Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ludonik
Ciao, ho da poco comprato una Nikon D3000, qualcuno mi suggerisce come regolare le impostazioni per ottenere delle foto chiare in un ambiente con luce artificiale e non luminossissima? Grazie ciao
Antonio Canetti
Iso alti, se 'eventuale "rumore" ti da fastidio allora bisogna illuminare di più la scena.

Antonio
cassinet
o cavalletto se la scena è ferma, flash se c'è movimento nella scena.
in pratica non c'è l'impostazione "segreta" che risolve i problemi ma c'è bisogno di studiare un buon manuale e fare tante prove. smile.gif
beppe terranova
QUOTE(cassinet @ Oct 8 2012, 12:53 PM) *
o cavalletto se la scena è ferma, flash se c'è movimento nella scena.
in pratica non c'è l'impostazione "segreta" che risolve i problemi ma c'è bisogno di studiare un buon manuale e fare tante prove. smile.gif

si certo che c'è impostazione segreta.................pero bisogna telefonare a mago merlino...................

io sono un possessore della D3000 e posso dire che va benissimo se usata sino a 400\800 Max,
per la nitidezza e luminosità delle foto ci vuole lente e manico messicano.gif
ciao
Peppe

giac23
QUOTE(ludonik @ Oct 8 2012, 12:16 PM) *
Ciao, ho da poco comprato una Nikon D3000, qualcuno mi suggerisce come regolare le impostazioni per ottenere delle foto chiare in un ambiente con luce artificiale e non luminossissima? Grazie ciao

Come ti hanno giustamente suggerito, puoi aumentare gli ISO, oppure usare il flash! smile.gif
La tua D3000 l'hai presa da MediaW...d in offerta ? wink.gif
ludonik
QUOTE(giac23 @ Oct 8 2012, 01:19 PM) *
Come ti hanno giustamente suggerito, puoi aumentare gli ISO, oppure usare il flash! smile.gif
La tua D3000 l'hai presa da MediaW...d in offerta ? wink.gif

NO DA EXPERT
mko61
QUOTE(ludonik @ Oct 8 2012, 12:16 PM) *

apri tutto il diaframma

e/o

alza gli iso

e/o

illumina di più

e/o

usa un flash

!!! ma come si fa a rispondere a una domanda così generica? tutte le cose dette sopra danno "foto chiare" ma con effetti diversissimi ... che cappero devi fotografare??

fedebobo
Se vuoi foto più chiare di quelle che ottieni ora, non c'è altro modo che compensare l'esposizione sovraesponendo.
Però mi rendo conto che non ti aiuta molto dirti le cose così. Prova a consultare la sezione Nikon School, dove ci sono un paio di corsi base e diversi altri tutorial.

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.