Ieri ho notato che la D70s non focheggiava in autofocus col 28-105 IF. Ho pensato fosse la batterie scarica ed ho ricaricato.
Riprovata adesso a batteria carica non focheggia in AF.
Nel men� le due voci "02 - Autofocus" e "03 - Modo Area AF" stranamente non erano pi� sono selezionabili fino a che non l'ho spenta e spostata in Auto. Sembrava essere rimasta in una modalit� strana, il display mostrava il simbolo del Modo Area AF in "Area dinamica".
Ora, dopo averla riaccesa, queste due voci sono ora ritornate ad essere settabili.
Ho fatto anche il reset a due pulsanti (tasto metering + tasto BKT) ma nulla.
Lo scatto � libero, il punto AF si illumina nel mirino se lo pongo contro superfici scure, l'esposimetro misura.
Il comportamento non cambia se seleziono (ora che � possibile) AF-S o AF-C.
Pensate si sia fuso il motore interno di maf?

p.s. se ha scelto questo come messaggio subliminale per la nuova fotocamera poteva aspettare.
p.s. #2 se c'� rimasta male all'idea che l'avrei usata meno prendendo o D700 o D600, mettendola in compagnia alla F60, ha sbagliato i conti, l'avrei cmq usata ogni tanto ... anzi l'avrei usata (non � che ti svegli con questa parolina magica? no ... nn si sveglia)
se dovesse essere, ne vale la pena ripararla? non vorrei che non essendo Nital ma import la sostituzione mi costi pi� della macchina stessa ..
grazie in anticipo e non mandatemi scatti tutti neri di condoglianze perch� confido in San Shot