Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
igorphoto
Premetto che non le conosco, mi sto documentando ma gradirei un Vs. giudizio

Nikon V???

Fujifilm x-Pro 1

Olympus Omd-5

Sony NEX7

Altro.....???

budget max 2500 con ottiche (fissi), utilizzo da affiancare alla amata D800 ed i suoi 8Kg di ferro e fuoco... biggrin.gif

predilizione per scelta alti iso e ingombri ridotti...ssimi wink.gif

grazie a tutti!!
diabolic
Io non l'ho provata ma un mio amico ha comprato la x-pro e ne � entusiasta tanto che continua a dirmi di voler vendere la 7D (ma canon non fa testo) mi st� incuriosendo anche a me solo che dovrei vendere la 300s e non se ne parla proprio piuttosto vendo la moglie rolleyes.gif
igorphoto
QUOTE(diabolic @ Oct 6 2012, 10:58 PM) *
Io non l'ho provata ma un mio amico ha comprato la x-pro e ne � entusiasta tanto che continua a dirmi di voler vendere la 7D (ma canon non fa testo) mi st� incuriosendo anche a me solo che dovrei vendere la 300s e non se ne parla proprio piuttosto vendo la moglie rolleyes.gif

si vero della x-pro 1 ne parlano davvero bene, anche le ottiche sembrano strepitose il 35mm f1.4 si dice sia pazzesco per resa.

questa Fuji m'intriga....molto Pollice.gif
rodolfo.c
Mi azzardo a proporre una novit� vista alla recente Photokina, che mi ha intrigato parecchio: la Fuji X-E1, che sarebbe la versione senza mirino ottico (ma con un ottimo mirino elettronico), leggermente pi� compatta della X-Pro 1 (ha all'incirca le stesse dimensioni della Leica M), nonch� pi� economica, nonostante monti lo stesso sensore.
Purtroppo non � ancora in commercio, ma un'altra chicca di cui non ero a conoscenza, � che per entrambe esiste un anello adattatore per utilizzare le ottiche con attacco M e L ... con buona pace del portafoglio messicano.gif
La Sony NEX-7, pur avendo come le Fuji un sensore APS-C, secondo me ha un parco ottiche piuttosto limitato, e di dimensioni importanti, rapportate alla grandezza del corpo macchina.
atostra
secondo me con fuji sfori il budget.
igorphoto
Fuji X-Pro 1 provata davvero incredibile la resa con il 35 f1.4 a mio avviso passa e non di POCO molte reflex pi� gettonate, l'AF � fulmineo e preciso il mirino e LV un dettaglio inimmaginabile....sforna file eccezionali, il mirino ibrido aiuta molto nella composizione passando da ottico a ritaglio con cornice luminosa con tutte le info, nonostante le dimensioni l'appeal arriva immediato sopratutto a noi abituati a body ingombranti e pesanti.

Peccato solo il prezzo....1599 solo body + un 1600 delle 3 ottiche disponibili: 18 f2 - 35 f1.4 ed il 60 Macro f3.5...siamo a i 3200 Euro + custodia il pelle (bella!!) a 150 Euro!!... molti...troppi!!!

Ho provato anche la X100....ma la X-Pro1 mi ha lasciato davvero impressionato!!!

stedesa
QUOTE(rodolfo.c @ Oct 7 2012, 12:07 PM) *
Mi azzardo a proporre una novit� vista alla recente Photokina, che mi ha intrigato parecchio: la Fuji X-E1, che sarebbe la versione senza mirino ottico (ma con un ottimo mirino elettronico), leggermente pi� compatta della X-Pro 1 (ha all'incirca le stesse dimensioni della Leica M), nonch� pi� economica, nonostante monti lo stesso sensore.
Purtroppo non � ancora in commercio, ma un'altra chicca di cui non ero a conoscenza, � che per entrambe esiste un anello adattatore per utilizzare le ottiche con attacco M e L ... con buona pace del portafoglio messicano.gif
La Sony NEX-7, pur avendo come le Fuji un sensore APS-C, secondo me ha un parco ottiche piuttosto limitato, e di dimensioni importanti, rapportate alla grandezza del corpo macchina.

