Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
folla84
Ciao a tutti,
ieri ero intenzionato ad impugnare la mia d90 per una breve uscita. Decido di controllare la carica delle batterie, e quando ho aperto lo zaino noto con stupore che il display superiore è completamente spento, là dove di solito rimane sempre il numero dei fotogrammi rimanenti, anche a macchina spenta. Giro la leva dell'accensione e..niente, nessun segno di vita. Ho provato a togliere e rimettere le batterie, e ancora nulla. Al chè mi è preso un colpo, non mi era mai successo. Ho tolto le batterie, ne ho ricaricata una, e dopo circa 2 ore, quando l'ho rimessa, la fotocamera si è accesa e tutto è tornato normale.
E' normale?
Considerate che l'ho utilizzata non più di una settimana fà, e quando lo riposta nell'armadio le batterie (nel battery grip) saranno state circa a metà carica...
buzz
Purtroppo queste diavolerie moderne hanno il brutto vizio di non funzionare senza energia.
Sì, è perfettamente normale.

Se però ritieni che le batterie si siano scaricate da sole troppo velocemente, allora tienile sotto controllo. Potrebbero avere un difetto, oppure potresti aver dimenticato la macchina accesa e dentro la borsa qualche pulsantino si è premuto da solo. (se no andava in stand by e durava molto più a lungo).
Parli di batterie, e dato che la D90 ne ha una sola immagino tu abbia il BG., E' originale? potrebbe essere quello la causa della scarica.
Sono originali e buone entrambe le batterie? Non per altro, ma se una delle due va in corto, si scarica anche l'altra.
folla84
QUOTE(buzz @ Oct 8 2012, 11:26 AM) *
Purtroppo queste diavolerie moderne hanno il brutto vizio di non funzionare senza energia.
Sì, è perfettamente normale.

Se però ritieni che le batterie si siano scaricate da sole troppo velocemente, allora tienile sotto controllo. Potrebbero avere un difetto, oppure potresti aver dimenticato la macchina accesa e dentro la borsa qualche pulsantino si è premuto da solo. (se no andava in stand by e durava molto più a lungo).
Parli di batterie, e dato che la D90 ne ha una sola immagino tu abbia il BG., E' originale? potrebbe essere quello la causa della scarica.
Sono originali e buone entrambe le batterie? Non per altro, ma se una delle due va in corto, si scarica anche l'altra.

Si, ho il BG originale che fra l'altro, non mi ha mai dato nessun problema simile. Le 2 batterie sono in condizione perfette, sia per autonomia che per stato di usura (la macchina segnala ancora 0, cioè come da nuove). Non avevo pensato al fatto di poter averla lasciata accesa, ma comunque era ferma nello zaino, non vedo come si sia potuto premere un qualsiasi pulsante.
Mi è anche venuto in mente che c'è la batteria interna, quella che tiene in fuonzione l'orologio in assenza delle batterie principali..e ho letto che si "rifornisce" da queste quando è scarica..può essere collegato il problema?
buzz
No, è più facile un falso contatto (ossidazione) da qualche parte. Controlal e fai pulizia con un cotton fioc sui contatti, sia elle batterie che del glip e anche l'innesto alla fotocamera.
Max Lucotti
mi pare di ricordare che, nel bg, a volte succede che le batterie si scaricano a vicenda ..(cosa che non dovrebbe succedere..) però siccome non è successo a me non posso essere più preciso. Verifica che singolarmente le batterie nella macchina senza BG tengano la carica, così poi potrai verificare la colpa del BG come penso.

Ciao

Max

Aggiungo che un altro difetto del Bg, quello si che l'ho sperimentato, è un cattivo contatto tra macchina e BG, a volte si risolve mettendo un pezzettino di plastica sulla parte ds...
ma se non hai un motivo vero per usarlo lascialo perdere, è più fonte di guai che utilità secondo me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.