebbe gi� saperne qualcosa.
nonnoGG
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.