Concordo... in parte messicano.gif

Secondo me si pu� guardare anche alle Sony Nex e specialmente la nuova Sony Nex 6, � vero che ancora il parco ottiche Sony non � molto vasto, ma sono state annunciate nuove ottiche e, soprattutto, nuove ottiche Zeiss (che usciranno anche per Fuji X)
hroby7
QUOTE(stedesa @ Oct 7 2012, 07:36 PM) *
Secondo me si pu� guardare anche alle Sony Nex

E dopo averla guardata bene dico.......la Fuji � bellissima biggrin.gif

Ciao
Roberto

QUOTE(Orbiter 3 @ Oct 7 2012, 07:03 PM) *
Fuji X-Pro 1 provata ...-cut-... l'AF � fulmineo

Opinione controcorrente direi

Il nuovo firmware ha davvero fatto il miracolo ? smile.gif

Roberto
igorphoto
QUOTE(hroby7 @ Oct 7 2012, 08:04 PM) *
E dopo averla guardata bene dico.......la Fuji � bellissima biggrin.gif

Ciao
Roberto
Opinione controcorrente direi

Roberto

non ne ho idea...provata alla Fnac dove oggi c'era la delegazione import di Fuji, purtroppo non ho salvato file ma ho fatto prove in negozio con scarsissima luce con risultati a video molto buoni...anzi direi eccezionali.

l'AF mi � sembrato davvero fulmineo nell'aggancio....

non conosco i vecchi e nuovi rumors...perch� dici "miracolo"??
miz
QUOTE(hroby7 @ Oct 7 2012, 08:04 PM) *
...

Roberto

quasi wink.gif
igorphoto
quale prendereste voi con 2500 Euro max??

datemi degli esempi please wink.gif
Seestrasse
QUOTE(Orbiter 3 @ Oct 7 2012, 09:21 PM) *
quale prendereste voi con 2500 Euro max??

datemi degli esempi please wink.gif

Io con quel badget andrei su Olympus+ 12, 45 e 75
claudio-rossi
Olympus OM-D con zoom in kit 990� (o senza al limite e risparmi 200�) + 12mm f2 olympus 590� + 25mm f1.4 panasonic 550� + 45mm f1.8 275� = 2405�
Se il 25 che � 50 equivalente non ti garba vai con il 17 ma non ricordo il prezzo.
Tenuta alti iso buona fino a 3200 (per me) Af eccezionale per una mirrorless, doppia ghiera, pulsanti personalizzabili sul corpo macchina in abbondanza (3).

Se invece non vuoi troppe personalizzazioni e una compatta evoluta e stop vai di V1, compatibile con le ottiche nikon (ma la lunghezza focale delle ottiche e il fattore moltiplicativo di 2.7 non � il massimo ), iso buoni ma meno della oly per me, Af ottimo. Pochi obbiettivi dedicati purtroppo e, secondo me, pochi sviluppi in futuro visto il targhet di clienti x cui � stata pensata (ma ovviamente questa � solo una mia personalissima considerazione).

Ciao

Claudio
riccardoal
prova con la corrente e se non funziona c'e' sempre la pistola.......e se e' vero che cell hai vendi la d800 perche per te e' inutile......
igorphoto
QUOTE(riccardoal @ Oct 7 2012, 10:05 PM) *
prova con la corrente e se non funziona c'e' sempre la pistola.......e se e' vero che cell hai vendi la d800 perche per te e' inutile......

grazie del tuo intervento.....

se gentilmente me lo puoi tradurre...ti ringrazio

saluti

riccardoal
semplicissimo...hai quanto di meglio per le mani......pensa a fotografare anziche impoverirti con problemi del genere.......specialmente sul forum nital......
igorphoto
QUOTE(riccardoal @ Oct 7 2012, 10:22 PM) *
semplicissimo...hai quanto di meglio per le mani......pensa a fotografare anziche impoverirti con problemi del genere.......specialmente sul forum nital......

carissimo...io non ho nessun problema in tal senso, fotografo da 20 anni e di certo non m'impoverisco chiedendo pareri "tecnici" e non su questo forum all'interno di una sezione ove si chiede che numero di scarpe si porta....ma perfavore evitiamo queste polemiche!!

se poi leggi bene ho poi inserito nella mia wish list anche Nikon V1

ad ogni modo credo sia "lecito chiedere" ma a quanto pare il "cortese rispondere" non rientra in tutti i forumisti...

Saluti

FZFZ

A volte bisognerebbe semplicemente tenere la bocca chiusa.
Quanta arroganza e maleducazione, in tuo perfetto stile.

