Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vd75
Buongiorno a tutti, Io da poco ho una D800, ho provato ad usare l'intervallometro della macchina ma non riesco a fare pių di 9 scatti complessivi potete spiegarmi come bisogna settarlo per fare ad esempio 100 scatti?
P.S. Ho riletto pių volte il procedimento dal manuale ma evidentemente mi sfugge qualcosa.
skyler
Segui attentamente tutti i passaggi quando fai i settaggi....devi mettere il numero degli scatti che devi fare. Poi fai anche il conto se ci entrano fisicamente nella scheda e se hai regolato bene l'intervallo, tra uno scatto e l'altro, ( il pių importante)per fare in modo che la macchina riesca a registrarli. Esercitati a tavolino..
Antonio Canetti
QUOTE(vd75 @ Oct 8 2012, 08:58 AM) *
P.S. Ho riletto pių volte il procedimento dal manuale ma evidentemente mi sfugge qualcosa.

rileggi di nuovo il manuale alla pagina 202 al punto 4, ma alla voce "selez.intervallo" o "numero intervalli" sostituisci con "numero scatti" dovresti programmare fino a 999 scatti. Credo che sia stato un problema di traduzione.

Antonio
Antonio Canetti
la formuletta che appare nel menu della fotocamera:

Selez.Intervallo X nr. di scatti

"Selez.Intervallo" sta per quante foto vuoi scattare da 1 a 999 foto, mentre "nr. scatti" sta quante foto vuoi fare per ogni sequenza, quest'ultima č utile se vuoi fare bracketing.

se devi fare 100 scatti dovrai impostare:

100 x 1

ma se a ogni scatto vuoi fare tre foto dovrai impostare:

100 x 3

Antonio
monteoro
quello che č importante č che l'intervallo sia minimo la somma del tempo di scatto e dell'intervallo tra due scatti.
Praticamente se vuoi fare scatti con posa di 20" intervallati di 5" devi indicare come intervallo 25"
Non so se sulla D800 c'č lo stesso problema della D300, ovvero i tempi di scatto sono leggermente pių lunghi, ad esempio 30" in effetti diventano quasi 32, per cui per avere una sequenza corretta bisogna impostare come intervallo almeno 33".

Ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.