Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
YanLuK
Ciao a tutti,
vi posto alcune tra le prime foto fatte con la nuovissima D50 con zoom 18-55,
ho usato la priorit� a diaframmi.

noto una tendenza a caricare i colori, in particolare il rosso e il blu, mentre le tonalit� neutre come quelle del mare, vengono riprodotte fedelmente.....vi risulta anche a voi??

prima foto ...gabbiano

YanLuK
secondo scatto.......date un occhio ai colori...non erano cos� forti...anche se l'effetto a me piace

frazione
YanLuK
Terzo ed ultimo.....ciclisti.....

a voi i commenti....ciao!!!!!
Dino Giannasi
Salve,

specialmente la terza la vedo un po' pendente... e meno male che hai detto che il soggetto erano i cliclisti, � un po' difficile scoprirlo.
A me personalmente i colori saturi piacciono, comunque, dato che spesso lavoro in PP ho settato il mode Adobe RGB, cio� il II invece del IIIa che � quello usato di norma dalla D50. Prova a cambiare e vedrai che c'� un maggiore equilibrio.

saluti, Dino
YanLuK
E vero!! il profilo Adobe RGB attenua di pi� i colori rendendoli pi� vicini alla realt�....

Anche a me piacciono i colori carichiper� potrei avere bisogno di riprodurre i colori originali in alcune occasioni....

riguardo al soggetto, hai ragione non sono proprio in primo piano.....ma ho specificato che sono in piena fase di smanettamento.......spero di postare presto qualcosa di pi� interessante.

grazie per il suggerimento

Yan
meialex1
QUOTE(YanLuK @ Feb 12 2006, 05:10 PM)
E vero!! il profilo Adobe RGB attenua di pi� i colori rendendoli pi� vicini alla realt�....

Anche  a me piacciono i colori carichiper� potrei avere bisogno di riprodurre i colori originali in  alcune occasioni....

riguardo al soggetto,  hai ragione non sono proprio in primo piano.....ma ho specificato che sono in piena fase di smanettamento.......spero di postare presto qualcosa di pi� interessante.

grazie per il suggerimento

Yan
*

Continua a scattare nn fermarti, ma se vuoi vedere la vera realizzazione dei tuoi scatti sar� meglio che cominci a stampare wink.gif , cos� puoi anche renderti conto della differenza monitor-stampa importante fase per poter correggere i tuoi file nel miglior modo possibile.

Alessandro
Peve
Secondo me la prima cosa da fare � leggere attentamente il manuale e fare tante prove, non solo di scatti ma anche delle numerose regolazioni presenti nel men� come quella che ti hanno sugerito.
Vedrai che presto sarai in grado di "settarla" come preferisci, e nel frattempo allenati anche con qualche scatto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.