Se non capisci il senso di altre tipologie di macchine fattene una ragione e lascia in pace chi chiede pacificamente consigli.
riccardoal
se e' vero che sei un nikonista da d800 saprai senz altro che la nikon1 non puo assolutamente competere con alcune delle altra fotocamere da te citate ....ergo....sei in malafede presentandoti qui con un post del genere e se non lo sei almeno accetta le rimostranze di chi in nital e nikon crede da sempre......oppure hai un alternativa....vai sui forum fuji o olimpus a chiedere.......

QUOTE(FZFZ @ Oct 7 2012, 10:35 PM) *
A volte bisognerebbe semplicemente tenere la bocca chiusa.
Quanta arroganza e maleducazione, in tuo perfetto stile.

Se non capisci il senso di altre tipologie di macchine fattene una ragione e lascia in pace chi chiede pacificamente consigli.

sai cosa penso?......sono stanco di leggere sempre le stesse cose e ,nonostante le nuove regole,nulla cambia......arroganza? certo....a volte e' l unica cosa che rimane.....

in mio perfetto stile?...... rolleyes.gif ma mi hai mai seguito?
FZFZ
QUOTE(riccardoal @ Oct 7 2012, 10:39 PM) *
sai cosa penso?......sono stanco di leggere sempre le stesse cose e ,nonostante le nuove regole,nulla cambia......arroganza? certo....a volte e' l unica cosa che rimane.....

Basta non aprire la discussione.
Nessuno ti ci ha spinto a forza.

E c'� modo e modo di fare le proprie rimostranze.
Come minimo chiederei scusa ad Orbiter al posto tuo.
igorphoto
QUOTE(riccardoal @ Oct 7 2012, 10:36 PM) *
se e' vero che sei un nikonista da d800 saprai senz altro che la nikon1 non puo assolutamente competere con alcune delle altra fotocamere da te citate ....ergo....sei in malafede presentandoti qui con un post del genere e se non lo sei almeno accetta le rimostranze di chi in nital e nikon crede da sempre......oppure hai un alternativa....vai sui forum fuji o olimpus a chiedere.......

perfavore leggi la mia prima frase di presentazione, dove specifico di non conoscere nessuna delle citate compatte

ho necessit� di una Mirroless o come si chiamano per darla a mia figlia e moglie per far loro imparare e divertirsi nello scattare assieme a me oltre che utilizzarla io in assistenza alla D800.

ad ogni modo una tua disamina l'ha posta...grazie

perch� non pu� "assolutamente" competere?...credi che possa essere una buona scelta ugualmente?

saluti
riccardoal
........a lui posso chiedere scusa come a chiunque altro avesse aperto una discussione del genere in malafede.......si...sono ixxxxxxo per i continui attacchi a Nital e Nikon sul segmento ....e' lecito?anche il forum ha preso posizione in merito eppure la cosa continua e per paradosso c'e' anche chi difende la cosa.......e poi scusa.....a me basta non puoi dirlo......sono due anni che sto qua dentro e credo di aver un minimo di titolo per dire la mia e a volte posso anche incazzarmi....e con ragione
FZFZ
QUOTE(Orbiter 3 @ Oct 7 2012, 10:44 PM) *
perch� non pu� "assolutamente" competere?...credi che possa essere una buona scelta ugualmente?

saluti

Ma si pu� essere una buona scelta, specie ora che � calata molto di prezzo...
Solo che le altre macchine hanno caratteristiche superiori come qualit� d'immagine e come corredo lenti.

D'altra parte sono in arrivo lenti interessanti per il sistema 1 e se per il tuo modo di scattare non ti interessa gestire PDC ridotte ed invece ti interessa un sistema AF eccellente (specie in inseguimento) la Nikon 1 pu� essere una buona scelta...
Tutto dipende dalle tue esigenze, Orbiter.

Se sei pi� specifico provo ad aiutarti concretamente.

QUOTE(riccardoal @ Oct 7 2012, 10:47 PM) *
........a lui posso chiedere scusa come a chiunque altro avesse aperto una discussione del genere in malafede.......si...sono ixxxxxxo per i continui attacchi a Nital e Nikon sul segmento ....e' lecito?anche il forum ha preso posizione in merito eppure la cosa continua e per paradosso c'e' anche chi difende la cosa.......e poi scusa.....a me basta non puoi dirlo......sono due anni che sto qua dentro e credo di aver un minimo di titolo per dire la mia e a volte posso anche incazzarmi....e con ragione

Inca**ati in maniera civile.

Grazie.

