Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
anna.p.
salve a tutti, ho appena acquistato una Nikon d3100 ma sono totalmente inesperta! ho tanta voglia di imparare e sto leggendo il libretto di istruzione come mi � stato consigliato per imparare i primi passi...ma non capisco perch� l'indicatore di esposizione lampeggia per ogni foto e anche quando sembra che la tacchetta sia ferma sullo zero, basta un minimo spostamento che oscilla e non riesco a capire se l'esposizione � giusta o meno. potete aiutarmi??
Gianni5
QUOTE(anna.p. @ Oct 7 2012, 12:00 PM) *
salve a tutti, ho appena acquistato una Nikon d3100 ma sono totalmente inesperta! ho tanta voglia di imparare e sto leggendo il libretto di istruzione come mi � stato consigliato per imparare i primi passi...ma non capisco perch� l'indicatore di esposizione lampeggia per ogni foto e anche quando sembra che la tacchetta sia ferma sullo zero, basta un minimo spostamento che oscilla e non riesco a capire se l'esposizione � giusta o meno. potete aiutarmi??

Ciao benvenuta, non hai detto come stai scattando se in M, A, P oppure auto, per iniziare ti consiglio di iniziare con A(priorit� di diaframmi) oppure S(priorit� di tempi) a seconda del soggetto che stai fotografando e all'effetto che vuoi ottenere, secondo il manuale � previsto ke "l'esposimetro lampeggi quando si superano i limiti del sistema di misurazione esposimetrica"
Gianni
anna.p.
QUOTE(Gianni5 @ Oct 7 2012, 02:43 PM) *
Ciao benvenuta, non hai detto come stai scattando se in M, A, P oppure auto, per iniziare ti consiglio di iniziare con A(priorit� di diaframmi) oppure S(priorit� di tempi) a seconda del soggetto che stai fotografando e all'effetto che vuoi ottenere, secondo il manuale � previsto ke "l'esposimetro lampeggi quando si superano i limiti del sistema di misurazione esposimetrica"
Gianni