Non � che visto che sono qui sopra da 8 anni posso arrogarmi il diritto di essere arrogante e prepotente, ma che razza di ragionamento...
riccardoal
aoh hai scritto che sono un maleducato come mio solito.......o non so piu leggere?
FZFZ
Non � la prima volta che te ne esci in maniera inappropriata, Riccardo.
Ad ogni modo la chiudo qui, non rovino la discussione al nostro amico.

E tu dovresti fare lo stesso.
Se hai voglia di continuare, chiariamo in privato.

Anche questo � rispetto.

Federico.
riccardoal
QUOTE(FZFZ @ Oct 7 2012, 10:55 PM) *
Non � la prima volta che te ne esci in maniera inappropriata, Riccardo.
Ad ogni modo la chiudo qui, non rovino la discussione al nostro amico.

E tu dovresti fare lo stesso.
Se hai voglia di continuare, chiariamo in privato.

Anche questo � rispetto.

Federico.

certo.....non a caso sei uscito dallo staff del forum immagino e sei sempre in primo piano quando si parla di concorrenza....ma si dai parliamo di rispetto.......
ja chiudo qui anche io
igorphoto
Grazie FZFZ

� un pochino complicato, diciamo che ne cerco una semplice nell'utilizzo per non annoiare le mie fanciulle nel "percorso" insegnamento ma allo stesso tempo molto performante per potermi appoggiare in molte occasioni dove per esempio non ho la possibilit� di potermi portare addietro tutti gli obiettivi es: raid motociclistico e quant'altra occasione limite per pesi e ingombri e diciamo pure "rischio" rottura ottiche.

pensavo a queste belle "Heritage" tipo Olympus ecc..ecc..

ma non le conosco davvero...l'unica che ho provato (oggi) � la fuji X-Pro1 con 35mm f1.4 come detto

ad ogni modo mi faccio da parte e non interverr� pi� chiedendo altrove.... non vorrei urtare i sentimenti del forumista assiduo che ho istigato con questo mio post, comunque mi spiace da parte mia non c'� alcuna malafede....e non capisco davvero questo tuo adire...credimi!!

Un saluto e buon proseguimento
FZFZ
QUOTE(riccardoal @ Oct 7 2012, 11:00 PM) *
certo.....non a caso sei uscito dallo staff del forum immagino e sei sempre in primo piano quando si parla di concorrenza....ma si dai parliamo di rispetto.......
ja chiudo qui anche io

Dei gravi problemi personali per i quali sono uscito dallo Staff non ne sai nulla.

Di fronte a tutti ti stai qualificando da solo per quel che sei.
Non ho bisogno di aggiungere altro.

Buona serata.

Federico.

riccardoal
QUOTE(FZFZ @ Oct 7 2012, 11:08 PM) *
Dei gravi problemi personali per i quali sono uscito dallo Staff non ne sai nulla.

Di fronte a tutti ti stai qualificando da solo per quel che sei.
Non ho bisogno di aggiungere altro.

Buona serata.

Federico.

ognuno e' per cio che appare...sempre e costantemente......e agli occhi di tutti
buona serata a te
FZFZ
QUOTE(Orbiter 3 @ Oct 7 2012, 11:00 PM) *
Grazie FZFZ

� un pochino complicato, diciamo che ne cerco una semplice nell'utilizzo per non annoiare le mie fanciulle nel "percorso" insegnamento ma allo stesso tempo molto performante per potermi appoggiare in molte occasioni dove per esempio non ho la possibilit� di potermi portare addietro tutti gli obiettivi es: raid motociclistico e quant'altra occasione limite per pesi e ingombri e diciamo pure "rischio" rottura ottiche.

pensavo a queste belle "Heritage" tipo Olympus ecc..ecc..

ma non le conosco davvero...l'unica che ho provato (oggi) � la fuji X-Pro1 con 35mm f1.4 come detto

ad ogni modo mi faccio da parte e non interverr� pi� chiedendo altrove.... non vorrei urtare i sentimenti del forumista assiduo che ho istigato con questo mio post, comunque mi spiace da parte mia non c'� alcuna malafede....e non capisco davvero questo tuo adire...credimi!!

Un saluto e buon proseguimento

Le Nikon 1 possono essere adatte.
Sono macchine semplici.
E molto piccole (guarda il nuovo 18.5 f1.8)

Certo...non permettono di gestire PDC come macchine con sensori pi� grandi ed ottiche luminose, ma come compattezza , AF, semplicit� d'uso ed ora anche come prezzo la V1 � molto interessante.

Non � una mirrorless definitiva, ne come qualit� ne come sostituta assidua di una reflex.

Per questo mi rivolgerei pi� ad una Sony Nex 5n o Sony Nex 6 con 16-50 pancake , 11-18 e 50 f1.8
Ci sarebbe anche un "lussuoso" Zeiss 24 f1.8 dalle performance impeccabili...ma � caro, oltre 1000 �

Nel m4\3 la Olympus OMD � una macchina meravigliosa, davvero pu� essere la miglior sostituta di una reflex , sia come corredo a disposizione che come funzionalit�\costruzione.

Le Fuji sono splendide macchine ma peccano nella conversione dal RAW...tu scatti in RAW o in JPEG?
Alessandro Castagnini
Signori...i casi sono due...o la smettiamo, oppure ... la smettiamo! smile.gif

E' stata fatta una domanda riguardo ad una serie di macchine (che, per altro non ho mai avuto il piacere di provare :( ) papabili dal richiedente.
Assolutamente inutile creare scompiglio ed inquinare un 3D tranquillo e, comunque (perch� no?), d'interesse generale.

Giusto per vostra info, quoto qui sotto le linee guida descritte in questo post in evidenza:

- Sono consentite le discussioni che trattino informazioni di prodotti di altri brand, e, tra queste, sono benvenute quelle che parlino di eventuali nuove tecnologie e di argomenti di comune interesse tecnico/fotografico a prescindere dal marchio.

- Non sono consentite discussioni che abbiano come unico o principale scopo quello di creare un club che riguardi prodotti concorrenti, di scambiarsi samples, di condividere modalit� operative ed altre cose di interesse principalmente soggettivo.
Ugualmente non saranno consentite quelle discussioni che trattino di problemi minuti relativi a questioni di assistenza di prodotti concorrenti.

Quindi...terminiamo qui il botta-e-risposta?

Thank you,
Alessandro.
hroby7
QUOTE(FZFZ @ Oct 7 2012, 11:26 PM) *
Le Fuji sono splendide macchine ma peccano nella conversione dal RAW...tu scatti in RAW o in JPEG?

E' una cosa che ho notato con i files della X10......un disastro (in LR/ACR)

Evidentemente i sensori innovativi di questa casa non sono di facile interpretazione

L'alternativa non pu� essere il sw della Silkypix perch� � orrendo ph34r.gif

Ciao
Roberto
a.mignard
QUOTE(FZFZ @ Oct 7 2012, 11:26 PM) *
Le Nikon 1 possono essere adatte.
Sono macchine semplici.
E molto piccole (guarda il nuovo 18.5 f1.8)

Certo...non permettono di gestire PDC come macchine con sensori pi� grandi ed ottiche luminose, ma come compattezza , AF, semplicit� d'uso ed ora anche come prezzo la V1 � molto interessante.

Non � una mirrorless definitiva, ne come qualit� ne come sostituta assidua di una reflex.

Per questo mi rivolgerei pi� ad una Sony Nex 5n o Sony Nex 6 con 16-50 pancake , 11-18 e 50 f1.8
Ci sarebbe anche un "lussuoso" Zeiss 24 f1.8 dalle performance impeccabili...ma � caro, oltre 1000 �

Nel m4\3 la Olympus OMD � una macchina meravigliosa, davvero pu� essere la miglior sostituta di una reflex , sia come corredo a disposizione che come funzionalit�\costruzione.

Ma il sensore della sony Nex 5n � lo stesso che nikon ha messo sulla d5100? Che tu sappia?

Andrea

P.s: scusate la mia intromissione, ma sono curioso...
Frafio
QUOTE(hroby7 @ Oct 8 2012, 07:50 AM) *
E' una cosa che ho notato con i files della X10......un disastro (in LR/ACR)

Evidentemente i sensori innovativi di questa casa non sono di facile interpretazione

L'alternativa non pu� essere il sw della Silkypix perch� � orrendo ph34r.gif

Ciao
Roberto

Ho la X10 e scatto sempre in RAW; mai avuto problemi con Camera RAW 6.6 di PS; li apre benissimo semza nessun problema.
Saluti
Franco
hroby7
QUOTE(Frafio @ Oct 8 2012, 10:59 AM) *
Ho la X10 e scatto sempre in RAW; mai avuto problemi con Camera RAW 6.6 di PS; li apre benissimo semza nessun problema.
Saluti
Franco

Si

Li apre benissimo, peccato che si creino una marea di artefatti non appena si applica un minimo di nitidezza (anche quella di default)

Prova a visionare al 100 % un bel cielo azzurro, applica nitidezza (poca) e poi ne riparliamo biggrin.gif

Ciao
Roberto
FZFZ
QUOTE(xaci @ Oct 8 2012, 07:17 AM) *
Signori...i casi sono due...o la smettiamo, oppure ... la smettiamo! smile.gif

laugh.gif

Ok, la smetto definitivamente, Alessandro.
Quando � troppo � davvero troppo.
a.mignard
QUOTE(FZFZ @ Oct 8 2012, 12:52 PM) *
laugh.gif

huh.gif
Alessandro Castagnini
Mah...
hroby7
QUOTE(FZFZ @ Oct 8 2012, 12:52 PM) *
laugh.gif

Ma stava difendendo la tua posizione cerotto.gif

Seestrasse
Roba da matti, usare i forum per prendere a pesciate in faccia la gente � comodo e non costa niente; vorrei vedere se certi atteggiamenti si ha il coraggio di tenerli quando ci si trova di persona, ma non credo proprio, dal momento che le conseguenze potrebbero essere ben diverse.
Federico � persona molto educata ed equilibrata, per quello che pu� apparire da una conoscenza da forum di 6 anni.
Un maleducato invece � e resta tale, e per dargli questa patente � sufficiente un giorno.
Chapeau
FE85
Scrivo poco ma leggo molto, e mi dispiacerebbe non leggere pi� interventi di FZFZ, sempre obiettivi ed equilibrati.
In compenso, per quanto possa servire, esprimo il mio totale disappunto per questa frase:
prova con la corrente e se non funziona c'e' sempre la pistola...

Sono per me frasi gravissime, oltre che di cattivo gusto, che in qualsiasi altro forum costerebbero un ban immediato.
Scusate l'OT ma mi sentivo in dovere di intervenire.
riccardoal
Quindi...terminiamo qui il botta-e-risposta?

Thank you,
Alessandro.
[/quote]

scusate il ritardo ma solo stamattina ho letto il seguito del post in cui sono cosi impropriamente intervenuto ma solo perche non voglio passare per cio che non sono e chiarire il motivo per cui ho scritto quelle parole.....

immediatamente dopo aver inserito la risposta nel post ho contattato l amico Igor ( orbiter ) autore del post scusandomi per il tono usato e spiegandogli i motivi per cui erroneamente avevo interpretato il suo 3D come un ulteriore attacco a nikon nel segmento delle mirrorless,argomento tanto caro ad alcuni altri frequentatori del forum....
perche acredine qualcuno mi chiedera....
perche l atteggiamento di alcuni negli ultimi tempi stava diventando elemento di disturbo ( e non solo per me ) tanto da costringere gli amministratori ad un richiamo ufficiale sulle regole da tenere nella pubblicazione di post riguardanti i competitor del NOSTRO brand.....
per me Nikon e' una bandiera da sempre e Nital l asta che le permette di sventolare...e quell asta costa a qualcuno e quntomeno ognuno ,al di la delle parole,dovrebbe aver atteggiamenti rispettosi per questo....
bene
con Orbiter mi sono scusato in privato a suo tempo..con Alessandro l ho fatto poco fa in MP dopo aver letto che era intervenuto nel post....lo faccio con chi si e' sentito toccato da tanta irruenza e qui mi fermo pero......
sentivo di doverlo e grazie per il tempo dedicatomi nella lettura
Riccardo
angelozecchi
Chiedi un consiglio su una 'piccoletta'da affiancare alla D800.Le scelte possono essere varie,e le risposte precedenti te ne hanno fornite alcune.Anch'io avevo la stessa tua intenzione e,dopo informazioni varie e consigli(grazie Federico)ho optato per la Sony Nex7.Ne sono pienamente soddisfatto ed � un'ottima alternativa della mia D700 per certe situazioni e opportunit�.Non la sostituisce,ma mi d� opportunit� diverse.Non � semplicissima come approccio,ma una volta conosciuta la si usa con estrema soddisfazione.L'ho abbinata allo Zeiss sonnar 24/1,8 eccellente obiettivo,tra l'altro di facile trasporto.In attesa di altre focali grandangolo.Con un adattatore,quando sono disposto ad aumentare gli ingombri,utilizzo i miei obiettivi Nikon.
Vedi tu se pu� essere utile per le tue esigenze.
Buone foto.
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.